Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto bassi consumi


gae88

Domanda

Salve a tutti! Vorrei chiedere un consiglio circa l'acquisto di una auto usata non troppo vecchia, con un chilometraggio accettabile e che abbia bassi consumi, bassi costi di gestione/assicurativi. Il mio budget è di circa 3000€ e conto di fare circa 12.000km/anno. La mia scelta era orientata ad una grande punto 1.3mtj del 2006 e ne avrei trovata una a 3300€ con 100.000km circa. Come vi sembra? Altri consigli , opinioni? Sono aperto a tutto, grazie !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Approfitto della vostra competenza per chiedervi, cosa ne pensate di una polo tipo questa ?

Polo 1004 te 5 p Auto usata - In vendita Torino

Ammetto che a me Volkswagen in generale è sempre piaciuta molto e nel caso andrei di molto fuori budget se trovassi una buona offerta.

Gasolio...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no basta gasolio, oltre alla yaris di qualche pagina fa (quella da 3780€ 1.3 a 100k km),domenica andrò a vedere questa jazz in vendita da un mesetto su subito, magari riesco a tirare giù un pò il prezzo, che ne dite? tra le due quale scegliereste e quale dovrebbe essere il giusto prezzo?

HONDA Jazz 1ª serie 01-08 - 2007 Auto usata - In vendita Torino

TOYOTA Yaris 1.3 3 porte DM711XT Auto usata - In vendita Torino

grazie davvero a tutti per le risposte fino ad ora, ormai ci stiamo avvicinando all'acquisto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due trovo un po' piu' moderna la toyota anche se per me gli interni con il cruscotto al centro sono inguardabili e scomodi. La jazz e' piu' modulabile nello spazio. Per me il prezzo giusto per una jazz prima serie e una yaris seconda serie e' sui 3500. Della yaris che hai postato non capisco la targa anteriore se è scolorita o hanno fatto qualcosa a livello grafico.

Per la jazz prima serie, se per la yaris opti per il 1300, forse ti conviene il 1400, tanto la differenza di costo oramai e' poca e nei 1400 ci sono le versioni dove autoradio piu' moderna e clima automatico rendono la consolle centrale piu' bella rispetto alla versione base, in piu' hai anche gli interni in pelle ma questo è un mio gusto personale. Tipo questa. La differenza tra i motori 1200 e 1400 non la saprei.

Honda Jazz 1.4 i-DSi 5p. LS Appeal usata, Benzina, ? 3.800,- a Casale Monferrato - Alessandria - Al

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gran bella vettura l'ultima jazz 2^ serie (e NON prima ;)) per motore, spazio e funzionalità, oltre che (solita) affidabilità...

invero vi sarebbe anche qualche punto critico ad esempio rappresentato da sterzo e comportamento stradali in contesti autostradali e naturalmente specie quando si inizia ad alzare il ritmo (anche se nel caso trattasi di restyling e pertanto probabilmente in qualche modo rivisitata)... mentre da questo punto di vista direi alquanto meglio la seppur "lilliputsina"(361/4 -restyling- vs 383 cm) e coeva yaris mk1 (specie se restyling in quanto migliorata -anche- in tal senso), seppur per ovvi motivi neanch'essa può certamente rappresentare l'optimum e se non'altro per un'evidente alleggerimento in tali condizioni...

non troppo dissimile invero il discorso se si parla delle rispettive 3^ e 2^ serie dove infatti la toyota mostra delle attitudini stradali percettibilmente più spiccate (vedi sterzo, frenata, tenuta/stabilità... mentre forse per honda c'è un vantaggio alla voce trasmissione dove infatti proprio qui si è sempre bene o male sin'anche distinta)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Approfitto della vostra competenza per chiedervi, cosa ne pensate di una polo tipo questa ?

Polo 1004 te 5 p Auto usata - In vendita Torino

Ammetto che a me Volkswagen in generale è sempre piaciuta molto e nel caso andrei di molto fuori budget se trovassi una buona offerta.

La Polo, di quella serie e con quel motore, è forse una delle peggiori auto che abbia mai guidato.

Se la gioca con una Panda del 2002 frusta.

