Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto bassi consumi


gae88

Domanda

Salve a tutti! Vorrei chiedere un consiglio circa l'acquisto di una auto usata non troppo vecchia, con un chilometraggio accettabile e che abbia bassi consumi, bassi costi di gestione/assicurativi. Il mio budget è di circa 3000€ e conto di fare circa 12.000km/anno. La mia scelta era orientata ad una grande punto 1.3mtj del 2006 e ne avrei trovata una a 3300€ con 100.000km circa. Come vi sembra? Altri consigli , opinioni? Sono aperto a tutto, grazie !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Va bene.

Il prezzo mi sembra coerente con gli anni e i km. Verifica come è stata fatta la manutenzione.

Comunque per la città va anche bene il 1.0 però questo 1.3 se ben messo è un buon affare. Come consumi rca e bollo non c'è moltissima differenza. Quindi direi che questa potrebbe andare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Toyota Yaris 1.0 5p Sol del 2004 Auto usata - In vendita Torino

È questa invece ? Scusate se vi sto assillando

no, questa e' la prima serie, troppo datata come auto, come progetto, tra le altre cose ha standard di sicurezza anni '90. Ad ogni modo dall'annuncio non si puo' valutare una macchina, sembrano tutte ben messe, bisogna fare un giretto tirato poi metterla sul ponte e guardarla sotto al cofano.

In quella che hai linkato prima la targa anteriore cos'ha, la vitiligine? :D

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La differenza di prezzo è talmente esigua da rendere più conveniente una seconda serie rispetto alla prima: per lo stesso motivo lascia perdere le seg.A.

Vorrei sottolineare però che la prima Yaris è meno datata di quanto si creda, essendo progettata per gli anni 2000: un esemplare degli ultimi del 2004/2005 col 1.3 può dire tranquillamente la sua come guidabilità, prestazioni e accessori di serie, oltre ad essere Euro 4.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Toyota Yaris 1.0 5p Sol del 2004 Auto usata - In vendita Torino

È questa invece ? Scusate se vi sto assillando

Meglio spendere 1000€ in più per 4 anni in meno imho.

Non ti far spaventare dal fatto che una abbia 50000km e l'altra 100000km. Se la manutenzione è stata eseguita bene 100000km non sono un problema. Che su un esemplare di 7 anni vuol dire 14000km all'anno. Onesto quindi.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La differenza di prezzo è talmente esigua da rendere più conveniente una seconda serie rispetto alla prima: per lo stesso motivo lascia perdere le seg.A.

questo proprio in quanto la prima serie è un modello particolarmente riuscito ed infatti ancora visto come un modello "desiderabile" nonostante l'età... ;) e tant'è che ancora oggi capita che le stesse poste in vendita negli autosaloni, specie se ben messe naturalmente, spesso durino quanto un gatto in tangenziale!

Vorrei sottolineare però che la prima Yaris è meno datata di quanto si creda, essendo progettata per gli anni 2000: un esemplare degli ultimi del 2004/2005 col 1.3 può dire tranquillamente la sua come guidabilità, prestazioni e accessori di serie, oltre ad essere Euro 4.

da possessore proprio di tale modello-versione (1.3 sol) quoto assolutamente! :agree:

senza stare qui a dilungarmi circa tutti i contenuti e risultati raggiunti ai tempi... posso ad ogni modo tranquillamente sostenere che tale vettura, a distanza di oltre 10 anni in mio possesso, che a tutt'oggi, che ci crediate o meno, non MI da assolutamente l'idea di una prodotto datato quando mi trovo a guardarla e guidarla, nonchè in mezzo ai prodotti odierni appunto.... e tanto che ancora la tratto come se la avessi da una settimana :!:

che dire poi di questo motore (1.3 87 cv), va alla grande e può vantare affidabilità (5/600.000 km sono alla sua portata!) e quindi contenuti costi di manutenzione ai vertici! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo proprio in quanto la prima serie è un modello particolarmente riuscito ed infatti ancora visto come un modello "desiderabile" nonostante l'età... ;) e tant'è che ancora oggi capita che le stesse poste in vendita negli autosaloni, specie se ben messe naturalmente, spesso durino quanto un gatto in tangenziale!

da possessore proprio di tale modello-versione (1.3 sol) quoto assolutamente! :agree:

senza stare qui a dilungarmi circa tutti i contenuti e risultati raggiunti ai tempi... posso ad ogni modo tranquillamente sostenere che tale vettura, a distanza di oltre 10 anni in mio possesso, che a tutt'oggi, che ci crediate o meno, non MI da assolutamente l'idea di una prodotto datato quando mi trovo a guardarla e guidarla, nonchè in mezzo ai prodotti odierni appunto.... e tanto che ancora la tratto come se la avessi da una settimana :!:

che dire poi di questo motore (1.3 87 cv), va alla grande e può vantare affidabilità (5/600.000 km sono alla sua portata!) e quindi contenuti costi di manutenzione ai vertici! ;)

Qouto tutto! Da me sono ancora diffusissime, tra cui esemplari macilenti di 2-300000 km: come auto da tragitti medio-brevi ci penserei molto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche a me piacciono le auto riuscite anche se anni '70 '80 e '90, e piacciono le giappo (moto e auto) quindi sfondate una porta aperta, ma non sono d'accordo sulla yaris per motivi molto semplici. La prima yaris e' sicuramente riuscitissima ma lo e' anche la seconda. A parte tutte le migliorie, quelle piu' importanti sono state fatte nel reparto sicurezza e questo e' da tenere da conto piu' di tutto il resto per me. Sicurezza, spaziosita', desing, ergonomia etc. sono meglio nella yaris 2 e il delta di prezzo tra prima e seconda serie oramai e' minimo per un usato di 8/9/10 anni orsono quindi ora come ora non sceglierei mai una yaris 1, auto di fine anni '90, al posto di una 2, meta' anni 2000 dato che il prezzo differisce di cifre soto o intorno ai 1000 euro. A meno che uno non si vada a prendere una yaris di 15 anni fa ma non mi pare il caso. E poi anche a livello di desing interno ed esterno una yaris prima serie si vede che appartiene al recente passato mentre una seconda serie e' ancora attuale.

Non e' ad esempio lo stesso discorso della jazz dove la vecchia e' sempre un'ottima auto, la seconda serie lo e' ancora di piu', ma ha senso consigliare la prima serie dato che si trova a prezzi di saldo, intorno ai 2/3000, mentre la II serie si trova dai 6/7 (a essere fortunati) in su.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.