Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova help!!


maccuse

Domanda

ciao a tutti

vi leggo da molto ma finalmente scrivo nel forum.

Spero possiate aiutarmi perche sono molto confuso:-P

Dovrei acquistare un auto segmento B

Il problema è sulla motorizzazione: io son un tipo molto soft e da 12 anni a questa parte quido una corsa 1.0 e mi trovo benissimo ed ovviamente trovandomi bene puntavo diritto ad un altro 1.0,poi parla qua e parla la mi han messo la pulce per un piccolo diesel anche per la vita piu lunga (son uno che se fa la macchina la tiene anche 20 anni)

la percorrenza è 12/13 k km all'anno 70%urbano.

per ora ho fatto preventivi solo per 1.0.

Cercavo qualcosa di affidabile.

la spesa sarebbe max 13 mila ma per un diesel credo siano pochini.

per ora yaris active 12600, fiesta 11700,C3 11200, per essere 1.0 mi aspettavo un po di meno. non so se fare preventivi per hyundai,kia (escludo opel e Peugeot) mi spaventa un po il discorso affidabilita'....

chiedo aiuto a voi!!!

help:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah, se posso permettermi...

io -non avendo problemi di parcheggio- opterei per spender un po' meno e cercare un'occasione seminuova di classe C, in modo da compensare il lieve maggior esborso di assicurazione e viaggiare con auto più completa:

(magari anche 4x4)

Subaru Impreza 1.5R Confort 4X4 usata, Benzina, ? 8.500,- a Elmas - Cagliari - Ca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La fiesta piccola dentro,esternamente come grandezza va benissimo anche se c

Si distributori gpl non son tantissimi qua :-(

dovrei valutare molto attentamente questa scelta...che piu che altro è gia esclusa all85%.

ma non lo trovaim nessun altro che si è fatto fare un preventivo per uan yaris active?per sapere quanto posso tirare.

se dovessi escludere una tra fiesta 1.0 e c3 1.2 cosa escludo?

non c'è motivo per escludere nessuna delle 2.

Prendi quella su cui ti fanno il prezzo migliore, su cui ti trovi meglio come posto guida, quella che ti piace di più. entrambe sono valide e caschi in piedi.

Prima di firmare è importante fare una prova su strada per vedere come te le senti.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gli usati hanno prezzi un po alti per la mia visione di usato nel senso che se prendessi un usato lo vorrei pagare poco intendo max 6000. lo farei davvero per risparmiare

per intenderci per prendere una yaris ibrida a 12000 usata preferisco una yaris nuova 1.0 benzina per quella cifra.

comuqnue i nuovi mi sembra di aver capito che sono tutti buoni ed affidabili...

per la c3 invece eventualmente escludo il 1.0 a foavre del 1.2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
gli usati hanno prezzi un po alti per la mia visione di usato nel senso che se prendessi un usato lo vorrei pagare poco intendo max 6000. lo farei davvero per risparmiare

per intenderci per prendere una yaris ibrida a 12000 usata preferisco una yaris nuova 1.0 benzina per quella cifra.

comuqnue i nuovi mi sembra di aver capito che sono tutti buoni ed affidabili...

per la c3 invece eventualmente escludo il 1.0 a foavre del 1.2?

Consiglio spassionato: provali tutti e due :).

Che a pentirsi del motore scelto, poi non lo puoi più cambiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra giusto sottolinearti una cosa.

Qualunque auto tu scelga tra le citate, se pensi di fare una media di 20 km/l con i percorsi che fai, resterai deluso.

Lo ribadisco unicamente perchè il peggior nemico della soddisfazione per un acquisto è la falsa aspettativa. E in questi casi, maggiore è l'importanza dell'acquisto, maggiore la delusione.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh 13000 se non li spendo è meglio, quello è il limite massimo che non vorrei raggiungere, 12000 è meglio.

Si son un po' fissato con i consumi perché se tra una e l'altra ci son tipo 150 euro di spesa per carburante in meno in un anno non è che mi dispiace.

Per quanto riguarda l'affidabilità pare che tutte siano affidabili!

A quanto pare la meno cara è la Rio ma non la più economica come costi di gestione e la più cara è la yaris ma con meno costi di gestione forse, nel mezzo ci son tutte le altre. I 20 a parte

Mi rifacevo ad un messaggio precedente dove ipoteticamente si quantificava l'ipotetico risparmio mensile eventuale.

Ma credo che sia comunque evidente, sempre restando nel segmento b, che ci sono macchine che consumano di più e altre di meno, si discuteva di questo e basta.

Questo è solo per non fare la scelta sbagliata e ritrovarmi con un auto che consuma più di quanto mi aspetto

Avevi proprio scritto 150€ di risparmio in un anno, ed è su questo che poi ho scritto il mio commento.

Se intendevi invece mensilmente, beh non penso che tu possa andare a spendere 150€ di carburante in più con una Rio rispetto ad una Yaris (e faccio due nomi a caso).

Quando ti rivolgi al segmento B con cilindrata bassa (1.2), motore aspirato non cavallatissimo (circa 80cv), non penso troverai una macchina che, a parità di stile di guida, ti faccia i 10kml e con un'altra i 18kml...

Il 1.2 PSA da 82cv è molto efficiente: muove bene la C3 e 208 e consuma poco, ma anche l'85cv della Rio/i20 non è male (ed è ben più silenzioso del francese), così come il 3 cilindri Ford da 80cv va egregiamente.

Poi per i consumi entrano in ballo molteplici fattori.

Tanto per farti un esempio: con la mia Focus 1.0 Ecoboost 100cv (motore turbo), anche se è ancora nuova (1000km percorsi) quando la guido io e sto attento ai consumi il CDB segna i 5.8 l/100km (17.2 kml), mentre se la prende in mano mia moglie schizza a 6.3 (15,6 kml). Quindi parliamo di un motore che è efficiente, consuma poco, ma dipende chi lo guida....

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra giusto sottolinearti una cosa.

Qualunque auto tu scelga tra le citate, se pensi di fare una media di 20 km/l con i percorsi che fai, resterai deluso.

Lo ribadisco unicamente perchè il peggior nemico della soddisfazione per un acquisto è la falsa aspettativa. E in questi casi, maggiore è l'importanza dell'acquisto, maggiore la delusione.

Certo ma per 20km/l io intendevo in autostrada o simile a circa 100/110 km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla Toyota mi han fatto un preventivo di 11.500 per una yaris active. È una km 0 con passaggio compreso. È un buon prezzo?

Direi di sì, la active ha touch e retrocamera vero? Parliamo del millino tricilindrico, a me sembra un buon prezzo. E' la facelift 2015?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.