Vai al contenuto

Test emissioni auto, c’è l’accordo Ue: soglie di tolleranza più alte e tempi più lunghi.


Messaggi Raccomandati:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Alla fine ha vinto l'interesse economico invece che quello legato alla sanità.

Comunque ci sta se associate ai test meno "impegnativi" ci sono punizioni più pesanti e certe per chi sbaglia. Perché a quel punto non hai scuse, ti hanno fatto il test come volevi tu, rispettalo. Se tutto ciò significa che le case non bareranno più (notare il plurale "gratuito") e che almeno ci sia certezza sul dichiarato, può anche andar bene così.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

limiti più stretti avrebbero significato la fine del diesel IMHO.

le dichiarazioni di Marchionne e Ghosn saltano fuori a decisione presa (prima della stampa) e, con punti di vista diversi, convergono sul fatto che la nafta beccherà una bella botta ma non sparirà.

con limiti più stretti immagino le cose sarebbero state diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

i governi hanno optato nei fatti per la difesa dell'industria in un contesto congiunturale fragile

Questa è la chiave di lettura che imho guiderà anche la risoluzione del caso VW.

Con tutto questo lavorio politico, davvero vi sorprendete ancora che VW non rilasci ulteriori dichiarazioni o dettagli rispetto alla risoluzione del casino?

Prima si deve capire in che perimetro si gioca - le dimensioni del campo, poi si schiera la squadra con relativa strategia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la chiave di lettura che imho guiderà anche la risoluzione del caso VW.

Con tutto questo lavorio politico, davvero vi sorprendete ancora che VW non rilasci ulteriori dichiarazioni o dettagli rispetto alla risoluzione del casino?

Prima si deve capire in che perimetro si gioca - le dimensioni del campo, poi si schiera la squadra con relativa strategia.

Attenzione a non mischiare pere con mele.

vag oggi ha tre problemi, strettamente concatenati

1) risoluzione del problema del ea189, soluzione che rischia di avere un costo elevato. Non a caso sono gia' stati accantonati 6 milardi

2) impatto del dieselgate sulle vendite future, e sulla percentuale di esse che restera' a gasolio.

3) costo dell'evoluzione in senso restrittivo dei diesel attuali.

Insieme, rischiano di essere un mix molto invadente, soprattutto in un azienda che probabilmente , per scelte strategiche che oggi appaiono errate (moltitudine di modelli, puntare sul diesel ) si scopre molto piu' vulnerabile del previsto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ha vinto l'interesse economico invece che quello legato alla sanità.

Comunque ci sta se associate ai test meno "impegnativi" ci sono punizioni più pesanti e certe per chi sbaglia. Perché a quel punto non hai scuse, ti hanno fatto il test come volevi tu, rispettalo. Se tutto ciò significa che le case non bareranno più (notare il plurale "gratuito") e che almeno ci sia certezza sul dichiarato, può anche andar bene così.

Anche le regole precedenti sono state fatte dall'industria, come purtroppo accade in (quasi) tutti i settori dell'industria "evoluta", vista l'incompetenza della politica.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto questo lavorio politico, davvero vi sorprendete ancora che VW non rilasci ulteriori dichiarazioni o dettagli rispetto alla risoluzione del casino?

Sì, mi stupisco per lo scarso rispetto verso chi le auto (non più omologate) le ha comprate.

I limiti euro 5 sono stati decisi una decina di anni fa, il software frode è nato più di un lustro fa, la truffa è stata scoperta in USA un anno fa. Cosa aspettano? Che ce ne dimentichiamo?

(P.s. "gli altri sono più brutti e cattivi" non è una risposta)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto questo lavorio politico, davvero vi sorprendete ancora che VW non rilasci ulteriori dichiarazioni o dettagli rispetto alla risoluzione del casino?

Il casino però ha più prospettive: ad esempio, un conto è la soluzione del "problema Diesel" globale, nel cui ambito rientrano i negoziati e le decisioni sui nuovi limiti - che ancora per quasi due anni non saranno applicabili; altro conto ancora è capire che sanzioni riceverà VAG sotto più profili. Altro conto ancora è la soluzione dei problemi creati ai consumatori: lì c'è un'irregolarità tecnica da risolvere, a breve termine, per riparare le situazioni di singoli soggetti privati.

Sono questioni collegate ma anche separate.

Se proporre oggi sul piatto la soluzione definitiva è irrealistico, accompagnare il consumatore con trasparenza no, è doveroso; francamente una promessa generica di interventi da una data X e messaggi di commiato non sono il massimo che ci si potrebbe aspettare :) specialmente parlando di una tecnologia sviluppata anni e anni fa, non un giorno prima che lo scandalo si scoprisse.

Venendo alla proposta in sede UE, a me pare che prometta non pochi passi avanti. Che l'industria facesse le sue pressioni era ovvio, il fatto che si sia ritirati in qualche misura dalle proposte della Commissione non lo vedo come un insuccesso, ma come un normale risultato di negoziato.

Pare si stia passando dall'approccio "limiti troppo rigidi + procedure irrealistiche + controlli fallibili" a quello "limiti più attenti + procedure realistiche".

Il tema dei controlli dovrà però essere affrontato più in profondità, perché ad oggi a quanto pare le autorità nazionali adottano procedure non abbastanza approfondite per per poter scoprire tutta una serie di dispositivi.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.