Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Emiliano, le tue considerazioni erano completamente OT, visto che qui si parlava essenzialmente dei consumi autostradali di Yaris Hybrid per la quale la vulgata di chi non conosce bene l'ibrido era :

"a motore acceso consuma quanto un benzina normale" ,

"va bene solo in città" ,

"fa i 12 al litro in autostrada mentre i diesel millemila km/lt".

Trovami uno qui dentro che sapeva o aveva misurato che la pur non ottimale per l'autostrada Yaris HSD era in grado di partire fredda dal garage e tornare a casa con 21 km/lt reali dopo essersi fatta l'85% di autostrada a 115/120 km/h di tachimetro. Tu lo sapevi?

Se sì, fai conto che l'ho raccontato a chi non lo sapeva.

Io lo sapevo da un pezzo, ma per dirlo mi è sembrato corretto aspettare uno straccio di misura precisa.

E ti diro che non essendo Maglionne, mi aspetto anche che mi si dica "grazie" 8-)

La Panda, in questo esempio, era un "reference point" e non un target di gara, e vedo che chi doveva capire l'ha capito e chi non l'ha voluto capire, cazzi suoi, non ci sto a perdere tempo.

Il topico della scelta della tecnologia da comprare tra benzina, diesel, metano, gpl, ibrido e ibrido+gpl, ovviamente tutti dipendenti dai km annui da percorrere a partire dall'opzione più economica, non era nemmeno lontanamente ed evidentemente lo scopo di questo thread. Qui nessuno ha detto che l'ibrido conviene sempre rispetto al benzina base, chi potrebbe mai dirlo?

Come direbbe qualcuno: "Ma che c'azzecca?".

Se hai interesse per il calcolo delle convenienze economiche di tecnologie diverse in base ai km percorsi per la stessa auto con costi e carburanti differenti, fatti una bella indagine e ce la mostri, sarebbe molto interessante. Ma non qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

La App funziona anche su iOS?

(su WP non lo chiedo nemmeno).

Mi sta venendo voglia di provarla sulla scoreggiona e vedere cosa viene fuori.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Maxwell: più che spiegarlo qui sarebbe opportuno spiegarlo a fior di recensori pagati dalle riviste del settore che puntualmente ribadiscono in OGNI recensione che l'ibrido in autostrada è sempre più sconveniente di un benzina normale e alle capre ignoranti che in massa si riempiono la bocca senza mai aver toccato questo tipo di propulsione.

Non dicono - piuttosto - che a parità di km, ovviamente entro una certa soglia medio bassa, l'ibrido è sconveniente sul benzina perchè c'è un sovrapprezzo da colmare...ma questo non lo fanno neanche recensendo i diesel, figuriamoci.

A me questo fa girare le palle perchè non si tratta di ignoranza ma di disinformazione, e lo dico perchè avendo l'auto ibrida so che molte cose che si leggono non sono vere...ma gli altri si affidano ciecamente a queste valutazioni.

Indi per cui questo tipo di test non solo è utile a far luce su queste falsità ma aiuta anche a capire come e dove può convenire un ibrido rispetto ad un diesel (o benzina/gpl/qualsiasi altra cosa si possa comparare) e poi farsi le proprie conclusioni su cosa sia meglio per l'uso che si fa dell'auto.

Vedrò di provare anche io sulla IS appena posso confrontandola con la Yaris benzina su un percorso che ho in mente, poi analizzerete voi i dati che non sono buono. :si:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai centrato perfettamente il punto Sadman, e lo hai fatto perchè ti è capitato di aver comprato un'ibrida ed aver verificato in persona.

Purtroppo, come dicevi, il problema viene da monte e proprio dai recensori. Non è un caso che quando qui mi si sente parlare di ibrido, cerco di farlo sempre con le pezze d'appoggio numeriche, c'è della disinformazione da colmare. E che disinformazione, qui siamo a livelli di inettitudine tecnica.

Forse non conosci il mio aneddoto preferito riguardo 4R e il suo grande apparato di test, tra i migliori in assoluto.

Sappi che quando hanno provato la Prius 2010 su percorso cittadino hanno pubblicato un consumo di 29 km/lt.

Quando è stato il turno dell'Auris 2012, stesso powertrain come sai, e in città manco l'aerodinamica conta, hanno pubblicato 16 km/lt.

Tu che dici? Non dovrebbero fare un articolo e dire "Scusate abbiamo cannato tutto, rifaremo le prove quando ci capiremo di più"?

E non è servito nemmeno il Tramp che gli è andato a spiegare a Rozzano in persona come funziona un ibrido e perchè avrebbero cannato le prove.

Non basta trovarsi una volta 29 km/lt e l'altra 16 km/lt sulla stessa auto per capire che è meglio che puoi andare a vendere le pezze?

Quindi non condanno le scemate che si dicono in giro sugli ibridi, è quasi comprensibile. Il poco che posso fare è non cadere nello stesso errore e cercare di parlare con qualcosa di tangibile nelle mani, e solo in quel caso. Per amore di conoscenza, perchè qui non mi paga nessuno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche a me pagano ma siccome mi piace e mi diverto a fare le recensioni delle auto mi piace sempre raccontare tutto come meglio si può e, come dici te, essendo capitato di avere un'auto ibrida ho colto l'occasione già "ai tempi" di spiegare meglio le sensazioni "oggettive" sul bistrattato cambio dopodichè ho dato una chiave di lettura per poter dire "si mi piace"/"no non mi piace" mettendo il lettore nelle condizioni di potersi esprimere quantomeno su dati ed informazioni reali.

I gusti sono gusti e le sensazioni di guida non fanno eccezioni, non interessa convincere nessuno ci mancherebbe...tanto io l'auto ce l'ho e me la godo sapendo benissimo che cosa è quali sono i suoi difetti.

Passando ai log, stavo pensando che potrei fare la prova giovedì mattina perchè se tutto va bene nell'arco dell'ora e passa di tempo che impiegherei sono abbastanza sicuro di trovare sia la strada libera che un pochino trafficata, giusto per rendere più varia la situazione.

La prima domanda che mi viene in mente è: come faccio ad uniformare lo stile di guida da una IS ad una Yaris con 1/3 della potenza e ancor meno coppia?

Bisogna guidare in modo particolare o basta fare in modo naturale, presumendo di non trovare intralci o dover fare sorpassi strani?

Per quanto riguarda l'app ho visto la guida, spero di riuscire a fare tutto bene e subito perchè non vorrei scoprire che rientro a casa e non ha salvato nulla. :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: qual'è la attuale scoreggiona Tony? Giulietta? avevi cambiato o sbaglio?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.