Vai al contenuto
  • 0

HELP auto bassi consumi

Fruskeemx

Domanda

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, mi chiamo Valerio e ho 19 anni

Penso che in questi mesi dovrò cambiare auto perché mi sta lasciando a piedi, tra sterzo sospensioni freni ed elettronica

Precisamente una seat ibiza 1.4 del 97

Ho diverse necessità ed un budget basso attorno ai 6000 7000

Ho fatto una sorta di lista:

- ho una percorrenza annua di 20000 km per 70% extraurbano 30 urbano

- mi interessano molto i consumi

- studiando non posso permettermi elevati costi quindi bassi costi di gestione

- non mi interessano le prestazioni

- dovrei montarci un gancio traino per trasportarci un carrello con una moto

Solo che di auto non me ne intendo e speravo di trovare qui risposta ai miei quesiti

Spero di non aver sbagliato a postare

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Io faccio di solito 65 km dei quali direi i primi 9 km misti dopo i 20 km scorrevoli e gli ultimi tre urbano

Così anche al ritorno

Sarei propenso al gpl

Ma mi hanno detto che hanno costi e frequenza di tagliandi maggiori del diesel

E il motore del gpl è lo stesso del precedente e quindi penso affetto dagli stessi problemi che hanno creato noie

Avrei però più risparmi

Mentre il diesel non so?!

Voi cosa dite?

Tra gpl e diesel non c'è una grossa differenza in termini di risparmio sul carburante; per quanto riguarda la manutenzione per la fiesta Gpl fai i tagliandi alla stessa cadenza per ip benzina liscio e in Ford sono 1 volta all'anno o 20000km e mi pare che anche il diesel è prevista la stessa cadenza.

A me in officina Ford hanno detto che sia il vecchio motore 2.0, sia l'attuale 1.6 e anche il 1.4 che ha la Fiesta deve essere effettuato ilcontrollo del gioco dei bicchierini ogni 60/80k km (che se.per sfiga ce n'è troppo van cambiati e di manodopera c'è da pagare un bel po', anche se mi hanno detto che a quel kilometraggio non c'è mai bisogno della sostituzione, cosa che può altresi rendersi necessaria sui 160/180k km).

Io farei un pensierino al 1.5 tdci.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Io faccio di solito 65 km dei quali direi i primi 9 km misti dopo i 20 km scorrevoli e gli ultimi tre urbano

Così anche al ritorno

Sarei propenso al gpl

Ma mi hanno detto che hanno costi e frequenza di tagliandi maggiori del diesel

E il motore del gpl è lo stesso del precedente e quindi penso affetto dagli stessi problemi che hanno creato noie

Avrei però più risparmi

Mentre il diesel non so?!

Voi cosa dite?

Dipende dai motori il costo e la frequenza dei tagliandi, non e' una cosa fissa. In Kia e Hyundai i tagliandi del bifuel sono piu' frequenti di quelli del diesel. Con fiesta non so. Poi ad esempio il 1200 della rio/i20 a GPL ha le valvole auto-registranti quindi non devi fare la registrazione periodica mentre il millino della i10/picanto non le ha quindi c'e' da aggiungere la registrazione. Come vedi cambia da motore a motore all'interno della stessa casa quindi l'unica cosa e' informarsi per bene.

Come percorso diciamo che potresti optare per entrambe le soluzioni, a questo punto veditela tu

col GPL hai il vantaggio del minor costo alla pompa, forse hai l'esenzione del bollo per 5 anni (hai verificato?),e non devi starti a preoccupare del dieselgate e dell'ondata anti-gasolio che si sta alzando in questo periodo e che potrebbe portare a penalizzazioni fiscali o altro verso le auto a diesel

Col gasolio hai il vantaggio di un motore nato e concepito solo per quello, una vita mediamente piu' lunga e di consumi molto bassi su tratte lanciate a velocita' costante al di la' del prezzo alla pompa.

Insomma per me non c'e' una scelta obbligata in questi casi vai anche dove ti fa piu' piacere andare.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento