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Cambio IS con segmento C o Crossover: quale?


Ospite

Domanda

Causa mutate esigenze improvvise si sta valutando, al compimento del secondo anno di vita e di finanziamento che avverrà nel primo trimestre 2016, di restituire la nostra bella IS (io la amo :oops:) per una segmento C classica con il portellone.

Dico segmento C ma anche un crossover un po' più grosso (stile Rav4) non verrebbe disdegnato purchè stia entro i 4,60 metri di lunghezza, tuttavia i requisiti fondamentali adesso sono:

- Deve avere il portellone

- Dev'essere benzina e si stima una percorrenza inferiore ai 10.000 km annui, probabilmente molti meno

- Deve avere una seduta normale come altezza da terra dunque non troppo bassa

- Deve avere un motore brioso senza eccessi e preferibilmente con consumi ragionevoli (qualsiasi cosa che indicativamente possa fare >= 13 km al litro di media)

- Deve avere un cambio automatico buono

- NON deve essere Mercedes nè gruppo VAG

- NON deve essere una GT86 perchè nessuno le compra :oddio:

L'auto verrà usata come mezzo principale della famiglia (la userò anche io dato che ho appena venduto la Ibiza), quindi classiche necessità di carico della spesa e del cane in primis, però ci piacerebbe che sia piacevole da guidare e abbia una riserva di potenza buona (150+ cavalli)...e che ovviamente sia guidabile da mia madre senza patemi. Quest'ultimo è un aspetto che ad oggi mi è oscuro su cosa voglia dire, c'è sempre qualcosa che non le piace.

Per ora non parliamo di prezzo, mi basta individuare un modello tipo.

Restando in casa Lexus per fare un cambio naturalmente le uniche papabili sono CT ed NX, tuttavia se della seconda conosco pregi e difetti, della CT non so quasi nulla perchè non mi è mai riuscito di provarla.

L'unica perplessità è il powertrain...scendendo dalla IS immagino si senta la differenza, tuttavia dovrebbe avere già la trasmissione migliorata il che non mi dispiacerebbe, inoltre ha consumi irrisori.

In casa Toyota starebbe per uscire la Rav4 Hybrid che potrebbe essere una buona scelta anche se non mi fanno impazzire per niente gli interni.

A me piacerebbero anche Mazda 3 o CX-5 ma sui loro benzina e cambi non so niente...

Sbizzarritevi, io vi leggo.

Modificato da Ospite
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Che vi devo dire, c'è stata un'incombenza non prevedibile.

Doveva durare molti più anni sta IS, per questioni legate al finanziamento bisogna darla via o rifinanziare il resto.

So bene che sono soldi persi.

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Sedili spettacolari con le cuciture blu, molto bello anche il volante.

La plancia ha un non so che di Mitsubishi e quello schermo in alto al centro però mi sa vecchiume...però ripeto, frega poco su un'auto così.

Un mio amico ha preso l'anno scorso la Outback 2.5 benzina (!) e si trova divinamente, però abita in montagna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Si é vero ma é un plus "specialistico" visto il tipo d'auto.

Fosse inseribile potevo capire ma visto che é permanente aggrava anche i consumi in modo inutile per le nostre esigenze.

Qui se nevica l'auto resta in garage o comunque non la si prende per andare fuori città. :si:

Citavo il mio amico che ha necessita di auto 4x4 e ha affiancato la outback ad una swift 4x4 benzina che consuma come una petroliera (ma é troppo carina).

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Si é vero ma é un plus "specialistico" visto il tipo d'auto.

Fosse inseribile potevo capire ma visto che é permanente aggrava anche i consumi in modo inutile per le nostre esigenze.

Qui se nevica l'auto resta in garage o comunque non la si prende per andare fuori città. :si:

Citavo il mio amico che ha necessita di auto 4x4 e ha affiancato la outback ad una swift 4x4 benzina che consuma come una petroliera (ma é troppo carina).

che aumentino i consumi è indubbio (così come le Haldexmunite che, checchè se ne dica, consumano pure loro visto che una piccola percentuale di coppia l'hanno sempre al posteriore, così come differenziale e albero di trasmissione), comunque se si fanno pochi km anno (come nel mio caso) ci si può togliere lo sfizio, io i 12 km/l li faccio tranquillamente.

Modificato da matteomatte1

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C'è la Yaris di mia sorella e uno scooter che non posso guidare con la mia patente. :lol:

Comunque dopodomani vediamo che cosa dice il concessionario, magari si può swappare con qualcosa che hanno li come dicevo...magari hanno una CT molto gustosa con cui fare cambio + conguaglio.

Dipende tutto da mio padre, io qui mi informo poi decide sempre lui che fare.

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Che vi devo dire, c'è stata un'incombenza non prevedibile.

Doveva durare molti più anni sta IS, per questioni legate al finanziamento bisogna darla via o rifinanziare il resto.

So bene che sono soldi persi.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Aggiornamento.

La IS se ne va molto probabilmente a privati (perchè offrono una cifra giusta) e - se la cosa va in porto - anche prima del termine marzo 2016. Povera cucciola. :(((

Fatto divertente: il potenziale cliente ha conosciuto l'auto grazie alla mia recensione enorme. Lexus mi devi dei soldi cristo con tutta sta pubblicità che ti ho fatto.

---

Piace molto Mazda CX-3, che sarebbe lunga poco più di una Golf (428 cm) ma dentro ho paura che sia più una segmento B come abitabilità.

Ieri ne ho vista una posteggiata e mi ha colpito anche se non la trovo molto gradevole.

Difetti immediatamente riconoscibili: ha le cristo di levette per ribaltare lo schienale a scatti, il cambio automatico c'è sul 2.0 benzina 4x4 ma leggendo il dato sullo 0-100 è peggiore di quasi 1 secondo (9,6 s contro 8,7 del manuale), niente 2WD su questo motore.

Dall'altra parte in pratica la versione Exceed ha su tutto il ben di dio che si possa desiderare, mettendo su ogni cosa incluso il Soul Red e pelle & alcantara viene sui 27.600€ manuale e 29.000€ automatica.

Qualcuno di voi l'ha vista dal vivo e può darmi qualche info? Come dicevo non serve andare in giro con 4 persone a bordo e quindi se dietro lo spazio non è abbondante fa niente a meno che non si stia con le ginocchia in gola.

Motore sembra ok, nulla da dire, sui consumi + awd non ho idea.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Tra le B SUV purtroppo è quella con abitabilità e bagagliaio più piccolo, a livello della B da cui deriva.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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