Vai al contenuto
  • 0

Auto post laurea


MrSuperstar

Domanda

Salve ragazzi, a marzo mi laureo ed i miei genitori hanno deciso di regalarmi un auto lasciandomi libera scelta sul modello (ma imponendomi un budget: 10-12.000)

Attualmente possiedo una Citroen C2 del 2003, regalatami (usata) per i 18 anni, con la quale mi sono trovato bene in questi anni, non mi ha mai lasciato a piedi, ci ho fatto viaggi, ci ho girato davvero tanto, ma ormai ha 13 anni e i primi problemini si iniziano a vedere.

Esteticamente mi piacciono moltissimo: Giulietta, Golf, Audi A1, 500

Come auto un pò più grosse mi piacciono altrettanto: Mini Cooper Countryman, 500L

Se dovessi sceglierla adesso prenderei ad occhi chiusi una Giulietta, ma so bene che l'auto non si compra semplicemente in base all'estetica così vorrei chiedere a voi quale reputate migliore (per affidabilità, meccanica, consumi, comfort di guida, costo riparazioni eccetera)

Della velocità non me ne frega niente perchè tanto i 130 non li sforo manco a pagamento :mrgreen: ma vorrei un auto affidabile che mi faccia stare tranquillo per i prossimi 10 anni

Confido nel vostro aiuto, grazie della gentilissima attenzione

Modificato da MrSuperstar
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La 207CC non mi piace, invece trovo molto belle sia la DS3 cabrio che la 500 cabrio.

Ma la Giulietta come la trovate come auto?

Se trovi una giulietta turbo-gpl nel prezzo penso tu possa considerarla alla grande.

Se non hai pensato ad una cabrio da solo, vuol dire che più di tanto la cosa non ti interessa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Giulietta e 500C, come unica auto, mille volte la prima... come sfruttabilità, ma anche come qualità della guida.

La 500C, o la prendi a 18 anni, o come seconda auto di famiglia.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta Multiair 170 cv: o se puoi, una QV TCT 241 cv

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai pensato ad una cabrio da solo, vuol dire che più di tanto la cosa non ti interessa.

No, è che attorno alle cabrio vigono ancora le "leggende metropolitane" di robe di 40 anni fa :)

Del tipo "fa freddo, piove dentro, non la apro mai" eccetera eccetera eccetera.

Nulla da dire sulle alternative (e come potrei :lol:), ma visto che sono auto adatte a quando si ha famiglia e si vive da soli....a quel punto meglio pensarci quando si ha davvero famiglia e si vive da soli :mrgreen:

Prendendo DS3/500C cabrio le effettive limitazioni sono:

1- visibilità di 3/4 difficoltosa. In manovra nessun problema per i sensori di parcheggio, stressa magari in qualche immissione di traffico

2- accessibilità baule. Lo spazio c'è, anche nel cinquino ci sta un bel borsone gigante da tennis. E' piccola la botola.

Per il resto, fanno esattamente le stesse cose delle relative versioni chiuse ;)

Col vantaggio che con un pulsante hai il cielo sopra di te :D

p.s. questa è quella di casa mia:

10636035_10205282395969759_7429509593449720895_n.jpg?oh=0e059f80afe6d25f5e7bd6cf56b3be32&oe=56B905FB

Quindi ne parlo per esperienza diretta ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta 1.4 120cv gpl dovrebbe stare nel tuo budget.

Solo a benzina e utilizzata in urbano ciuccia parecchio.. Ovviamente anche se hai il gpl sarebbe meglio usare i mezzi pubblici in urbano se gli orari e il luogo da raggiungere lo consentono

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, è che attorno alle cabrio vigono ancora le "leggende metropolitane" di robe di 40 anni fa :)

Del tipo "fa freddo, piove dentro, non la apro mai" eccetera eccetera eccetera.

Nulla da dire sulle alternative (e come potrei :lol:), ma visto che sono auto adatte a quando si ha famiglia e si vive da soli....a quel punto meglio pensarci quando si ha davvero famiglia e si vive da soli :mrgreen:

Prendendo DS3/500C cabrio le effettive limitazioni sono:

1- visibilità di 3/4 difficoltosa. In manovra nessun problema per i sensori di parcheggio, stressa magari in qualche immissione di traffico

2- accessibilità baule. Lo spazio c'è, anche nel cinquino ci sta un bel borsone gigante da tennis. E' piccola la botola.

Per il resto, fanno esattamente le stesse cose delle relative versioni chiuse ;)

Col vantaggio che con un pulsante hai il cielo sopra di te :D

p.s. questa è quella di casa mia:

Quindi ne parlo per esperienza diretta ;)

Non metto in dubbio la qualità delle cambio moderne, ci mancherebbe, non sono assolutamente contro.

Dico solo che non penso le abbia scartate per queste vecchie "leggende metropolitane", ma perchè probabilmente non gli interessano. Ora che l'hai proposto però potrebbe cambiare idea :)

Io ho 24 anni (in realtà 23 ma li faccio tra 15 giorni...quindi), l'auto l'ho presa poco più di 2 anni fa, e non ho minimamente pensato ad una "scappottabile" perchè effettivamente non mi interessava.

Giulietta Multiair 170 cv: o se puoi, una QV TCT 241 cv

Io andrei cauto coi cavalli. Se alla sua età si prende 240cv, tra 20 anni a quanto è, 400? :mrgreen:

Io non so quanti anni abbia l'autore del topic, ma immagino non si discosti tanto da me, le mie sono considerazioni personali e parlo per come ragionerei io attualmente ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ti interessava perché non l'hai provata ;)

un po' come la figa, non ti interessa finché non la provi :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si vede che sei ggggiovvvine....e quindi non puoi ricordare il Merolone che dava lezioni di sesso anale in Diablo :lol:

Al confronto una Smart è un letto King Size :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.