Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto per conosorte


mur74

Domanda

Salute a tutti!

Mia moglie deve mandare in pensione la sua Peugeot 206 del 2005 che comincia a dare problemi.

Quello che le serve è una vettura agile nel traffico (segmento di Punto e Fiesta, per intenderci), 5 porte (x sistemare i bambini sul seggiolo) e baule discreto (passeggino). Niente vetture alte tipo 500L.

Motore diesel: lei percorre quasi 70 Km al giorno (a volte anche di più) su extraurbane e tangenziali, poco urbano.

Per ora ci stiamo concentrando su Fiesta e Punto. La Polo è abbastanza cara e non conosco il motore. La Y piace, ma non so come sia il baule. La preferita di mia moglie è la 500 ma il baule è sfruttabile? La corsa è bella a 3 porta ma a 5 è proprio bruttina. Non conosco Yaris e Clio anche se di quest’ultima sto sentendo parlare bene.

Avete suggerimenti? Grazie.

Ah, mi chiede un motore brioso, più di quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1400 è autostradale, non mi sembra il diesel adatto a te o tua moglie. il 1100 crdi intendevo io. Col la promozione diesel al prezzo del benzina penso che un allestimento medio a 13 mila e rotti lo porti via.

Ma poi il listino non guardarlo. Sul forum hyundai ci sono ragazzi che hanno preso la i20 1.4 diesel 90 cv... comfort + login + dock + vernice metallizata senza permuta a 14.800/15. Con la promozione attuale il 1100 con il medesimo allestimento per me viene via sui 13.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La i20 ci piace un sacco, ma con il 1.4 si arriva di listino a 20k euro. Però sulla carta mi pare un modello molto valido.

Se scegli l'allestimento comfort ti costa 2000€ in meno e hai già il necessario.

Non so quanti sconti facciano però

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1400 è autostradale, non mi sembra il diesel adatto a te o tua moglie. il 1100 crdi intendevo io. Col la promozione diesel al prezzo del benzina penso che un allestimento medio a 13 mila e rotti lo porti via.

Ma poi il listino non guardarlo. Sul forum hyundai ci sono ragazzi che hanno preso la i20 1.4 diesel 90 cv... comfort + login + dock + vernice metallizata senza permuta a 14.800/15. Con la promozione attuale il 1100 con il medesimo allestimento per me viene via sui 13.

Ma il 1100 non è un po' fiacco? Ho visto i dati di accelerazione e ripresa e non mi hanno entusiasmato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma il 1100 non è un po' fiacco? Ho visto i dati di accelerazione e ripresa e non mi hanno entusiasmato.

Guarda io ce l'ho sulla rio. In basso è scattante e fluido e tira abbastanza bene, poi è chiaro che non è un motore da sparo. Il vuoto ce l'ha in alto ma te ne accorgi solo in autostrada. Tutto dipende da quello che intendi per fiacco, io lo trovo uno spanna sopra i piccoli aspirati che equipaggiano le B (il 1000 della yaris, il 1200 fire della punto) poi comunque dopo i 10.000 km si slega abbastanza. Io per fiacchi intendo quei motori lì, o i piccolini delle A. Prima guidavo il 1800 aspirato benzina della golf 3 e il tdi 110 cavalli della 4, chiaramente il tdi 110 cavalli era un'altra cosa, ma rispetto al vecchio 1800 90 cavalli che avevo sulla vecchia golf non vedo tantissima differenza (va be' che io avevo la golf syncro che era un carrarmato). Non lo so, di certo non è un motore che ti sorprende per l'accelerazione o quando entra in coppia, però è davvero fluido e pulito fino ai 110/120 e poi muore.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma il 1100 non è un po' fiacco? Ho visto i dati di accelerazione e ripresa e non mi hanno entusiasmato.

Dipende da cosa sei abituato a guidare. Certamente se fai molta autostrada o collina meglio il 1.4

Per extraurbano pianeggiante va bene il 1.1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volevo un parere anche sul percorso che mia moglie fa di solito con l’auto: casa-asilo 5Km, asilo-lavoro 30 Km, lavoro-casa di mia suocera 25Km, casa suocera-casa 25Km. Alla fine della giornata sono più di 80 Km, ma in percorsi brevi. Possono esserci problemi con il filtro antiparticolato dei diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volevo un parere anche sul percorso che mia moglie fa di solito con l’auto: casa-asilo 5Km, asilo-lavoro 30 Km, lavoro-casa di mia suocera 25Km, casa suocera-casa 25Km. Alla fine della giornata sono più di 80 Km, ma in percorsi brevi. Possono esserci problemi con il filtro antiparticolato dei diesel?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la kia rio 1100 crdi.

Col motore mi trovo molto bene sul misto, bene in citta', ottimamente se non di piu' in strade a grandi scorrimenti, superstrada e extraurbano (tratti a velocita' costante dai 70 ai 110 diciamo) mentre in autostrada si avverte il vuoto di potenza e l'impostazione "a breve raggio" del motore. Questo significa che dai 120 in su, anche in sesta, i consumi salgono. Tutte queste considerazioni le faccio ovviamente sui consumi. Riguardo alla potenza posso dire che e' molto fluido e pulito nell'erogazione fin dai bassissimi regimi, non ha il classico calcio del turbo anche perche' con quella coppia c'e' poco da calciare.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volevo un parere anche sul percorso che mia moglie fa di solito con l’auto: casa-asilo 5Km, asilo-lavoro 30 Km, lavoro-casa di mia suocera 25Km, casa suocera-casa 25Km. Alla fine della giornata sono più di 80 Km, ma in percorsi brevi. Possono esserci problemi con il filtro antiparticolato dei diesel?

Penso che il Dpf non dovrebbe darti noie.

Alternativa: Kia Rio 1.2 85 gpl con 7 anni di garanzia

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.