Vai al contenuto

Attacchi terroristici di Parigi del 13.11.15


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

voi sopravvalutate questi delinquenti islamici e sulla loro presunta freddezza/capacità di ammazzare. Ero un ragazzo normale quando ho fatto il militare passando sei mesi a Beirut nel 1984. Ero normalissimo quando sono andato al car ed ero normalissimo quando sono tornato dalla naia. La sola differenza era che sapevo sparare ed anche bene. E non avevo problemi, di notte a Beirut a girare con la camionetta bianca e puntare la mitraglietta contro qualcuno che apparisse sospetto. E cosa più importante, non avevo alcuna remora a premere il grilletto. Non ci vuole molto. Non sopravvalutate sta gente.
Ma infatti, non capisco cosa c'entra questa presunta cultura, titoli universitari, poliglottismo di cui parla fonzino con il fatto che i terroristi siano freddi quando compiono le loro azioni. La freddezza si ottiene facendo il lavaggio del cervello, con l'addestramento e con la cieca convinzione che quello che si sta facendo sia giusto. Forse descriverli come dei geni acculturati serve a farci credere che magari sono nel giusto!? non capisco. E comunque non vedo alcun nesso tra istruzione e freddezza o capacità di uccidere a sangue freddo.
Io invece non credo che quelli che materialmente compiono gli attentati siano questi geni che descrivi tu. Normalmente quel tipo di persone sono quelle che tirano i fili, non quelli che muoiono dilaniati.
Imho, no: poteva essere vero prima, ma al punto in cui siamo arrivati ora, non credo proprio...

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema che almeno finonad oggi, usa,europa e russia avevano ed hanno interessi diversi in medio oriente . E fino a che i problemi arabia saudita ed israele saranno presenti, il problema restera' vivo.

beh, Arabia Saudita e Israele non esistono da ieri...io penso più a collassi nel sistema di potere in Medio Oriente in cui si sono infilati questi (e chi li finanzia). Colpe anche nostre (soprattutto angloamericani ,ma anche EU e Russia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, non capisco cosa c'entra questa presunta cultura, titoli universitari, poliglottismo di cui parla fonzino con il fatto che i terroristi siano freddi quando compiono le loro azioni. La freddezza si ottiene facendo il lavaggio del cervello, con l'addestramento e con la cieca convinzione che quello che si sta facendo sia giusto. Forse descriverli come dei geni acculturati serve a farci credere che magari sono nel giusto!? non capisco. E comunque non vedo alcun nesso tra istruzione e freddezza o capacità di uccidere a sangue freddo.

Segui il labiale: Ma che ca**o stai a di'? :)

Il mio intervento era teso a sottolineare come, se prima i kamikaze erano semplici disperati privi di istruzione, provenienti da terre povere del Medioriente (ed è ancora così, in molti casi), assetati di vendetta per i lutti subiti, quest'ultimo attacco a Parigi, SECONDO ME, è stato messo in atto da persone che erano addestrate molto bene, probabilmente istruite (tipicamente, una persona istruita in occidente dovrebbe essere immune dai fondamentalismi, specie quello islamico), capaci di coordinarsi e portare avanti un "progetto" di attentato, non una singola azione.

Quello che mi fa pensare è che una persona istruita dovrebbe essere scevra da lavaggi del cervello, dovrebbe avere strumenti che gli consentano di capire che uccidere centinaia di persone non è la risposta a niente se non alla sete di sangue.

Ad esempio, Jihadi John, morto ucciso da un drone qualche giorno fa, era laureato e cresciuto a Londra, eppure era un jihadista (e non è l'unico): non mi spiego come sia possibile questo.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo "istruzione" e "senso critico" non vanno sempre a braccetto.

Di persone laureate, con buone posizioni lavorative, ma con una visione della vita esclusivamente basata sul "bianco-nero" mi sa che ne conosciamo tutti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo "istruzione" e "senso critico" non vanno sempre a braccetto.

Di persone laureate, con buone posizioni lavorative, ma con una visione della vita esclusivamente basata sul "bianco-nero" mi sa che ne conosciamo tutti...

