Vai al contenuto

BMW Serie 5 GT II - Prj. G32 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

On ‎15‎/‎11‎/‎2016 at 11:47, 4200blu dice:

Purtroppo e cosi come Tu srivi - cambi manuali sono morti per i diesel piu potente.

E un po assurdo, ma solo nelle stati uniti (da dove viene il trend per cambi automatichi) c'e una piccola richiesta dei clienti tradizionali/sportivi per cambi manuali per macchine sportive (anche mustang, Camaro sono disponibile con manuali) ma oltre oceano non si compra Diesel, cosi per Diesel + manuale la richista di Europa va verso zero --> con la conseguenza tu hai scritto.

Altra problema, perche la richiesta per cambi manuali con motori piu grandi era da sempre piccola, anche lo sviluppo a Getrag e ZF e stato ridotto, cosi adesso con i motori diesel attuali molto potenziato, non ci sono piu cambi manuali che sono in grado di trasformare quelle 'montagne' di coppia una Diesel 3l con Biturbo produce.

 

 

 

Di conseguenza, ormai si va verso uno scenario in cui troveremo i cambi manuali sulle utilitarie e sulle cilindrate sotto i due litri, poi ci sarà l'egemonia dei cambi automatici fino ad una certa cilindrata/potenza, poi ritroveremo dei manuali sulle più sportive (forse). Spero che Porsche continui ad offrire il 7 marce manuale sulla 911, e che anche la Aston Martin, come ho letto, torni ad offrire il cambio meccanico. Ferrari ha definitivamente chiuso con i meccanici, così come Lamborghini per esempio e come molte altre.

 

Quindi è tutto un problema di coppia oltre che di dati di vendita... peccato...:-(

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere, le norme sempre più restrittive delle emission, insieme ad un uso sempre più da elettrodomestico delel auto, porteranno alla diffusione dei cambi automatici anche sui segmenti bassi. Opel per esempio offre il robotizzato ( tra l'latro più che discreto ) su Corsa ad un prezzo molto basso .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece credo che prima o poi ci sarà un ritorno al manuale, ma nei segmenti alti. Quando avremo tutte le auto robotizzate, io credo che chi vuole qualcosa da guidare, vorrà tornare alle origini. Secondo me, operazioni come la 911 R non saranno casi isolati tra un po' di tempo. Purtroppo però, i costi saranno pressoché proibitivi ai più.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.