Vai al contenuto
  • 0

Da un'affidabilissima yaris a ..................? riaiutatemi


kikko_gr

Domanda

Bentrovati forumisti,

dopo 6 anni tocca di nuovo a voi indirizzarmi su un usato.

Nel 2009 dopo attente letture, vostri consigli e classifiche tuv sull'usato fui indirizzato a un' ottima yaris prima serie 1.4 d4d che per mea culpa , 90.000 km dopo, devo abbandonare ( sotto c'era un telaio da "tirare", da cambiare un cerchio in lega e in più danni alla carrozzeria da 1200/1500 euro e cosi ho rinunciato a riparare).

Ora ricomprare una yaris di 10-12 anni non mi sembra una furbata (la pagai 3600 euro con un prezzo amichevole nel 2009) perchè 10-12 anni sono già tanti per un usato....

ma con un budget di 4500-5500 euro su che auto sotto i 4 metri, che sia " affidabile" devo orientarmi con motore diesel ( o benzina MOOOOLTO PARCO ) per 16 mila km annui?

Panda scartata , la vedo scomoda per viaggi in autostrada .

MI piacerebbe la Ypsilon mjt: (che difetti ha in linea di massima?)

si accettano indirizzi per concentrarmi su 5-6 modelli (come vedete non mi interessa molto l'etica, quanto l'estetica)..purtroppo la honda jazz è rara da trovare

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda ypsilon la abbiamo in famiglia e io non la consiglierei a nessuno.

Carina e molto modaiola ma la posizione di guida non lho mai capita, ogni volta che ci entro non trovo mai la posizione giusta, sembra fatta apposta per le donne, sedile e posizione di guida alta, provando ad abbassarla non ci si trova più con con il volante e mintrovo la cintura che mi taglia sul collo.

I pedali sono poi terribili, ieri solito percorso di 10km per tornare a casa, frenavo spesso perchè c'era traffico e il percorso è in discesa, la caviglia mindava fastidio perchè il pedale è molto dritto........ l'acceleratore è infossato troppo a destra, praticamente la gamba devi tenerla dritta ma poi devi ruotare il piede per accelerare, questo mi provoca fastidi quando sono in autostrada per più di un ora, per cui se devi farci un viaggio è scomoda....io ho avuto la sfiga di doverci andare in Puglia e dopo 6 ore di viaggio non ti dico che agonia.

L'assetto poi è molto morbido, comodo sulle buche ma in curva il rollio è elevato, meglio andarci piano insomma, come tenuta di strada molto peggio di un Punto o una 207.

La.ypsilon anche se è ancora carinissima e abbastanza attuale esteticamente è un progetto molto vecchio, che è stato rinfrescato e mascherato .....rispetto a una punta non hai neanche una presa usb.

Come interni non è male anche se mi si è scollata la base in pelle del cambio, esternamente invece mi sono saltate tutte le cromature, scritte comprese.

Io la odio particolarmente quindi tu non farti influenzare troppo e provala per farti una tua idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda ypsilon la abbiamo in famiglia e io non la consiglierei a nessuno.

Carina e molto modaiola ma la posizione di guida non lho mai capita, ogni volta che ci entro non trovo mai la posizione giusta, sembra fatta apposta per le donne, sedile e posizione di guida alta, provando ad abbassarla non ci si trova più con con il volante e mintrovo la cintura che mi taglia sul collo.

I pedali sono poi terribili, ieri solito percorso di 10km per tornare a casa, frenavo spesso perchè c'era traffico e il percorso è in discesa, la caviglia mindava fastidio perchè il pedale è molto dritto........ l'acceleratore è infossato troppo a destra, praticamente la gamba devi tenerla dritta ma poi devi ruotare il piede per accelerare, questo mi provoca fastidi quando sono in autostrada per più di un ora, per cui se devi farci un viaggio è scomoda....io ho avuto la sfiga di doverci andare in Puglia e dopo 6 ore di viaggio non ti dico che agonia.

