Vai al contenuto
  • 0

Cambio IS con segmento C o Crossover: quale?


Ospite

Domanda

Causa mutate esigenze improvvise si sta valutando, al compimento del secondo anno di vita e di finanziamento che avverrà nel primo trimestre 2016, di restituire la nostra bella IS (io la amo :oops:) per una segmento C classica con il portellone.

Dico segmento C ma anche un crossover un po' più grosso (stile Rav4) non verrebbe disdegnato purchè stia entro i 4,60 metri di lunghezza, tuttavia i requisiti fondamentali adesso sono:

- Deve avere il portellone

- Dev'essere benzina e si stima una percorrenza inferiore ai 10.000 km annui, probabilmente molti meno

- Deve avere una seduta normale come altezza da terra dunque non troppo bassa

- Deve avere un motore brioso senza eccessi e preferibilmente con consumi ragionevoli (qualsiasi cosa che indicativamente possa fare >= 13 km al litro di media)

- Deve avere un cambio automatico buono

- NON deve essere Mercedes nè gruppo VAG

- NON deve essere una GT86 perchè nessuno le compra :oddio:

L'auto verrà usata come mezzo principale della famiglia (la userò anche io dato che ho appena venduto la Ibiza), quindi classiche necessità di carico della spesa e del cane in primis, però ci piacerebbe che sia piacevole da guidare e abbia una riserva di potenza buona (150+ cavalli)...e che ovviamente sia guidabile da mia madre senza patemi. Quest'ultimo è un aspetto che ad oggi mi è oscuro su cosa voglia dire, c'è sempre qualcosa che non le piace.

Per ora non parliamo di prezzo, mi basta individuare un modello tipo.

Restando in casa Lexus per fare un cambio naturalmente le uniche papabili sono CT ed NX, tuttavia se della seconda conosco pregi e difetti, della CT non so quasi nulla perchè non mi è mai riuscito di provarla.

L'unica perplessità è il powertrain...scendendo dalla IS immagino si senta la differenza, tuttavia dovrebbe avere già la trasmissione migliorata il che non mi dispiacerebbe, inoltre ha consumi irrisori.

In casa Toyota starebbe per uscire la Rav4 Hybrid che potrebbe essere una buona scelta anche se non mi fanno impazzire per niente gli interni.

A me piacerebbero anche Mazda 3 o CX-5 ma sui loro benzina e cambi non so niente...

Sbizzarritevi, io vi leggo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Figurati io, fosse per me terrei la IS e bona li. :(((

Diciamo 38.000€.

Avessero fatto una CT 300h non avrei neanche aperto il thread.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se guardi alle prestazioni con attenzione (cosa che farei io, se percorressi 10k km l'anno) alla fine mi sa che si ritorna al mio primo post....ma perchè Land Rover no?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè è fuori budget (allestita come la IS arriva a 60.000€) e perchè i motori benzina hanno 240 cavalli che sono troppi.

180 cavalli potrebbero andare ma così sono fin troppi.

Lasciate perdere che la IS ne ha 223 (che sono di picco e soprattutto di bollo e assicurazione paga solo sui 180 termici), purtroppo anche in questo senso è un'auto particolare da rimpiazzare purtroppo...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avete ragione. :martellarsi:

La cosa peggiore è che nessuna arriva al rapporto qualità prezzo della IS, è quello il problema maggiore dannazione, ci ha abituato troppo bene.

Comunque la V40 pur non avendola mai considerata sembra essere interessante, su AS purtroppo di benzina manco l'ombra per capire su che prezzi si possano aggirare delle km zero e vedere come sono allestite.

Alfa Romeo Giulietta Turbo TCT 241 Cv Quadrifoglio Verde, 780 Km ! Ingresso di giorno, Benzina, ? 24.900,- a Nichelino - Torino - To

:attorno:

Tanti cavalli ma prezzo stranamente basso.

In ogni caso una Giulietta allestita bene e con il 170 TCT (il restyling ovviamente) come la vedreste? Dovrebbe avere su tutto tranne il keyless e di sicuro ha la birra giusta anche se purtroppo ho qualche ricordo circa la Giulietta di un mio amico (primissime serie sfigate) che diciamo non erano proprio il massimo come qualità e assemblaggi di qualche pannello.

Se adesso hanno risolto e si può comparare alla concorrenza più agguerrita si potrebbe guardare. Non ricordo una seduta bassa su quest'auto.

Sacrificherei la premiumness per il divertimento, penso si possa fare anche se dipende dal prezzo finale.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va beh, tu sei pazzo... suggerisci di consigliarti una Giulietta in questa sezione, tanto vale chiudere il topic... :mrgreen:

Comunque, anche secondo me ci sono un po' troppi compromessi tutti assieme. Secondo me, proprio perché i km sono pochi, sui consumi si può un po' glissare (es. su CX-5 che AWD sia una vaccata lo so io, lo sai tu, lo sappiamo tutti qui, ma passiamoci sopra...).

Quello che temo della discesa di segmento è: non che rischiate di guadagnare il portellone ma di perdere un baule grande? Ok l'accessibilità, ma ci deve pure entrare la roba... per esempio una carrozzina può essere un po' un casino.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'annuncio della Giulietta "potrebbe" essere uno specchietto per le allodole, ma vale una telefonata.

l'auto è di strettamente di serie, no xeno, no navi, sedili stock.

Viene 35 di listino e gli sconti sono generosi.

Questa è già immatricolata, quindi dal prezzo scontato ci togli l'IVA per renderla appetibile e....ualà.

Col m.y. 2014 è migliorata molto come assemblaggi e nella cura di alcuni particolari.

Ma se la volontà è stupire gli amici guidatori tedeschi su come è vera cura del dettaglio....mmmmhhhh... No. Non è adatta.

Li si deve stupire con un motore arrogante e un handling che loro per avere devono spendere millemiladobloni per avvicinare.

(citofonare Cosimo per il secondo punto :lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che temo della discesa di segmento è: non che rischiate di guadagnare il portellone ma di perdere un baule grande? Ok l'accessibilità, ma ci deve pure entrare la roba... per esempio una carrozzina può essere un po' un casino.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.