Yaris mk2 è molto meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
gran bella vettura l'ultima jazz 2^ serie (e NON prima ;)) per motore, spazio e funzionalità, oltre che (solita) affidabilità...

invero vi sarebbe anche qualche punto critico ad esempio rappresentato da sterzo e comportamento stradali in contesti autostradali e naturalmente specie quando si inizia ad alzare il ritmo (anche se nel caso trattasi di restyling e pertanto probabilmente in qualche modo rivisitata)... mentre da questo punto di vista direi alquanto meglio la seppur "lilliputsina"(361/4 -restyling- vs 383 cm) e coeva yaris mk1 (specie se restyling in quanto migliorata -anche- in tal senso), seppur per ovvi motivi neanch'essa può certamente rappresentare l'optimum e se non'altro per un'evidente alleggerimento in tali condizioni...

non troppo dissimile invero il discorso se si parla delle rispettive 3^ e 2^ serie dove infatti la toyota mostra delle attitudini stradali percettibilmente più spiccate (vedi sterzo, frenata, tenuta/stabilità... mentre forse per honda c'è un vantaggio alla voce trasmissione dove infatti proprio qui si è sempre bene o male sin'anche distinta)

Programma ma che stai a dì scusa, la jazz seconda serie è quella che è stata in vendita fino a pochi mesi fa, è fuori budget per il nostro amico, lui cerca la prima serie di cui io ho consigliato la versione 1400 che aveva interni in pelle clima auto e autoradio ganza. La yaris prima serie invece è abbastanza antidiluviana e la consiglierei solo per buget minimi (2000 E o poco piu' perche' tra quelle sopra i 10 anni di vecchiaia e' tra le meglio se non la meglio), il nostro gae giustamente cerca la II serie di yaris dato il suo budget. La jazz terza serie e' uscita adesso nei concessionari.

Hai bevuto stasera? oppure forse NON hai bevuto perche' per voi robot funziona al contrario (Bender insegna :D )

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Programma ma che stai a dì scusa, la jazz seconda serie è quella che è stata in vendita fino a pochi mesi fa, è fuori budget per il nostro amico, lui cerca la prima serie di cui io ho consigliato la versione 1400 che aveva interni in pelle clima auto e autoradio ganza. La yaris prima serie invece è abbastanza antidiluviana e la consiglierei solo per buget minimi (2000 E o poco piu' perche' tra quelle sopra i 10 anni di vecchiaia e' tra le meglio se non la meglio), il nostro gae giustamente cerca la II serie di yaris dato il suo budget. La jazz terza serie e' uscita adesso nei concessionari.

Hai bevuto stasera? oppure forse NON hai bevuto perche' per voi robot funziona al contrario (Bender insegna :D )

beh, con la premessa che io sono "ubriaco di default"..... :mrgreen:

ma almeno questa volta penso di averla azzeccata (anche conosciuta come city) :timido: --> https://en.wikipedia.org/wiki/Honda_City_(AA)

diciamo ho avevo sbagliato a non specificare la cosa proprio dal momento in cui la mk1 di jazz non varcò mai (non so se tutto) il confine europeo e pertanto sconosciuta a noi ed ai più... ;)

mentre per la questione yaris mk1 l'ho citata giusto a titolo informativo rispetto all'altra auto presa in esame honda jazz e nel caso proprio mk2 (per NOI mk1 :)) e sono quindi anche io concorde nell'indicare la mk2.

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi l'honda city orribile degli anni '80 in alcuni mercati europei fu chiamata jazz perche' city era gia' preso come nome. Ma nessuno al mondo si ricorda di questa cosa tranne te! Sono i vantaggi di avere una mente cibernetica. Ad ogni modo mi pare che tutti chiamino la jazz/fit prima serie quella che intendiamo noi perche' la "prima" jazz era talmente brutta che forse e' meglio scordarsela :D

Per restare nel sol levante come la vedete una mazda 2 seconda serie che si porta via a prezzi ragionevoli?

La seconda mi pare abbastanza ben messa a livello di accessori

Mazda 2 1.3 16V 75CV 3p. Play usata, Benzina, ? 3.700,- a Alba - Cuneo - Cn

Mazda 2 1.3 16V 86CV 5p. Sport Gen. '09 usata, Benzina, ? 4.000,- a TO

hceUX.gif

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.