Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione auto online

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, dato che a gennaio mi scade l'assicurazione sto iniziando a guardare un po' in giro per risparmiare qualcosina. Non ho mai fatto assicurazioni auto online ma vedo sempre più gente che le fa e risparmia molto così mi sono fatto qualche preventivo e ho notato che il risparmio sarebbe notevole

Le compagnie sono conosciute quindi credo anche affidabili(quixa, Genialloyd ecc..) e i prezzi sono interessanti. Non capisco però il motivo per il quale tra il meno costoso e il più costoso ci siano circa 300 euro di differenza. Qualcuno ha esperienza con le assicurazioni online? me la consigliate?

"La componente più importante è l'emozione"

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

La guida esperta con genialloyd è sotto i 23, non 25.

Comunque ti consiglio vivamente gli infortuni al conducente perché se causi un incidente e ti fai male, la rca non copre chi guida.

E aggiungi anche protezione rivalse, che ti copre anche quando causi un incidente con revisione scaduta, senza che tutti abbiano allacciato le cinture e in caso di guida in stato di ebbrezza.

Le compagnie, quando sono chimate a rimborsare, trovano mille scuse pur di limitare o negare il rimborso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato
Ho bisogno di un consiglio, ho fatto un preventivo online e ho scelto la compagnia Genialloyd, non ho ancora acquistato anche perché ho tempo fino al 13 gennaio

Il riepilogo della polizza è il seguente:

-RCA 12mil(6+6) per sinistro e nessuna franchigia

-Furto incendio, massimale €7.000, scoperto 10% con un minimo di €250

-Tutela legale, massimale €10.000

-Rottura cristalli fino ad un massimale di €2.500 con franchigia €150

Come vi sembra? La guida risulta esperta tanto la macchina la guido solo io e comunque non c'è nessuno sotto i 25 anni che la guiderebbe

Non ho messo l'infortunio al conducente anche se costava solo 20 euro in più comunque il prezzo finale è davvero ottimo, andrei a pagare praticamente la metà di quello che pago ora

In che ClasseATR andrai e quanto pagheresti, son gli unici dati mancanti...

Se -e solo se- negli ultimi 5 anni non hai causato incidenti, posso indirizzarti a chi pratica condizioni difficilmente battibili.

• 0
Inviato

Togli tutela legale. Credi che l'avvocato pagato da Genialloyd possa farti vincere contro di loro? Io per un valore di 7000€ non assicuro l'auto.

Mazda 3 122cv 1504618.png

• 0
Inviato

Ma la tutela legale mica la attivi per far causa contro la tua assicurazione! La attivi in caso di controversia sulle responsabilità in un incidente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
La guida esperta con genialloyd è sotto i 23, non 25.

Comunque ti consiglio vivamente gli infortuni al conducente perché se causi un incidente e ti fai male, la rca non copre chi guida.

E aggiungi anche protezione rivalse, che ti copre anche quando causi un incidente con revisione scaduta, senza che tutti abbiano allacciato le cinture e in caso di guida in stato di ebbrezza.

Le compagnie, quando sono chimate a rimborsare, trovano mille scuse pur di limitare o negare il rimborso

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Sono in prima classe e non ho causato mai nessun incidente

La tutela legale ero indeciso se metterla o meno però alla fine l'ho messa, potrei aggiungere l'infortunio al conducente che mi pare costi sulle 20€ in più, in totale comunque vado a risparmiare praticamente il 50% di quello che pago ora!

"La componente più importante è l'emozione"

• 0
Inviato
Ma la tutela legale mica la attivi per far causa contro la tua assicurazione! La attivi in caso di controversia sulle responsabilità in un incidente.

Esatto, tu sostieni di non avere colpa e invece la TUA assicurazione ti assegna la colpa. Come va a finire con l'avvocato pagato dalla tua assicurazione?

• 0
Inviato

Le controversie le hai con l'assicurazione della controparte in caso di incidente.

Ma in quel caso, quando ballano soldi di risarcimento, la tua di assicurazione che interesse avrebbe a darti la colpa, cosa che la obbligherebbe a risarcire? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
Le controversie le hai con l'assicurazione della controparte in caso di incidente.

Ma in quel caso, quando ballano soldi di risarcimento, la tua di assicurazione che interesse avrebbe a darti la colpa, cosa che la obbligherebbe a risarcire? :pen:

Il mio interlocutore non è la mia assicurazione?