Vai al contenuto
  • 0

Auto storica con l'amico: quale?


p.fina

Domanda

Ciao a tutti,

con un amico stiamo pensando di acquistare un'auto da usare nei fine settimana.

Il budget è nell'ordine dei 5.000 euro, mentre la voglia di avere noie pari a 0 :D

Siamo orientati o verso uno spiderino oppure verso una sportivetta di segmento B. Abbiamo un garage dove parcheggiarla e tendenzialmente preferiremmo un modello storico o semi-storico, così da minimizzare ancora le spese.

Quali modelli consigliate?

Domanda ancora più importante: si possono conciliare tutte le nostre esigenze? Cosa dobbiamo sapere prima di metterci a spulciare Autoscout?

Denghiu :)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Astra GSi, Tipo 16v, Uno Turbo i.e. seconda serie, Golf 2 GTI, e mi sa che trovi pure delle Ritmo 130 TC seconda serie, poi 205 GTI 1.6 (1.9 un po' più care) o la Supercinque Turbo...tra compatte seg.B e C. c'è grande scelta, bisogna solo avere l'occhio giusto per non prendere cadaveri.

A livello di spider avrei in mente la GTV dei 90s (lo so che il nome commerciale è semplicemente Spider, ma è tanto per far capire il modello) o una Miata: se fate in due col bollo (schifoso), una S2000 da iscrivere RIVA.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condividere l'auto, specie se storica, è un po' come condividere la donna. O siete perfettamente allineati oppure fonte di litigi.

Idem il "voglia di noie pari a zero". Si parla di auto dai 20 anni a salire. Le noie sono all'ordine del giorno.

E se ben mantenuta, l'acquisto è solo la prima rata.

Scordatevi il "la compro e non ci faccio niente".

@Uno: con 5000€, di quelle menzionate trovi solo dei cessi con le ruote. Buoni solo se per restauri completi.

GTV 916 e spider già più in linea, ma con assicurazione/bollo ancora piene.

Prima ancora di cercare modelli, Imho dovete mettervi a tavolino e decidere la filosofia da seguire. Se usata sempre e solo assieme, se unire le forze solo per un obiettivo comune, come regolarsi sugli interventi di manutenzione da fare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Condividere l'auto, specie se storica, è un po' come condividere la donna. O siete perfettamente allineati oppure fonte di litigi.

Idem il "voglia di noie pari a zero". Si parla di auto dai 20 anni a salire. Le noie sono all'ordine del giorno.

E se ben mantenuta, l'acquisto è solo la prima rata.

Scordatevi il "la compro e non ci faccio niente".

@Uno: con 5000€, di quelle menzionate trovi solo dei cessi con le ruote. Buoni solo se per restauri completi.

GTV 916 e spider già più in linea, ma con assicurazione/bollo ancora piene.

Prima ancora di cercare modelli, Imho dovete mettervi a tavolino e decidere la filosofia da seguire. Se usata sempre e solo assieme, se unire le forze solo per un obiettivo comune, come regolarsi sugli interventi di manutenzione da fare.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A 5000 di s2000 io non ne ho mai viste.

Invece, comincio a vederne diverse sforare i 20 mila a dire il vero.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Condividere l'auto, specie se storica, è un po' come condividere la donna. O siete perfettamente allineati oppure fonte di litigi.

Idem il "voglia di noie pari a zero". Si parla di auto dai 20 anni a salire. Le noie sono all'ordine del giorno.

E se ben mantenuta, l'acquisto è solo la prima rata.

Scordatevi il "la compro e non ci faccio niente".

@Uno: con 5000€, di quelle menzionate trovi solo dei cessi con le ruote. Buoni solo se per restauri completi.

GTV 916 e spider già più in linea, ma con assicurazione/bollo ancora piene.

Prima ancora di cercare modelli, Imho dovete mettervi a tavolino e decidere la filosofia da seguire. Se usata sempre e solo assieme, se unire le forze solo per un obiettivo comune, come regolarsi sugli interventi di manutenzione da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

MX-5 la soluzione migliore.

Alternativa Spider 916, o Barchetta.

Il colpaccio lo potreste tentare con Lancia K Coupè, costi maggiori, ma potrebbe rivelarsi un investimento.

L'unico aspetto che non mi convince per nulla è il titolo stesso del topic. Pensateci mooolto bene.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poche noie e poche spese vuol dire proprio evitare un'auto d'apoca per ovvi motivi...

Dipende poi da quanto volete spendere in manutenzione e da quanto siete appassionati di un modello...

Io ad esempio sarei disposto a dividere con un socio per dividere le spese un'Alfa Giulia, Alfetta, Fiat 127, o una BMW anni '70/'80.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.