Vai al contenuto
  • 0

Da un'affidabilissima yaris a ..................? riaiutatemi


kikko_gr

Domanda

Bentrovati forumisti,

dopo 6 anni tocca di nuovo a voi indirizzarmi su un usato.

Nel 2009 dopo attente letture, vostri consigli e classifiche tuv sull'usato fui indirizzato a un' ottima yaris prima serie 1.4 d4d che per mea culpa , 90.000 km dopo, devo abbandonare ( sotto c'era un telaio da "tirare", da cambiare un cerchio in lega e in più danni alla carrozzeria da 1200/1500 euro e cosi ho rinunciato a riparare).

Ora ricomprare una yaris di 10-12 anni non mi sembra una furbata (la pagai 3600 euro con un prezzo amichevole nel 2009) perchè 10-12 anni sono già tanti per un usato....

ma con un budget di 4500-5500 euro su che auto sotto i 4 metri, che sia " affidabile" devo orientarmi con motore diesel ( o benzina MOOOOLTO PARCO ) per 16 mila km annui?

Panda scartata , la vedo scomoda per viaggi in autostrada .

MI piacerebbe la Ypsilon mjt: (che difetti ha in linea di massima?)

si accettano indirizzi per concentrarmi su 5-6 modelli (come vedete non mi interessa molto l'etica, quanto l'estetica)..purtroppo la honda jazz è rara da trovare

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perchè non prendi una Fiesta mk7, che poi è quella dal 2008 al 2013? Se ne trovano moltissime, è molto affidabile, la 1,4 diesel non è un fulmine ma consuma poco e le prima non hanno il dpf e poi spesso si trova superaccessoriata.

Unica cosa molte di quelle del 2009 non hanno l'esp perchè ai tempi era optional.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè non prendi una Fiesta mk7, che poi è quella dal 2008 al 2013? Se ne trovano moltissime, è molto affidabile, la 1,4 diesel non è un fulmine ma consuma poco e le prima non hanno il dpf e poi spesso si trova superaccessoriata.

Unica cosa molte di quelle del 2009 non hanno l'esp perchè ai tempi era optional.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si sale col prezzo...e poi al sud dove vivo ci marciano sull'usato i negozianti, visto che il mercato è più florido.

Grazie della dritta sulla data settembre 2009...

E visto che ci troviamo, preferisco cambio manuale (anche perchè capiterà di prestarla a mio padre).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi sa che la yaris "devo" scartarla. Mettendo come parametro di ricerca 2010...su autoscout si parte da sopra i 5000.

Quanto può essere rilevante il problema acceleratore se si ripresenta (sono piuttosto ignorante in materia) nei modelli fino al 2009?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè non prendi una Fiesta mk7, che poi è quella dal 2008 al 2013? Se ne trovano moltissime, è molto affidabile, la 1,4 diesel non è un fulmine ma consuma poco e le prima non hanno il dpf e poi spesso si trova superaccessoriata.

Unica cosa molte di quelle del 2009 non hanno l'esp perchè ai tempi era optional.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fiesta so per certo che pure con il dpf non ha problemi, la mia (del 2009) è a quota 213mila km e il dpf rigenera come il primo giorno. In generale anche sui forum tematici non ci sono stati problemi.

Sui 1.3 multijet euro4 il dpf ha dato più di un problema, portava da cambi olio molto ravvicinati a, in casi estremi, rotture del motore. Problemi praticamente estinti con gli euro5.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
particolari problemi di serie queste auto, per cui evitare certe annate?

la mazda piace anche a me...per i costi dei ricambi anche lei nella media?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Parlando con un amico medio intenditore, ha consigliato un usato di auto a fine serie e chi quindi avrebbero aver risolto col tempo i difettucci.

La fiesta , la precedente punto ad esempio che raggiungevano nel 2006-2008 il fine carriera dopo tanti anni di produzione.

Buon motore il diesel ford, problemini in particolare per l'americana?

COme vedete il cerchio è tutt'altro che chiuso.

Problemi particolari li ha avuti la ypsilon multijet sul dpf che si intasa facilmente.

Yaris non mi risulta ne abbia avuti, per m2 alcuni ricambi potrebbero essere difficili da reperire data la scarsa diffusione del modello e la nazionalità della casa..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Yaris II è molto carina, poi dentro è molto abitabile. Io la terrei a disposizione.

Dei prezzi indicati su Autoscout o similari tieni.presente che non è la Bibbia; spesso c'è il margine per un po di trattativa, specie se il modello non ha avuto particolarmente successo (non è il caso di Yaris), ma quella postata è veramente bella e sfora di soli 350€ il budget massimo prefissato. Magari trattando ci rientri bene...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Yaris II è molto carina, poi dentro è molto abitabile. Io la terrei a disposizione.

Dei prezzi indicati su Autoscout o similari tieni.presente che non è la Bibbia; spesso c'è il margine per un po di trattativa, specie se il modello non ha avuto particolarmente successo (non è il caso di Yaris), ma quella postata è veramente bella e sfora di soli 350€ il budget massimo prefissato. Magari trattando ci rientri bene...

Della Yaris II io non sopporto il quadro strumenti messo al centro, però se piace o non dà fastidio magari non è un problema o addirittura è un vantaggio.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.