Vai al contenuto

Convenienza benzina vs. diesel (economica e prestazionale)


Messaggi Raccomandati:

La THC è la cannabis.

Dubito che sia presente nei gas di scarico :lol:

Comunque a livello LOCALE (città) PM e NOx incidono ancora molto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, come no...è un topic intero che discutiamo sul fatto di come emettano di più del dichiarato e addirittura qualcuno ha inventato software truffa....:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

palle. oggi solo per la CO2.

come no, infatti le città si bloccano per il PM...ah, ma tanto non conta. e il 10-15% in più (passando tutti al benzina, cosa impossibile) fa sciogliere il polo nord in 2 mesi.

tutta politica e basta.

Cosa sarebbero palle?Guarda che anche il benzina emette particolato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa sarebbero palle?Guarda che anche il benzina emette particolato.

soprattuto a diretta. ma i diesel col DPF di più. e rimangono a posto pochissimo dopo nuovi.

HC e CO sono a livelli bassissimo oggi sui benzina. gli inquinanti da traffico cittadino (quello per cui si muore realmente) problematici oggi sono PM e NOx (c'è in tutti gli studi)

la Co2 è un problema più globale.

Link al commento
Condividi su altri Social

La THC è la cannabis.

Dubito che sia presente nei gas di scarico :lol:

Comunque a livello LOCALE (città) PM e NOx incidono ancora molto.

THC =total hydrocarbons si parla di idrocarburi incombusti non tetraidrocannabinolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma fino a quando avrà senso incaponirsi per trovare soluzioni a problemi endemici anziché cercare vie alternative che ottengono stessi risultati ma con minori complicazioni?

Il gasolio è UN carburante con cui far girare i motori a combustione interna. Non IL carburante.

Dove i suoi vantaggi superano i costi (anche di produzione, che oggi il costo industriale del gasolio de-solforato mica scherza, è più alto della benzina), si usa.

Se i costi non giustificano i vantaggi, non si usa.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma fino a quando avrà senso incaponirsi per trovare soluzioni a problemi endemici anziché cercare vie alternative che ottengono stessi risultati ma con minori complicazioni?

Il gasolio è UN carburante con cui far girare i motori a combustione interna. Non IL carburante.

Dove i suoi vantaggi superano i costi (anche di produzione, che oggi il costo industriale del gasolio de-solforato mica scherza, è più alto della benzina), si usa.

Se i costi non giustificano i vantaggi, non si usa.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamola tutta...inadatto per l'uso URBANO..esattamente come le caldaie uso riscaldamento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.