Vai al contenuto

Attacchi terroristici di Parigi del 13.11.15


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

Mi sono espresso decisamente in modo meno felice.

Sia perchè sono contro la militarizzazione di massa, sia perchè l'esempio fatto non voleva porsi come soluzione al problema.

Nasceva immaginando la scena in cui 3 persone ne hanno messe 100 più o meno in fila ammazzandole a una a una e ricaricando. Se 10 persone simultaneamente attaccano quei 3, anche a mani nude, se preparate e con la consapevolezza di agire insieme, per quanto kamikaze, per quanto rischioso, forse qualche vita la salvi. Tutto qui.

E' successo qualcosa del genere sul volo UA 93, per quanto ne sappiamo.

Sì ho capito lo scenario che descrivi ma lì parliamo di un aereo e di armi da taglio rudimentali, cioè stai in uno spazio ristretto e poi quei passggeri erano già consapevoli che o si ribellavano o si schiantavano morendo ugualmente. Contro terroristi dotati di armi automatiche, in uno spazio aperto e perdipiù con giubbotti espolosivi addosso cosa fai? Poi in quei casi non hai un "team" di persone ma gente presa a caso di ogni sesso e ogni eta' che al limite pensa a come poter fuggire e cavarsela, non puoi pensare ad un attacco coordinato. Anche togliendo i giubbini esplosivi al limite un gruppo di 20 persone puo' avere la meglio su un singolo individuo armato di kala ma deve essere un attacco coordinato da tutte le direzioni e ad andare bene la maggior parte degli "aggressori" viene ferita o uccisa...parliamo del niente non sono scenari ipotizzabili.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tanto finchè l'Isis riceverà rifornimenti da più parti (in primis dal "dittatore democratico" turco) non cambierà nulla...

A mio parere , una delle conseguenze positive di questo attentato sarà che qualcuno chiederà sia ad Erdogan, sia alla famiglia regnate in Arabia Saudita, di scegliere da che parte stare .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere , una delle conseguenze positive di questo attentato sarà che qualcuno chiederà sia ad Erdogan, sia alla famiglia regnate in Arabia Saudita, di scegliere da che parte stare .

io me lo auguro ma non ne sono affatto sicuro, e la "prova di forza" di stanotte della Francia dimostra che non abbiamo capito l'antifona, imho.......

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere , una delle conseguenze positive di questo attentato sarà che qualcuno chiederà sia ad Erdogan, sia alla famiglia regnate in Arabia Saudita, di scegliere da che parte stare .

Aggiungerei:

che gli USA non supportino più cani e porci purchè combattano Assad.

che la si finisca di sostituire dittatori con l'anarchia. (in Libia l'Isis è arrivato grazie ai francesi che hanno fottuto Gheddafi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei:

che gli USA non supportino più cani e porci purchè combattano Assad.

che la si finisca di sostituire dittatori con l'anarchia. (in Libia l'Isis è arrivato grazie ai francesi che hanno fottuto Gheddafi)

I dittatoari come saddam strizzavano l'occhio ai terroristi anzi è probabile che collaborassero anche se non ufficialmente. Questo discorso del lasciar perdere altrimenti vedi cosa succede lo trovo senza senso. Come dire che la mafia non va stuzzicata altrimenti accadono stragi come quelle di via d'amelio o di capaci. Se li lasci stare le cose non vanno per il meglio, anzi. Quelli che parlano a posteriori sono sempre i geni del controcorrente che sfruttano ragionamenti cavillosi per dare la colpa come sempre agli USA, agli ebrei che governano gli USA etc. etc. sempre le solite storie trite e ritrite da anni basate su analisi superficiali da cui traggono conclusioni ancora più superficiali.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere , una delle conseguenze positive di questo attentato sarà che qualcuno chiederà sia ad Erdogan, sia alla famiglia regnate in Arabia Saudita, di scegliere da che parte stare .

Imho sono tutti a casa sua anche per questo. Con gli arabi purtroppo è un altro paio di maniche.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei:

che gli USA non supportino più cani e porci purchè combattano Assad.

che la si finisca di sostituire dittatori con l'anarchia. (in Libia l'Isis è arrivato grazie ai francesi che hanno fottuto Gheddafi)

A me sembra invece che si voglia portare l'anarchia, con la conseguente instaurazione di un regime illiberale e cruento, che spaventi l'opinione pubblica occidentale, che la renda propensa ad azioni di guerra!!! E da lì poi si riparte con la colonizzazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho sono tutti a casa sua anche per questo. Con gli arabi purtroppo è un altro paio di maniche.

Si ma credo che il messaggio sia stato inoltrato, sia pur dietro le quinte*.

Non a caso Vladi e Barack cominciano lentamente a convergere :)

* con copia conforme a Tel Aviv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma credo che il messaggio sia stato inoltrato, sia pur dietro le quinte*.

Non a caso Vladi e Barack cominciano lentamente a convergere :)

* con copia conforme a Tel Aviv.

e lo hanno fatto a favore di telecamere, segno fortissimo per i cammellari

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.