Vai al contenuto

Genderismo


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Guarda, alla fine dei giochi l'unica cosa certa è che l'estensione alle coppie omosessuale degli istituti giuridici collegati al matrimonio non toccherebbe né me né te. Credo che nessuno di noi due corra il rischio di mollare la rispettiva moglie per scappare col vicino palestrato solo perché il parlamento approva una legge sulle "formazioni sociali specifiche".

Le statistiche dimostrano chiaramente che, nei Paesi dove già esistono, i matrimoni omosessuali sono numericamente poco rilevanti. E' vero che, nel complesso, assistiamo ad un calo dei matrimoni tout court, ma gli eterosessuali non sembrano essere in via di estinzione e il calo delle nascite (che c'è) è riconducibile ad altro.

Ritengo che estendere un riconoscimento giuridico alle famiglie omosessuali sia eticamente giusto perché eliminerebbe una discriminazione priva di giustificazioni oggettive. Credo anche che se l'umanità si estinguerà, non sarà colpa del gender.

Ma a me della querelle sui matrimoni omosessuali importa "meno di zero", ovvero nello specifico sono assolutamente d'accordo .il problema è che si continua a parlare dei DIRITTI dei Gay, dando per scontato che quelli del bambino siano irrilevanti e/o secondari. Ribadisco, che non ho certezze al riguardo ma qualcosa che assomiglia ad un fondato dubbio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A solito non hai capito un cazzo. Devi dire a tua moglie che la famiglia Omogenitoriale è un ambiente migliore, per cui lei deve accogliere in casa una 25enne come sua partner. Tu naturalmente rimarrai nel nucleo in quanto figuragenitoriale biologico-complementare con diritto di copula.

Più facile che LEi finisca con uno StrapON ed io in analisi.....:§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco proprio come ci si possa sentire minacciati a tal punto dalla famiglia di qualcun'altro

A chi ti stavi riferendo? :attorno:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a me della querelle sui matrimoni omosessuali importa "meno di zero", ovvero nello specifico sono assolutamente d'accordo .il problema è che si continua a parlare dei DIRITTI dei Gay, dando per scontato che quelli del bambino siano irrilevanti e/o secondari. Ribadisco, che non ho certezze al riguardo ma qualcosa che assomiglia ad un fondato dubbio.

Tanto per cominciare il tema "adozioni gay" qui in Italia non è neanche sul tavolo. Se anche lo diventasse, lo ripeto, potremmo mettere a frutto l'esperienza dei paesi in cui questi sono già possibili.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per cominciare il tema "adozioni gay" qui in Italia non è neanche sul tavolo. Se anche lo diventasse, lo ripeto, possiamo mettere a frutto l'esperienza dei paesi in cui questi sono già possibili.

Guarda...al netto che le dinamiche e le situazioni sociali "di altri paesi" IMHO finirebbero per non essere coniugabili o comunque perfettamente sovrapponibili alle nostre... ma transeat, mi andrebbe bene se ne potesse parlare senza partire da posizioni pregiudiziali;

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il matrimonio gay serve proprio a tutelare i diritti dei minori infatti

No, il matrimonio gay serve a tutelare il diritto dei gay a costruirsi una famiglia. Ed è, per me, un diritto sacrosanto, ciò a prescindere da quanto sostenuto da chi argomenta di "famiglia naturale" sulla base del dettato costituzionale.

I diritti dei minori, a partire da quello ad una crescita serena e in un ambiente consono, prescindono dall'istituto del matrimonio.

E' per questo che la legge, giustamente, prevede casi estremi in cui, purtroppo, ma a volte non c'è alternativa, i figli sono sottratti ai genitori naturali e dati in affidamento.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Guarda...al netto che le dinamiche e le situazioni sociali "di altri paesi" IMHO finirebbero per non essere coniugabili o comunque perfettamente sovrapponibili alle nostre... ma transeat, mi andrebbe bene se ne potesse parlare senza partire da posizioni pregiudiziali;

Ma infatti io non ho posizioni pregiudiziali. Mi convinci che un bambino, se allevato da una coppia di gay, potrebbe crescere "male"? Io mi schiero immediatamente con la tua posizione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il matrimonio gay serve a tutelare il diritto dei gay a costruirsi una famiglia. Ed è, per me, un diritto sacrosanto, ciò a prescindere da quanto sostenuto da chi argomenta di "famiglia naturale" sulla base del dettato costituzionale.

Credo che indeciso volesse intendere che l'estensione del matrimonio agli omosessuali è uno dei sistemi capaci di incrementare la posizione giuridica di questi ultimi e avvicinandola a quella degli etero; e quindi, indirettamente, rendendo più favorevole (almeno sulla carta, sul campo bisogna e bisognerà, se sarà il caso, ovviamente distinguere) anche lo status dei figli cresciuti da coppie omo.

Poi come giustamente dici sono due fattispecie formalmente distinte, nella sostanza però si compenetrano.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che indeciso volesse intendere che l'estensione del matrimonio agli omosessuali è uno dei sistemi capaci di incrementare la posizione giuridica di questi ultimi e avvicinandola a quella degli etero; e quindi, indirettamente, rendendo più favorevole (almeno sulla carta, sul campo bisogna e bisognerà, se sarà il caso, ovviamente distinguere) anche lo status dei figli nati da coppie omo.

Poi come giustamente dici sono due fattispecie formalmente distinte, nella sostanza però si compenetrano.

Ah, non avevo capito il senso :)

Coerentemente con questo principio, il DDL Cirinnà prevede la c.d. stepchild adoption. E' un caso di adozione, previsto da tempo per le famiglie eterosessuali (cfr. art. 44 L. 184/1983), che consente di adottare il figlio dell'altro coniuge.

Tecnicamente è però difficile che vi siano "figli nati da coppie omo" :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

...

nella sostanza però si compenetrano.

...compenetrano...

...gender...

...gay...

...lesbiche...

:attorno:

(OK, dopo la cazzata mi rieclisso)

PS: restando più o meno IT: ho due figli, maschio e femmina, di 10 e 8 anni.

A parte che non ho idea di come possano venir su bambini in cui il ruolo padre/madre non è distinto chiaramente dalla diversità maschio/femmina dei genitori, credo che un bambino allevato da una coppia di genitori (passatemi il termine) dello stesso sesso non si ponga nemmeno il problema. Piuttosto che bambini allevati a mo' di bestie da coppie eterosessuali allo sbando (di famiglie disastrate ce ne sono finché si vuole), magari in coppie "particolari" potrebbero venir allevati ed accuditi con più amore. I problemi sono principalmente:

- l'uso politico che si vorrebbe fare di 'ste povere creature;

- il rischio (riconducibile al punto precedente) di come, una volta giunti al traumatico passaggio adolescenziale, accompagnarli in una corretta educazione sessuale.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.