Vai al contenuto

Multipla come la Duna???


daytona

Messaggi Raccomandati:

la multipla a mio personale modo di vedere è una macchina talmente brutta che mi ispira simpatia: quanto alle idee interessanti e intelligenti che ha messo in campo, direi tanto di cappello. Non la comprerei perchè non è il mio genere di auto, ma rispetto a tante anonime ed insignificanti auto che stanno arrivando o sono già arrivate sul mercato, se dovessi prendere una monovolume la piglierei senz'altro. Condivido anche io le perplessità del restyling, che peraltro ho visto solo in foto, circa la banalizzazione della linea, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è detto che poi non tutte le macchine sono per tutte le stagioni. Una multipla carica di passeggini, di bebè (uno, vista la media nazionale di nascite...) sui seggiolini, di uova di Pasqua (visto che siamo in periodo) con una mamma allegra che la guida, oppure guidata da un gruppo di ragazzi che partono andrebbe benissimo... se i ragazzi non la evitassero come la peste! Sarà per l'ampia finestratura e la bassa linea di cintura che renderebbero a sedici noni, agli astanti, ogni eventuale amplesso (si può dire?) che vi si volesse concepire. Peccato, non sanno cosa si perdono a viaggiare in compagnia e alla Multipla basterebbe poco per prendere il ruolo che i giovani Hippyes assegnarono al pulmino VW degli anni 70! Ma quella era un'altra macchina, era anche un'altra epoca e....erano anche altri giovani!

Sembra un'auto Chioccia tanto è bonacciona e protettiva. E i sei posti? Ma a chi servono in questo mondo di uomini preservativizzati ( e questo non sarebbe un male) ed apparentemente sociali ma nell'intimo profondamente egoisti, edonisti e misantropi e di donne single, manager quarantenni, impillolate sin dalla giovane età da madri che non volevano, all'epoca, fare prematuramente le nonne ma che ora protestano per l'assenza di nipotini?

Salvo sporadiche compagnie di calabresi (è una citazione di Franco oh Franco! Nulla contro di loro) che vanno al mare a Catanzaro Lido nel mese di agosto, ne avessi mai vista una piena! (idem per la Zafira e per tutte le altre 6/7/ 8 posti!).

Quando la si guida in giacca e cravatta, magari per andare ad un appuntamento di lavoro, o in ogni altra rottura di scatole che con un eufemismo di definisce "occasione formale", posso capire che se non "portata con disinvoltura" possa dare un po' di imbarazzo... oltre ad essere un po' ingombrante nelle strettoie.

Inoltre è uno strazio per chi la deve parcheggiare nei box costruiti fino al 1980, a misura di Fiat Uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è detto che poi non tutte le macchine sono per tutte le stagioni. Una multipla carica di passeggini, di bebè (uno, vista la media nazionale di nascite...) sui seggiolini, di uova di Pasqua (visto che siamo in periodo) con una mamma allegra che la guida, oppure guidata da un gruppo di ragazzi che partono andrebbe benissimo... se i ragazzi non la evitassero come la peste! Sarà per l'ampia finestratura e la bassa linea di cintura che renderebbero a sedici noni, agli astanti, ogni eventuale amplesso (si può dire?) che vi si volesse concepire. Peccato, non sanno cosa si perdono a viaggiare in compagnia e alla Multipla basterebbe poco per prendere il ruolo che i giovani Hippyes assegnarono al pulmino VW degli anni 70! Ma quella era un'altra macchina, era anche un'altra epoca e....erano anche altri giovani!

Sembra un'auto Chioccia tanto è bonacciona e protettiva. E i sei posti? Ma a chi servono in questo mondo di uomini preservativizzati ( e questo non sarebbe un male) ed apparentemente sociali ma nell'intimo profondamente egoisti, edonisti e misantropi e di donne single, manager quarantenni, impillolate sin dalla giovane età da madri che non volevano, all'epoca, fare prematuramente le nonne ma che ora protestano per l'assenza di nipotini?

Salvo sporadiche compagnie di calabresi (è una citazione di Franco oh Franco! Nulla contro di loro) che vanno al mare a Catanzaro Lido nel mese di agosto, ne avessi mai vista una piena! (idem per la Zafira e per tutte le altre 6/7/ 8 posti!).

