Vai al contenuto
  • 0

VAN; Ducato vs Jumper


1happydream

Domanda

Premessa: mi interessano SOLO le valutazioni sulle 2 rispettive Motorizzazioni BASE

1) Fiat 2000cc 115 CV (5m, Turbina "fissa", Cinghia distribuzione)

2) Citroen 2200cc 110 CV (6m, Turbo a geometria variabile, Catena distribuzione, Egr raffreddata a liquido, Servosterzo ad indurimento in base alla velocità, costo inferiore di circa 1200 euro)

In teoria , visto la mia tipologia di utilizzo del VAN (soprattutto autostrada- tanti km-) la motorizzazione Citroen dovrebbe essere meglio di quella Fiat.

Nella pratica sto "intervistando" tutti coloro che guidano un Ducato 115 CV e , a parte l'elevato regime del motore, tutti si dicono contenti anche dei consumi.....

Qualcuno ha feedback per consigliarmi?

Grazie

PS Solo motorizzazioni sopracitate (non le altre)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Commento da camperista che ne ha lette e sentite di tutti i colori... stai lontano dal 2200, per gli amici 'bucacilindri' ed ho detto tutto. è la stessa unità montata sui Ford, fatti qualche ricerca sui camper con pistone bucato e vai di Ducato, duro e puro.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico Ducato pure io, motore piuttosto robusto: nemmeno io ho sentito grandi lodi sul motore 2200 del francese.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi !

Questi dovrebbero essere i 2 contendenti:

fiat motoren 115

citroen hdi 110

Conosco benissimo la "Pistonite" del 2200 Ford/Psa (cosi come la Frizionite/Cambite del Fiat...)

Su Camperonline ci sono decine e decine di pagine dedicate.

In entrambi i casi , le defaillance sono riferite al passato.

La diffusione di questi Furgoni in TUTTA europa da una parte ha enfatizzato i (gravi) problemi avuti, dall'altra ha spinto le 2 Case a correre ai ripari e risolvere i bachi.

Attualmente , considerando il numero di veicoli presenti sul mercato e la tipologia (pesante) di utilizzo, non si hanno feedback di gravi problematiche.

Cerchero' di capire ed approfondire se i Plus teorici del DW12 Psa siano effettivamente un vantaggio (consumi, rumorosità , affidabilità a lungo termine, etc) o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.