Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per un amico. Auto familiare non troppo grande.

ernesto1985

Domanda

Buonasera amici di questo fantastico forum, scrivo poco ma vi leggo molto molto spesso :).

Un mio amico vorrebbe cambiarsi la macchina, lui è sposato ed ha un bambino piccolo, quindi vorrebbe passare dalla sua opel corsa ad un auto un po più grande (ma non esageratamente grande in quanto vive a napoli centro).

l'auto deve avere queste caratteristiche:

• Lui percorre 18k km all'anno in questa propozione 70% autostrada 30% città.
  • L'auto non deve avere necessariamente prestazioni sportive.
  • deve avere un bel bagagliaio ma non deve essere troppo grande (niente SUV o similari).
  • Cosa importantissima: non deve essere appetibile dai ladri (quindi no FIAT, lancia, alfa ecc ecc)
  • Costi di gestione accettabili (no BMW o Mercedes).
  • Deve essere AFFIDABILE (lui la utilizza tutti i giorni e non può stare senza macchina).
  • Budget 13000/14000 euro (quindi valuta auto a km 0 o usato massimo 50k km).

Io avevo pensato qualcosa tipo la kia c'eed che ha le seguenti dimensioni "431/178/147 cm" con il seguente bagagliaio "380/1.318 litri".

Oppure la Captur "412/178/157 cm" con bagagliaio "377/1.235 litri".

Io non sono un esperto di motori quindi mi baso solo su delle caratteristiche ufficiali, se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su qualche modello che rispecchi i punti sopra citati mi farebbe un gran favore :)

P.s. possibilmente motivate i vostri consigli in modo da fare una valutazione tecnica accurata!

grazie a tuttiiiiii :)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
potrebbe rimanere in casa Hiunday/kia quardando le monovolume come ad esempio la Venga. piccola a sufficienza fuori ma con abitacolo e baule interessanti.

Ho visto che la venga ha un bagagliaio di 440 litri con una lunghezza di 407cm assurdo!!!

ma la kia come la vedi? è un auto robusta? la garanzia di 7 anni è ottimo ma c'è qualche sorpresa? mi pare di aver letto che la kia ti chiede dei prezzi assurdi per i tagliandi (tipo 300 euro per un tagliando base)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

in casa honda, sia la Jazz ( 360 dmc di bagagliaio ) sia l'HRV ( 430 dmc ) possono andar bene, ma il budget consente solo la prima :)

Interessante anche questa ma con i costi di gestione? :)

Qualcosa tipo VW Golf Sportsvan/Plus?

Le VW le trovo molto costose...hanno un rapporto qualità prezzo maggiore rispetto ad altri marchi..non trovi?

Link al commento

• 0

Opel Meriva 1.4 Turbo GPL, purchè gli piacciano le porte posteriore controvento, Astra con stesso motore, in alternativa, ma gli ingombri crescono un pochino e lo spazio diminuisce. Magari la Corsa gliela valutano pure meglio.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0
Le VW le trovo molto costose...hanno un rapporto qualità prezzo maggiore rispetto ad altri marchi..non trovi?

Sicuramente costano di più di molti altri marchi, anche di quelli nominati in questo topic. Dipende poi cosa cerca, se cerca un automatico, un cambio pari qualità del DSG/S-tronic sulle concorrenti "meno costose" è difficile da trovare. Anche a livello di infotainment e altre cosette. Sicuramente il prezzo del nuovo è fuori budget, ma un buon usato/Km0 si trova senza problemi a quel prezzo..e, secondo me, è una buona scelta. Anche Skoda/Seat fanno buonissime macchine e costano meno di VW, pur avendo buona qualità e pezzi in comune.. ;-)

Link al commento

• 0
Ho visto che la venga ha un bagagliaio di 440 litri con una lunghezza di 407cm assurdo!!!

ma la kia come la vedi? è un auto robusta? la garanzia di 7 anni è ottimo ma c'è qualche sorpresa? mi pare di aver letto che la kia ti chiede dei prezzi assurdi per i tagliandi (tipo 300 euro per un tagliando base)

Interessante anche questa ma con i costi di gestione? :)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento