Vai al contenuto

Rendere più sicuro appartamento contro i ladri

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ah e quindi questo:

L'allarme mi protegge anche quando sono in casa?

Sì. L'Allarme Verisure conta su una 'modalità parziale'. È utile specialmente quando vai a dormire. Applicandola, lascia attivi uno o vari sensori particolari, come ad esempio il sensore di apertura delle finestre o il sensore di movimento del corridoio, in modo che se un intruso tenta di entrare dalle finestre o forza la porta principale, l'allarme scatterà.

Non si riferiva alla possibilità di lasciare accesi i sensori sui balconi mentre sono in casa la notte?

---

Piuttosto che cercare installatori generici, per scremare subito verso al tipo di prodotto giusto, non c'è la possibilità di individuare qualche marchio preciso e poi rivolgermi a loro per preventivi ecc tipo il sito che ho linkato?

Se scrivo "Installatore antifurti a Milano" mi escono fuori siti che sono tutto tranne che invitanti fatti in html elementare e con grafica che andava bene negli anni '90. :lol:

Se cerco "consiglio installatore a Milano" mi escono fuori blog associati all'attività stessa, dunque di parte.

L'ideale sarebbe un forum a tema, che non trovo.

Ad esempio, un sito così per me parla arabo, però se mi dite che sono tutte aziende che sanno quello che fanno non dovrei aver problemi a rivolgermi giusto? (non ho modo di verificare se sono famose, di competenza accertata, ecc..)

http://www.ccsicurezza.it/elkron/prodotti.html

Il sito che avevo postato sopra mi dava più fiducia per come esponeva le cose, indubbiamente, sarà marketing o quello che volete ma con me aveva fatto centro nell'attirarmi.

Questo già da più fiducia ma...praticamente tabelle e descrizioni sono il copia incolla di quello sopra

http://www.milanosicurezza.it/prodotti-impianto-allarme/

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah e quindi questo:

Non si riferiva alla possibilità di lasciare accesi i sensori sui balconi mentre sono in casa la notte?

[…]

Link al commento

Va bene, ok, grazie.

Prima parlavo con la mia vicina che è stata derubata e combinazione mi ha fatto il nome dell'antifurto che mi era stato consigliato, dunque se lei si fa fare un preventivo li (casa identica alla mia come planimetria e accessi) io lo faccio da un altro così giusto per confrontare subito.

Sceglierò uno con un sito che mi piace e dove spiegano bene le cose, non potendo giudicare altro per ora.

Ultima domanda poi basta: si riesce a sapere una cifra INDICATIVA di quanto potrebbe venire a costare il solo impianto antifurto? Giusto per avere una base per sapere se mi chiedono troppo o troppo poco.

Link al commento

Alla fine abbiamo optato per il Verisure con i sensori perimetrali dove si può.

Niente altri preventivi purtroppo, hanno fatto troppo gola i servizi offerti ed il funzionamento del sistema, inoltre tutto è costato sui 500€ con quasi uno sconto del 50% (perchè hanno detto che solo nella mia via ne hanno già messi 7 e quindi per spingere diffusione hanno fatto un extra sconto).

Resta da pagare un canone di circa 40€ al mese che integra i servizi, la manutenzione, gli aggiornamenti del sistema, e nel caso esca un modello più evoluto, la sua sostituzione integrale.

Niente nebbia o altra roba particolare, purtroppo un paio di sensori non si potevano mettere per gli spazi limitati o perchè interferiva qualcosa (domani chiederò meglio visto che ce lo installano)...comunque come ci ha detto il gentile installatore loro puntano molto sul servizio più che sull'hardware, quindi le eventuali mancanze di uno verrebbero colmate dall'altro.

Quei circa 1000/1500€ risparmiati sull'acquisto rispetto ad un tradizionale impianto di altre marche verranno investiti per la blindatura ed il rinforzo delle strutture già esistenti.

Speriamo di aver fatto il ragionamento giusto.