L'assetto poi è molto morbido, comodo sulle buche ma in curva il rollio è elevato, meglio andarci piano insomma, come tenuta di strada molto peggio di un Punto o una 207.

La.ypsilon anche se è ancora carinissima e abbastanza attuale esteticamente è un progetto molto vecchio, che è stato rinfrescato e mascherato .....rispetto a una punta non hai neanche una presa usb.

Come interni non è male anche se mi si è scollata la base in pelle del cambio, esternamente invece mi sono saltate tutte le cromature, scritte comprese.

Io la odio particolarmente quindi tu non farti influenzare troppo e provala per farti una tua idea.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La ypsilon e' fatta in tutto e per tutto per le donne. Anche se, devo essere sincero, io guido ogni tanto quella di un amico, e lui e' una specie di gigante sul metro e 95 mentre io sono 1e87, e la posizione anche per noi si trova. Ovviamente lo spazio dietro e' annullato. E' un'auto che tendo molto a fare la chic ma e' "leggerina", rimane un'utilitaria e non la vedo come una gran viaggiatrice.

E non dimentichiamo che la ypsilon anche ha il quadro strumenti centrale, anzi e' stata proprio la vecchia Y a lanciare la "moda" mi pare.

Magari trovarla la trovi, ma è comunque un posizione obbligata, io tra l'altra sono pure bassino e in casa la seconda auto è pure un suv, ma ogni volta che entro nella Lancia mi trovo sempre male......mi piaceva molto più quella vecchia.

La strumentazione al centro comunque a me non da nessun problema, semmai mi preoccupo del fatto che in salita la lancetta della benzina scende come le macchine di 50 anni fa :mrgreen:

Anche meccanicamente per quello che ho potuto valutare non è paragonabile a una qualsiasi Punto, quindi a meno che non si cerca un auto esclusivamente cittadina e con un estetica più chic la sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:pen: e cosi dopo aver letto ciò passo a valutare yaris II e se la trovo una fiesta 1.4 diesel mk6 di fine serie 2006-2008 (me la consigliate?)

Ieri un amico che sta girando le concessionarie (per auto nuova o km 0) mi ha parlato di un multimarche con una mitsubishi colt insport gpl del 2008 a 3000 euro....ma ho paura abbia problemi per avere quel prezzo e poi ho letto di visibilità laterale scarsa a causa dei montanti...ecco anche quello della visibilità è un fattore che considero.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore della Fiesta 1.4 tdci 70cv è un mulo.

Consuma poco e muove egregiamente la massa tutto sommato ridotta; certo non è nulla di sportivo, ma è affidabile.

La penultima seria della Fiesta non era nemmeno male come estetica.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia moglie ha la fiesta 1.4, 5a serie restilyng (2006-2008).

Ha passato i 240mila km e va come un orologio, consumando anche relativamente poco. Unico "difetto" è che è un motore leggermente rumoroso e si sente un po' nell'abitacolo...ma sicuramente nel nostro caso è anche per via del chilometraggio.

Mi piace come motore..è brioso e pronto, fa fare sorpassi in sicurezza..pur non avendo tantissimi cavalli assetati...

E la macchina, pur avendo 8-9 anni e tanti km è ancora in buono stato internamente..direi che la qualità degli interni è davvero buona.

Come visibilità ecc. non è male, anzi.

Provala e facci un pensierino, secondo me è una macchina valida ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie dei contributi.

Ho messo la fiesta mk6 di fine serie al primo posto

Prezzi fuori dal mondo per le ypsilon a mio avviso...si fanno pagare l'appeal.

andando sul benzina non credo ci siano auto in quel range temporale 2006-2009 ed economico (4000-5500 max) parsimoniose nei consumi come la yaris nel segmento B tra le europee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie dei contributi.

Ho messo la fiesta mk6 di fine serie al primo posto

Prezzi fuori dal mondo per le ypsilon a mio avviso...si fanno pagare l'appeal.

andando sul benzina non credo ci siano auto in quel range temporale 2006-2009 ed economico (4000-5500 max) parsimoniose nei consumi come la yaris nel segmento B tra le europee?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.