Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per seconda auto (Cambio IQ)


drucker

Domanda

Non ha compiuto ancora 100 giorni nelle mie mani ma la IQ mi ha stancato. Ok sapevo che passare da una A Klasse ( e prima ancora da una mx5 )ad una IQ avrebbe avuto un´impatto sul mio stato psicofisico ma quest´auto non fa per me. Ora in casa c´é sempre la Giulietta che la moglie non Molla o Molla poco quindi mi sono messo alla ricerca di una sostituta . Difficile trovare qualcosa di decente quando il Budget al momento é fisso sui 7000€ compresa la vendita del "bagarozzo". Un conoscente vende una 159 jts 2,2 sportwagon del 2007 con ca. 100000km. L´auto non mi dispiace e sarebbe anche l´ideale visto che tra 6 mesi in concomitanza della fine dei lavori (si spera) della Nostra nuova casa dovrebbe arrivare un amico a quattro zampe nella Nostra famiglia. Peró il chilometraggio annuale passerá dai 15000km attuali ai 20000 o anche qualcosina in piú e questo 2,2 da quello che ho letto beve parecchio. Ho trovato in alternativa un diesel da 150cv del 2006 con circa 140000km sempre tagliandata e con un anno di garanzia a ca.6000€ . L´auto farebbe da Ponte per i prossimi due anni quando si spera torneró a prendere qualcosa di piú moderno e qualche idea ce l´ho giá .:mrgreen:

Avete altre Idee? consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si sarebbe tra le Papabili tra l´altro mia moglie ne va matta... qui per un 135 bisogna andare sugli 8000€ non tantissimo volendo ma al momento mi interessa spendere il meno possibile per eventuali uscite straordinarie dovute alla casa... Come va il 1,4 100cv?

Piuttosto che il 1.4, cerca uno scoreggione ;) se ci sono dislivelli il turbo diventa una mano santa :)

Scusa,ma che ci deve fare la moglie con la macchina?I Gran Premi?Di cosa si lamenta,della mancanza di spunto,della poca spinta in salita?No,perche' non e' che con una Giulietta succede poi tanto quando schiacci...:pen: :pen:

Beh...ci passano almeno 70cv (se prendiamo la iQ più potente) e 120Nm di coppia.

Ovvero la seconda raddoppia e i primi sono il 70% di differenza.

Solo il sedere di Alfonso Signorini forse non riuscirebbe a notare differenze...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una GP 2008 120cv come la vedete ? Come spazi potrebbe essere la soluzione ideale, ne ho trovata una che potrebbe fare al caso.

Riguardo mia moglie purtroppo se ai semafori non lascia al palo qualcuno con Mercedes, Audi o BMW non si diverte:mrgreen: , scherzo lo so lei ha soli 15 km da fare una IQ basta e avanza ma la sua sensazione di insicurezza quando ti serve la spinta mi sento di sottoscriverla e la comprendo. La IQ almeno la Nostra parte male se in leggera leggerissima salita allora ci mette troppo a muoversi con decenza .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una GP 2008 120cv come la vedete ? Come spazi potrebbe essere la soluzione ideale, ne ho trovata una che potrebbe fare al caso.

Riguardo mia moglie purtroppo se ai semafori non lascia al palo qualcuno con Mercedes, Audi o BMW non si diverte:mrgreen: , scherzo lo so lei ha soli 15 km da fare una IQ basta e avanza ma la sua sensazione di insicurezza quando ti serve la spinta mi sento di sottoscriverla e la comprendo. La IQ almeno la Nostra parte male se in leggera leggerissima salita allora ci mette troppo a muoversi con decenza .

Ah,ecco,era questo che volevo capire.Considerando che il 90% delle donne guida utilitarie,mi incuriosiva questa lamentela sulla "mancanza di cv".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah,ecco,era questo che volevo capire.Considerando che il 90% delle donne guida utilitarie,mi incuriosiva questa lamentela sulla "mancanza di cv".

Be sai ha sempre avuto Auto con parecchi cavalli (Peugeot 205 gti, golf V5, Alfa 147...) piú due moto (Honda cbr e ultimamente avevamo una Street triple 2012) quindi guidare qualcosa di "noioso" non é nei suoi geni :mrgreen: ma é anche per quello che andiamo daccordo...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Be sai ha sempre avuto Auto con parecchi cavalli (Peugeot 205 gti, golf V5, Alfa 147...) piú due moto (Honda cbr e ultimamente avevamo una Street triple 2012) quindi guidare qualcosa di "noioso" non é nei suoi geni :mrgreen: ma é anche per quello che andiamo daccordo...:lol:

Santa donna.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si sarebbe tra le Papabili tra l´altro mia moglie ne va matta... qui per un 135 bisogna andare sugli 8000€ non tantissimo volendo ma al momento mi interessa spendere il meno possibile per eventuali uscite straordinarie dovute alla casa... Come va il 1,4 100cv?

Va bene, io la avevo prima della abarth... Ovviamente tira di meno, ma il.problema non è quello, bensì che ti trovi gli stessi consumi di una abarth ma senza le prestazioni. Piuttosto veramente una twinair... Ti dirò che sinceramente se ti puoi permettere quei mille euro di extra budget vai... Dubito che te ne pentirai.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho provato una Sedici jtd 120cv del 2009 con 100000km ca. Sempre tagliandata (cinghia sostituita da 15000km) con un anno di garanzia verrebbe 5800€ . C'è qualcosa che devo sapere sul modello o motore? Avete esperienze con quest'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Difetti grossi no.

Tende a consumare velocemente le pastiglie davanti (peso e prestazioni)

Se ha il DPF tende e diluire l'olio.

il 120cv si fa sentire abbastanza (il 135cv è decisamente meglio)

per il resto, non è un'auto da sfoggiare nè per gli amanti delle plastiche, ma è un mulo di meccanica e di interni.

Non lo rompi manco se ti ci metti di impegno.

con 120 ha un bello Sprint e consuma il giusto.

Si guida anche discretamente bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie molto gentile! In effetti rumorosa lo è... ma è un'auto che a noi serve per essere strapazzata un paio di anni . Il motore spinge bene certo è un diesel con i suoi "limiti" . Ho notato che l'olio era uno 0w30 se non erro (tagliando fatto in Fiat) e se la prendo me la consegnano con il tagliando fatto. Il DPF crea problemi? Non ho esperienze a riguardo. Comunque credo che domani la prendo , e con calma mi vendo la IQ.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.