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Nuova Panda volante inclinato


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Inviato

È circa una settimana che ho la mia amata “Pandina” (Panda Easy 69cv benzina) bianca, va tutto bene, perfetta, ho percorso circa 200 km, ed ho notato fin da subito - pur andando dritta e senza crearmi nessun problema - che il volante è leggermente spostato a dx, diciamo di qualche grado "inclinato", se provo mentre sono su strada a metterlo dritto, l'auto tende ad andare a sx, ovviamente l'auto è nuovissima e francamente portarla dal conc o dal gommista per farla controllare mi sembra ridicolo dopo appena pochi chilometri, che ne pensate mi dovrò preoccupare? :(

Inviato

Per quale motivo ritieni ridicolo portarla a controllare?

Può essere una banalissima pressione errata di una gomma o un valore di convergenza non perfetto.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Vai a far controllare la convergenza dal concessionario. Non ti preoccupare è solo una questione di regolazioni dato che l'auto è nuova.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato

“ridicolo” perché sono pochi chilometri, l'auto è nuova ed una eventuale modifica potrebbe comportare dopo una sola settimana dal ritiro, la prima entrata in officina...

  • 2 settimane fa...
Inviato

Eccoci qua, ieri ho portato la mia amata “bianchina“ in conc, per risolvere il problema del volante “storto”. Ebbene mi hanno detto che probabilmente era un problema di allineamento (quindi era da fare la convergenza), in tal caso dovevo prendere un’appuntamento e quindi successivamente lasciarla per almeno un’intera giornata, tra l’altro non avendo il gommista in sede l’avrebbero dovuta portar fuori, ovviamente il tutto sarebbe stato in garanzia.

A quel punto poco convinta della cosa e avendo già esperienze negative passate con carrozzieri e gommisti esterni, ho preferito optare per il mio gommista di fiducia, che in poco meno di mezz’ora mi ha risolto completamente il problema alla modica cifra di 20 euro, ovviamente a mie spese, ma completamente soddisfatta del lavoro eseguito sotto la mia visione.

ps: per la cronaca il gommista non mi ha saputo dare una precisa motivazione sul fuori assetto, non avendo preso buche e macchina nuova, specificando però che alcune volte può succedere. Un “difetto” analogo gli è capitato su alcuni doblò appena ritirati.

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