-

Riassunto: mio padre ha accettato subito perchè convinto dal sistema e dalla dimostrazione, quindi non abbiamo fatto altri preventivi nè valutato soluzioni alternative.

Link al commento

Verisure è una potenza nel ramo.

E utilizza formule di pagamento allettanti: personalmente l'idea di dover pagare un Canone di 500 euro/anno non mi piace.

Ho preferito mettere i Sensori piu' evoluti (e costosi), ma non avere altre spese "future".

PS Scusa la domanda , ma per soli 500 euro (compresa installazione) quali e quanti SENSORI avete messo?

Pir/Microonde pet friendly? Centralina a doppia frequenza?

Modificato da 1happydream
Link al commento

Se vai sul sito verisure li vedi, comunque sono 1 sensore shock per ogni porta e portafinestra più 2 volumetrici esterni con fotocamera.

Nel kit c'è la sirena interna, sensori volumetrici interni con fotocamera ed il resto della dotazione.

Il fatto è che il canone è il cuore del servizio perchè sei connesso 24/7 con la centrale e guardie giurate, diciamo che visto ciò che fanno (alcune cose non le spiegano sul sito) li si paga volentieri.

Male che vada non dovesse piacere il servizio di chiuderà tutto un domani.

Quello che spero vivamente è che tutto funzioni come promesso e sia di qualità decente, sennò posso avere anche il servizio più evoluto del mondo ma se non mi scatta l'allarme c'è poco da fare. :muto:

Comunque il preventivo era sui 1000€ poi hanno detto che facevano extra sconto perchè qui in zona stanno installando parecchio e conta molto per loro il cosiddetto marketing positivo, vale a dire che se io sono contento e diffondo questo mio sentimento più gente sarà portata a rivolgersi a loro. Ci sono anche dei benefit se gli segnali amici (come succede con Sky).

Io sono sempre super diffidente su tutto, ho già fatto le mie indagini su internet e francamente un po' sono preoccupato di alcuni aspetti nonchè rassicurato su altri...vedremo.

Se si potesse scegliere tra molti più tipi di componenti di vario livello per il sistema sarebbe meglio anzichè avere l'hardware standard, anche perchè tanto il canone è sempre quello mentre l'apparecchiatura la paghi all'acquisto.

Modificato da Ospite
Link al commento

Ho dato un'occhiata veloce. Sembra un sistema completo anche se i Sensori sono SOLO a infrarossi.

Non certo il massimo: o si attivano troppo frequentemente (falsi positivi) oppure non si attivano affatto (la doppia tecnologia PIR/Microonde dei sensori è meglio)

Tra l'altro non ho visto sensori pet friendly....

In ogni caso concordo con te sul "servizio" che viene giustamente pagato.

Link al commento

Il tecnico ha detto che sono compatibili con il cane, comunque è un mezzo problema dato che il cane non sta MAI in casa da solo.

Domani chiederò lumi su tutto, anche se immagino già che non c'è modo per "personalizzare" l'apparecchiatura.

EDIT: sul sito dice "Combina rilevamento PIR e microwave". :attorno:

EDIT 2: ok il sensore per gli interni non lo menziona invece.

L'importante è che funzionino in relazione al servizio, tanto anche in caso di falso positivo è tutto monitorato e controllano dalla centrale: chiamano e verificano ascoltando e guardando le immagini, dopodichè sta a te scegliere se fargli mandare le guardie o se confermare che è un falso positivo.

A proposito di quest'ultima cosa, il venditore spiegava che un pro del sistema è quello di fornire protezione poichè la chiamata alle FDO avviene quando l'effrazione è confermata (lo sanno con le foto e ascoltando dal microfono della centrale) dunque arrivano sapendo che l'allarme è confermato perchè altrimenti mi pare di aver capito che, in soldoni, con altri sistemi dopo una due volte che la chiamata si rivela falso positivo le FDO facciano con molta più calma oppure ti facciano una multa.

Così hanno detto, non posso verificare queste affermazioni essendo totalmente nuovo in questo ambito.

Modificato da Ospite
Link al commento