Vai al contenuto
  • 0

PROBLEMA FRENO DI STAZIONAMENTO JAGUAR S-TYPE 2.7 DIESEL 2005


simoneraggi

Domanda

Buongiorno a tutti,recentemente ho acquistato una Jaguar S-type 2.7 diesel usata del 2005.

Nei giorni scorsi mi si è presentato il primo problema prendo l'auto per recarmi al lavoro e una volta arrivato come inserisco la leva del cambio automatico nella modalità P (parcheggio) mi si accende la spia gialla con la scritta PARKBRAKE FAULT (guasto freno di stazionamento)...praticamente non si inserisce!

Porto l'auto da un elettrauto,mi effettua la diagnosi generale e non rileva alcun problema...centralina motore,abs,iniezione tutto ok ma mi dice che per quanto riguarda quel tipo di problema soltanto in un'officina Jaguar possono effettuare diagnosi di quel tipo;chiamo la Jaguar più vicina e mi dicono che il primo posto disponibile è due settimane dopo ma che trattandosi del freno di stazionamento non ho alcun problema a circolare.

In effetti l'auto va benissimo e non ha nessun problema in marcia (e nemmeno in fase di parcheggio visto che utilizzo la modalità P...tra l'altro il freno di stazionamento con apposito pulsante non l'ho utilizzato quasi mai!) non fosse per il martellante segnale acustico (bip-bip a ripetizione) che fa venire il mal di testa!

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e come è stato risolto (sperando di non dover sborsare cifre astronomiche).

Grazie a tutti anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti,recentemente ho acquistato una Jaguar S-type 2.7 diesel usata del 2005.

Nei giorni scorsi mi si è presentato il primo problema prendo l'auto per recarmi al lavoro e una volta arrivato come inserisco la leva del cambio automatico nella modalità P (parcheggio) mi si accende la spia gialla con la scritta PARKBRAKE FAULT (guasto freno di stazionamento)...praticamente non si inserisce!

Porto l'auto da un elettrauto,mi effettua la diagnosi generale e non rileva alcun problema...centralina motore,abs,iniezione tutto ok ma mi dice che per quanto riguarda quel tipo di problema soltanto in un'officina Jaguar possono effettuare diagnosi di quel tipo;chiamo la Jaguar più vicina e mi dicono che il primo posto disponibile è due settimane dopo ma che trattandosi del freno di stazionamento non ho alcun problema a circolare.

In effetti l'auto va benissimo e non ha nessun problema in marcia (e nemmeno in fase di parcheggio visto che utilizzo la modalità P...tra l'altro il freno di stazionamento con apposito pulsante non l'ho utilizzato quasi mai!) non fosse per il martellante segnale acustico (bip-bip a ripetizione) che fa venire il mal di testa!

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e come è stato risolto (sperando di non dover sborsare cifre astronomiche).

Grazie a tutti anticipatamente!!!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa Becker, ma se la macchina indica "parkbrake fault" si parla del freno a mano elettrico, o sbaglio? Che dovrebbe essere un meccanismo indipendente dal cambio (al limite lavora assieme ad ESP).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti,comunque oggi sembra miracolosamente essere rientrato tutto nella normalità:accendo e stavolta mi compare la scritta "APPLY FOOT AND PARKBRAKE" (INSERIRE PIEDE E FRENO DI STAZIONAMENTO),premo sul pedale e contemporaneamente sul pulsante EPB...spia spenta e scritte scomparse:tutto perfettamente funzionante come prima,con il freno di stazionamento che torna ad inserirsi automaticamente una volta tolta la chiave.

Forse si è trattato solo di una bizza elettronica dovuta al primo freddo della stagione...meglio così,sperando che non si ripresenti (aldilà della potenziale spesa vi garantisco che quel ripetuto BIP-BIP è davvero irritante!)!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.