Quando la si guida in giacca e cravatta, magari per andare ad un appuntamento di lavoro, o in ogni altra rottura di scatole che con un eufemismo di definisce "occasione formale", posso capire che se non "portata con disinvoltura" possa dare un po' di imbarazzo... oltre ad essere un po' ingombrante nelle strettoie.

Inoltre è uno strazio per chi la deve parcheggiare nei box costruiti fino al 1980, a misura di Fiat Uno.

Bella, mi è piaciuta complimenti :D

Le uniche multiple che si vedono "cariche", sono quelle dei tassinari piene di giapponesi che fotografano.

Già Multipla :arrow: Taxi come 40 fà con la 600 multipla.

La maledizione delle multipla :cry:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

a me la multipla ispira una simpatia innata, non ci posso fare nulla, la accetterei volentieri, sapete quante volte eravamo in 6 con una sola auto?????? davvero un'ottima auto, ma la gente vuole altro, vuole omologarsi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Non è detto che poi non tutte le macchine sono per tutte le stagioni. Una multipla carica di passeggini, di bebè (uno, vista la media nazionale di nascite...) sui seggiolini, di uova di Pasqua (visto che siamo in periodo) con una mamma allegra che la guida,

...................

Inoltre è uno strazio per chi la deve parcheggiare nei box costruiti fino al 1980, a misura di Fiat Uno.

Mitico Daytona... :mrgreen:

Sono completamente d'accordo con le tue osservazioni. :wink: E anche se l'ho già detto, lo ripeto: a me la Multipla piace (o meglio, mi piaceva la versione ante-restyiling :evil: ). Non è bella, lo so...eppure mi piace. Ci ho viaggiato, una volta e guarda caso era un taxi, ma nulla da eccepire...di una comodità esemplare. Forse se avesse avuto delle finiture più accurate avrebbe avuto più successo: molte delle persone che ho incontrato a cui non piace, infatti, giudicavano male non tanto l'estetica quanto le finiture interne, i materiali... :roll: e se pensiamo poi che all'inizio la strumentazione non prevedeva neppure il contagiri! :shock: (non so secondo voi, ma io lo trovo utilissimo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ogni volta che prendo un Taxi (4/5 volte alla settimana) cerco sempre di scegliere una Multipla. (e spesso, sopratutto negli aeroporti, questo mi porta a litigare con gli altri tassinari :mrgreen::mrgreen: )

E' comoda, hai spazio per le gambe, appoggi comodamente la valigetta da lavoro.

In più essendo più alta delle altre auto, con quelle belle vetrate ti permette di goderti il tragitto ed ammirare le nostre belle città.

A Roma ad esempio, per me solo Multipla.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

- a a tutti quelli che rivendicano il diritto di viaggiare in una bolla di sapone.

- a chi voleva salire sulla zucca di Cenerentola ma gli hanno stroncato la fantasia in tenera età;

- a chi si è stancato di liberare i nanetti di gesso nei boschi perchè questi non gli dicevano grazie;

- a chi vorrebbe attorcigliare la cravatta a doppio nodo scorsoio al suo "capetto" volgare ed ignorante;

- a chi si è rotto della camicie a maniche lunghe e quest'estare vorrebbe una bella mezza manica di lino (la cravatta la abbiamo già sistemata al meglio)

- a chi è costretto a fare qualcosa o essere qualcuno.

a tutti dico

FORMIAMO IL CLUB AMICI DELLA MULTIPLA!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora perchè spesso quando devono uscire la sera..."pà, semo in sei, ce dai la murtipla, così uscimo co 'na machina sola" e come ci si divertono, perchè trovano il posteggio più facilmente che con una 600, spendono poco di benzina perchè se la dividono tra più persone (e poi paga papà!) stanno tutti uniti e non si perdono per le strade di Roma, tornano senza voce perchè quando parlano tutti insieme...

Se si fondasse un Club "Amici della Multipla" sarei un seguace accolito.

Peccato che me l'hanno snaturata la mia bolla di sapone spaziale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.