Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Citycar - Budget sugli 8000 euro

xVoLCoM93x

Domanda

Buongiorno,

Chiedo a voi esperti su che auto puntare tra le migliaia di auto usate in vendita... :oops:

Allora prima di tutto, il "nuovo" acquisto andrà a mia madre e mio fratello (neopatentato) e sostituirà una panda 900cc del '98 con 100k km.

L'auto sarà usata prevalentemente per tragitti cittadini di breve durata (esempio casa-lavoro, spesa ecc...) e qualche volta in tangenziale.

Quindi i requisiti sarebbero:

- Benzina (poichè i km annui saranno inferiori ai 10k)

- Clima

- 5 porte

- cilindrata modesta

- consumi ridotti

- affidabilità

- manutenzione basica

Di auto ne stiamo vedendo parecchio esempio: 500, panda, i10, yaris, ford fiesta, c1, 108, 208, mazda 2 ecc... e non ne stiamo uscendo fuori :pen::roll:

Secondo queste esigenze quale auto converrebbe acquistare?

Vi ringrazio!! :agree::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Panda 1.2 con un anno- anno e mezzo di vita, le trovi tranquillamente con clima ed ESP.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
Buongiorno,

Chiedo a voi esperti su che auto puntare tra le migliaia di auto usate in vendita... :oops:

Allora prima di tutto, il "nuovo" acquisto andrà a mia madre e mio fratello (neopatentato) e sostituirà una panda 900cc del '98 con 100k km.

L'auto sarà usata prevalentemente per tragitti cittadini di breve durata (esempio casa-lavoro, spesa ecc...) e qualche volta in tangenziale.

Quindi i requisiti sarebbero:

- Benzina (poichè i km annui saranno inferiori ai 10k)

- Clima

- 5 porte

- cilindrata modesta

- consumi ridotti

- affidabilità

- manutenzione basica

Di auto ne stiamo vedendo parecchio esempio: 500, panda, i10, yaris, ford fiesta, c1, 108, 208, mazda 2 ecc... e non ne stiamo uscendo fuori :pen::roll:

Secondo queste esigenze quale auto converrebbe acquistare?

Vi ringrazio!! :agree::agree:

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Inizia col fare una distinzione tra city car e utilitarie.

Le city car sono c1 108 aygo panda agila celerio ecc. Sono auto piccole ma con buon equipaggiamento. Però come finiture, comfort, dotazione e insonorizzazione sono inferiori alle utilitarie pur costando all'acquisto solo 1000€ in meno. Quindi imho non convengono. Le spese di gestione sono pressoché le stesse delle utilitarie avendo più o meno gli stessi motori.

Le utilitarie sono punto, c3, fiesta, 208, yaris, clio, corsa ecc.

Rispetto alle citycar costano all'acquisto solo 1000€ in più ma hanno contenuti superiori come 7 airbag di serie, finiture più belle, impianti audio migliori, schermo sulla plancia. E imho conviene spendere quei 1000€ in più piuttosto andando sull'usato fresco o con finanziamento.

10000km annui scegli il benzina, yaris 1.0 è ottima.

208 meglio col 1.2 vti

Solo che se volete spendere 8000€ conviene andare sull'usato di 18 mesi sulla utilitarie. Sulle citycar idem a meno di non accontentarsi di versioni che a stento hanno radio e clima

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento