Vai al contenuto
  • 0

Acquisto di una nuova Auto ma non so qualeee!!


juba93

Domanda

Ciao ragazzi, Sono nuovo su questo forum non mene intendo molto delle auto, ho sempre letto le discussioni su questo sito, ora chiedo consiglio per il mio nuovo acquisto.

faccio 40 km tutti i giorni 50% in traffico cittadino e 50% sulla statale abbastanza scorrevole. nei weekend circa 200km

piu o meno 20000 km all'anno.

Benzina e metano vorrei evitare.. diesel , gpl, ibride vanno bene. budget massimo 10.000€ e si puo anche sfiorare oltre!!! :( usata di qualche anno... ma che abbia costi di manutenzione non elevatissimi nel corso degli anni..

vorrei evitare tipo le piccole citycar... mi piacciono le SUV e le Berline.. non capisco molto neanche dei SEGMENTI quindi abbiate pazzienza.

5 PORTE, Spazio per 4/5 persone..

A VOI

grazie

Modificato da juba93
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
preferivo non benzina... :(((

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

PEnsavo magari a una peugeot 2008 usata, renaul captur, nissan qashqai, huyndai i20 (ma non ha sistema di navigazione) toyota auris , citroen c4 sempre problema del sistema di navigazione ... è davvero un delirio.

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Motori a gasolio o gpl..

2008 --> 10000€ usata se hai culo trovi qualche rara 1.4 hdi 68cv access

captur --> la vedo grigia a 10000€ a gasolio

QQ --> 10000€ trovi esemplari usati di 5 anni almeno e con 100000km

Auris --> 10000€ trovi la serie precedente che esteticamente fa obiettivamente schifo

C4 --> 10000€ trovi la serie precedente che non è la più bella del reame

Secondo me a 22 anni meriteresti altre auto un po' più giovanili.

Su tutte Mito 1.4 turbo gpl 120cv: prestazioni brillanti e spese di gestione non eccessive. Usato del 2011/12

Alzando leggermente il budget andando sull'usato fresco c'è 208 1.4 gpl 91cv: spese di gestione basse, linea e interni piacevoli, ottimo sfruttamento dello spazio interno

Fiesta 1.4 gpl 96cv --> carina, prezzi buoni. 11000€ e te la pigli nuova.

Con il 50% di percorso urbano io ti raccomando il gpl per non avere noie di filtro dpf. E come spese di carburante risparmi rispetto al gasolio.

Le utilitarie tipo mito 208 e fiesta sono abbastanza spaziose dentro (un po' meno la mito) e in città non hai difficoltà con i parcheggi (che avresti con un nissan QQ lungo ben 30cm in più!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi ci sono tutte le segmento B (Punto, Corsa, Yaris, RIo, Clio, 208....) bene o male tutte valide, quassù ci sono parecchi possessori che ti potranno consigliare al meglio a riguardo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie sei stato molto Chiaro.. guardo un po cosi sui siti per farmi un idea.. ma gpl omologate o trasformate dovrei guardare?? e di come funziona gpl mi sapresti dare qualche dettaglio in piu..?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Y mi pare un po' piccolina pero'. E molto femminile :D

Hyundai ora fa la promozione diesel al prezzo del benzina (probabilmente causa dieselgate ne vendevano poche). Adesso una i20 1100 crdi il allestimento classic + ad pack (e magari ti ci fai mettere i sensori di parcheggio) la porti via a meno di 12 mila euro. Giusto per info

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.