Vai al contenuto

Taurus continua a "giocare"...


luxan

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

..ci sono previsti aggiornamenti per i motori BMW ma anche nelle versioni aggiornate il 1.8 non supera i 125cv e il 2.0 benzina i 150cv.........poco rispetto ai rispettivi della Alfa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

..ci sono previsti aggiornamenti per i motori BMW ma anche nelle versioni aggiornate il 1.8 non supera i 125cv e il 2.0 benzina i 150cv.........poco rispetto ai rispettivi della Alfa....

Io ho un dubbio le auto tipo serie 3-a4-156 sono belle anche perchè compatte la 158 da quello che si dice sarà un pachiderma con dimensioni simili quasi a 166....anzi più larga e solo poco più corta non vorrei che perdesse quella leggerezza e quello spirito sportivo e giovanile che hanno attualmente le D-premiun e che è il sale del loro successo cioè danno immagine senza essere troppo ingombranti qui ad esempi i giovani che hanno soldi preferiscono spendersi 40-50 mila euro per una A4 accessoriatissima rispetto a una A6 allo stesso prezzo...ma lo stesso ragionamento lo fanno anche gli anziani che non vogliono macchnie grosse per questioni parcheggi ecc...

Poi anche per lo stile ad esempio volvo S60 è larga e corta una fiancata dinamica ma complessivamente non da lo stesso senso di dinamicità delle altre D-premiun.

Grossa come sarà la 158 i motori con le potenze che ci dice Taurus saranno il minimo per darle delle prestazioni da alfa!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Sono d'accordo con te...se le dimensioni saranno quelle annunciate, la 158 sarà una quasi-166. Sinceramente non capisco il perchè di un tale aumento nelle dimensioni. Avevo letto tempo fa che è nell'ottica del ritorno nel mercato nordamericano, perchè l'attuale 156 non corrisponderebbe agli standard di abitabilità di quel mercato... :? ma scusatemi, negli USA sono anni che si vende la VW Jetta, che è poi la Bora europea...vuol dire forse che questa ha un'abitabilità maggiore della 156??? :shock: Ma la Bora/Jetta non è forse una versione a tre volumi della Golf??? Non mi pare che dentro sia più grande della 156, eppure negli USA la Jetta si vende abbastanza bene, meglio che in Europa...x cui non vedo tutta questa esigenza di aumentare le dimensioni esterne con un occhio agli USA...Boh!!! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Nel precedente post ho parlato frettolosamente di dimensioni esterne, ma intendevo le dimensioni in generale... :roll: d'altra parte sappiamo bene che a delle dimensioni esterne elevate non sempre corrisponde un'ottima abitabilità interna...ed allo stesso modo, a dimensioni esterne minori può corrispondere un'abitabilità interna superiore alla media...ne abbiamo tanti esempi nella storia...Mini (quella originale...), Fiat 127, Fiat Uno ecc...

Per cui mi scuso se posso essere sembrato un po' vago... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

L'aumento delle dimensioni di un'auto con le versioni successive è un fenomeno che interessa e coinvolge tantissimi costruttori, specialmente tedeschi. Ma non solo, la Fiat stessa. Vai a vedere le differenze tra Uno e Punto e tra Punto II e la Punto III del 2005. In effetti non sempre questo incremento si traduce in migliore abitabilità e/o capacità di carico. Quello che incide maggiormente è comunque il passo e la larghezza, più della lunghezza come valore a se stante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Io non ho detto che avra' la migliore abitabilita' in rapporto alle dimensioni ma molto migliore rispetto a quella attuale e superiore alle sue concorrenti dirette il solo modo per avere un design da coupe' e un abitabilita' decente e' aumentare le dimensioni.......(non capisco il confronto con la Bora che non credo che e' una vettura che ha relazione con Alfa e il suo segmento di appartenenza in Nord America)

Stefano sul che la S60 non e' piu' dinamica non sono le dimensioni che lo condizionano ma gli stilemi Volvo....infatti S60 e' piu' dinamica rispetto agli altri modelli Volvo coupe' C70 compresa..........Poi non capisco perche consideri cosi' lunga la S60 458cm l'ora che l'A4 e' lunga 455cm e la classe C 453cm......e ci sono modelli D-Premium come la X-type e la 9-3 che hanno una lunghezza di non meno di 467cm.....

Alfa 158 ha un passo di 280cm in rapporto ad una lunghezza di circa 465cm....un rapporto felice che assicura sbalzi ridotti e una linea da coupe' grazie anche all'altezza bassa 139cm(come la Xtype 2cm in meno della 166 e 3/4 della 156)mentre la grande larghezza assicura carreggiate molto larghe fondamentali per avere una tenuta al vertice del segmento.....oltre che lasciare la possibilita' di utilizzare motori montati trasversalmente come il V8 Ferrari Maserati......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

e' il massive design Volvo che crea questa impressione guarda la Xtype che con dimensioni superiori non da questa impressione...........comunque anche la serie 3 aumentera decisamente le sue dimensioni con una lunghezza di almeno 4,55m.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' il massive design Volvo che crea questa impressione guarda la Xtype che con dimensioni superiori non da questa impressione...........comunque anche la serie 3 aumentera decisamente le sue dimensioni con una lunghezza di almeno 4,55m.

Ma io trovo che la X-TYPE di fiancata non sia il massimo in fatto di dinamicità con quello sbalzo anteriore dovuto al motore trasversale, io le preferisco in tutto la S-Type ma anche li i gusti sono soggettivi cìè gente che dice che la S-tipe non ha una linea da Jagura ma da auto americana mah!!

Invece nonostante non mi piaciono gli stilemi anteriori (insomma non mi piace il marchio saab..) e trovo anonimi i fari posteriori la nuova 9-3 sempra molto più compatta della sua lunghezza e da l'aria di essere anche dinamica...ma quella usa il pianale d-vectra nn quello della 158.

Cmq serie 3 dici almeno 4.55 però alfa 158 4.65...cmq vedrò..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Sì, a pensarci bene la VW Bora/Jetta forse non è la scelta più azzeccata per un confronto...l'avevo citata perchè era il primo modello che mi è venuto in mente. Sai cosa? La realtà è che io la 156 l'avrei vista bene già adesso nel mercato nordamericano...per questo non capivo la necessità di aumentarne l'abitabilità. Ancora una volta sono stato frettoloso! :roll::oops:

Immagino che per un confronto diretto sarebbe più giusto prendere come riferimento, tra le berline europee, le varie Audi A4 o la VW Passat...

Dalla descrizione che mi dai della 158 cmq, sembrerebbe proprio che verrà fuori una linea mozzafiato... :D ...da berlina-coupè, un po' proprio come sembrò la 156 quando è apparsa sul mercato, no?

Un'ultima cosa, a proposito della 156: io sono convinto che, nonostante avesse un'abitabilità inferiore alle pari segmento del mercato nordamericano, gli Alfisti americani l'avrebbero comprata ugualmente... :wink: figuriamoci, leggo tuttora su alcuni siti amatoriali delle vere e proprie dichiarazioni d'amore nei confronti della 75-Milano, con tutti i piccoli difetti che ha... 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.