Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

6-er GC attualmente non vanno male in Inghilterra e Germania (naturalmente ad un livello basso in assluto, ma e lo stesso per A7 e MB CLS, ma tuttavia per i produttori interessante, perche sempre con motori grandi e molti accessori, cosi con rendimento per macchina piu alto come con macchine piu standard), 5-er GT sopratutto stati uniti e anche cina, come sempre per macchine grande. Europa perde sempre piu di importanza per questa classe.

  • Mi Piace 1
Inviato

Qui in UK, dalle parti di Londra e dintorno capita di vederne spesso. Non l'ho mai guidata ma più' di una volta ho avuto occasione di salirci perché' usata come taxi privato. Pur non essendo definibile bella, devo ammettere che non solo ha degli interni magnifici di una comodità' incredibile, ma che esteticamente riesco a trovarle un sip perché' :ph34r:

  • Mi Piace 2
Inviato
8 ore fa, poliziottesco dice:

Qui in UK, dalle parti di Londra e dintorno capita di vederne spesso. Non l'ho mai guidata ma più' di una volta ho avuto occasione di salirci perché' usata come taxi privato. Pur non essendo definibile bella, devo ammettere che non solo ha degli interni magnifici di una comodità' incredibile, ma che esteticamente riesco a trovarle un sip perché' :ph34r:

 

:-D stai diventando vecchio :-D 

  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Quando si parla di BMW ser. 5 GT il ricordo torna sempre a lei, la Renault 30TX e alle roboanti affermazioni (peraltro vere per i segmenti più bassi) che presto tutte le auto sarebbero state 2 volumi con portellone, anche le alto di gamma.

 

Attualmente la previsione è valida solo per il segmento C....

http://en.renault-club.cz/graphics/gallery/full/205_019r30tx.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
16 ore fa, 4200blu dice:

scusa, ma devo contraddire. Autocar ha ragione, 6-er GC e 5-er GT riuniscono a 6-er GT e 6-er Berlinetta e Cabrio diventerano 8-er.

 

15 ore fa, Beckervdo dice:

Di 6er in 8 er so anche io. Non ho avuto conferma che 5GT passerà come nomenclatura a 6GT

Stanno facendo un po un casino con questi nomi e numeri, ma perchè? Mi lascia molto dubbioso questa scelta, Serie 6 rimane solo GT? e Serie 8 sarà rivale di Mercedes S coupè e cabrio, quindi 5 metri e rotti e addio sportività? Secondo me si crea solo confusione, mi chiedo quanto un numero diverso faccia vendere di più

Inviato

Si, serie 6 sara solo GT in futuro e serie 8 come rivale per S-Coupe e s-Cabrio. Motivazione per questo molto facile: Coupe/Cabrio delle serie S o 7 sono posizionato spopra la berlina e per questo piu caro e piu profitto come una serie 6, che e posizionato sotto la serie 7. La tendenza va in direzione di piu lusso, si aspetta piu o meno i stessi cifre come oggi per la serie 6, ma con prezzi piu alti. Alla BMW si guarda al momento un po con invidia alla Mercedes, dove sono al momento 50% percento delle S-Cabrio vendute in Versione AMG con prezzi enormi. Un 630d in confronto a quasi un prezzio economico contro un S AMG 63

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
10 minuti fa, 4200blu dice:

 Alla BMW si guarda al momento un po con invidia alla Mercedes, dove sono al momento 50% percento delle S-Cabrio vendute in Versione AMG con prezzi enormi. Un 630d in confronto a quasi un prezzio economico contro un S AMG 63

 

quel mercato  lo ha sempre avuto in mano MB. auto di lusso non "supercar" nel senso emiliano del termine.

 

se Maserati lavorasse BENISSIMO potrebbe scalfire la supremazia.

 

Non c'è BMW e Jaguar o Lexus che tengano. e ho grossi dubbi anche su Porsche (fuori da 911 che è a mezza strada)

Modificato da Matteo B.
Inviato
1 ora fa, 4200blu dice:

Si, serie 6 sara solo GT in futuro e serie 8 come rivale per S-Coupe e s-Cabrio. Motivazione per questo molto facile: Coupe/Cabrio delle serie S o 7 sono posizionato spopra la berlina e per questo piu caro e piu profitto come una serie 6, che e posizionato sotto la serie 7. La tendenza va in direzione di piu lusso, si aspetta piu o meno i stessi cifre come oggi per la serie 6, ma con prezzi piu alti. Alla BMW si guarda al momento un po con invidia alla Mercedes, dove sono al momento 50% percento delle S-Cabrio vendute in Versione AMG con prezzi enormi. Un 630d in confronto a quasi un prezzio economico contro un S AMG 63

 

55 minuti fa, Matteo B. dice:

 

quel mercato  lo ha sempre avuto in mano MB. auto di lusso non "supercar" nel senso emiliano del termine.

 

se Maserati lavorasse BENISSIMO potrebbe scalfire la supremazia.

 

Non c'è BMW e Jaguar o Lexus che tengano. e ho grossi dubbi anche su Porsche (fuori da 911 che è a mezza strada)

 

Mercedes ha da sempre un mercato tutto suo nell'alto di gamma, qui siamo tutti d'accordo. Non sono d'accordo su Maserati, poiché un cliente tipico S-Klasse, difficilmente comprerà una ben più sportiva e rumorosa Quattroporte (passatemi la cosa).

 

Invece, per quanto riguarda BMW, IMHO, l'ultima VERA serie 7 è stata la E38, da quella in poi c'è stato uno scadimento percettivo a favore di MB, nel senso che se una persona (a livello globale) desidera una berlinona da TOT euro, a livelli di una Ferrari, va di default in Mercedes, mentre 7er e A8 potranno farle benissimo e con tecnologie da mille e una favola, ma saranno sempre viste come le sorelle povere. Onestamente non so come mai, ma io, che quella categoria di auto non la guardo nemmeno di striscio, ho questa percezione. Una volta invece la E38 era una vera ammiraglia, oggi la serie 7 fa meno clamore della più borghese sorellina 5er. Tempi che cambiano.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.