Perdonami Tony, ma tu conosci persone istruite (qui, non in Siria), con un lavoro, che, in base alla loro visione "bianco-nero", lasciano famiglia e amici, si imbarcano per la Siria (la Siria, il deserto, non i Caraibi), si sottopongono a un addestramento militare (più o meno elevato), abbracciano una fede per cui se non muori portandoti gente all'inferno sei una merda, dopo di che, tornano in Europa, corrono rischi di ogni genere per procurarsi armi, si siedono a tavolino e studiano un piano di attacco, fanno sopralluoghi e, infine, crepano in una carneficina solo in base a un ideale?

Io, fortunatamente, no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai un cicinin travisato il mio post.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che non deve sorprenderti che una persona anche istruita possa subire un lavaggio del cervello.

Perchè il fatto di avere un'istruzione non lo esclude (purtroppo).

Poi, ovviamente i risultati variano moltissimo da CHI fa il lavaggio del cervello.

Per nostra fortuna, qualcuno qua al momento si riduce solo a essere vegano-fruttariano-crudista. O antivaccini se ci va di sfiga.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che non deve sorprenderti che una persona anche istruita possa subire un lavaggio del cervello.

Perchè il fatto di avere un'istruzione non lo esclude (purtroppo).

Poi, ovviamente i risultati variano moltissimo da CHI fa il lavaggio del cervello.

Ok, ho capito.

Guarda, forse quello che salva me è la pigrizia: per essere un perfetto jihadista, meritevole della gloria di Allah, devo fare tutto sto sbattimento? Allora preferisco rimanere l'innocuo pirla destinato all'inferno che sono...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che abbiamo avuto l'Expo.

A livello di intelligence c'è stato un lavoro sottotraccia spaventoso.

Questo non ci mette al riparo da attacchi, ma non è vero che siamo così impreparati

Cosimo, ho passato 20 minuti a scrivere un post dettagliato per spiegare come in realtà per noi specifici lavoratori di Expo, e non solo noi, fosse stato potenzialmente (leggasi: io potevo farlo tranquillamente se avessi voluto) possibile portare dentro il sito cose tipo coltelli ma sono fiducioso anche una pistola nella più totale tranquillità.

Ho cancellato tutto perchè non mi sembra il caso di divulgare certe cose su internet, anche se Expo è finito, però credetemi se vi dico che anche li c'erano delle evidenti falle di sicurezza e chi doveva controllare lo faceva in certi scenari molto superficialmente perchè non aveva voglia o sottostimava un potenziale pericolo enorme.

Posso solo dirvi anche che per 1 mese ho potuto eludere totalmente i controlli in ingresso, per lavorare normalmente, tuttavia essendo io una persona onesta ed ero li per lavorare (dunque non un terrorista o un malintenzionato) non è successo niente naturalmente perchè in caso contrario sarebbe scoppiato un puttanaio esagerato.

La questione non è cosa ho fatto ma perchè mentre lo facevo (una procedura normale) nessuno controllava, dandomi appunto modo di eludere un controllo fondamentale per la sicurezza.

E' agghiacciante questa cosa a ripensarci, ci pensavo ogni giorno ma solo adesso mi rendo conto di che terribile falla per la sicurezza ci fosse in quel punto.

Tecnicamente (ed in pratica è anche successo) alcuni lavoratori potevano anche far entrare o uscire degli oggetti vietati, anche potenzialmente pericolosi volendo.

Come ho detto, al 100% si potevano far passare coltelli ma anche una pistola...

Il fatto drammatico è che entrambe le cose che vi ho detto accadevano per una mancanza di controllo o semplicemente perchè i controlli erano così superficiali da risultare delle barzellette.

Non mi dilungo oltre e vi garantisco che potete credermi sulla parola.

Ci sono state diverse falle ENORMI sul controllo di alcune procedure vitali, sono stati sottostimati dei problemi e se a questo aggiungiamo che molte persone che facevano i controlli (chiarimento: parlo dei controlli a cui io ed i colleghi eravamo sottoposti) lo facevano tanto per e senza un pizzico di malizia, beh, si salvi chi può.

Non parlo di queste cose perchè studio organizzazione aziendale e mi sono occupato anche di case studies relativi al perchè alcune mancanze abbiano causato dei disastri, affatto, basta solo avere un minimo di buon senso e senso critico per capire che c'è qualcosa che non andava.

All'Expo si sarebbe potuto replicare quanto successo al tribunale di Milano esattamente prima di Expo con una dinamica molto simile.

Voi naturalmente non potete sapere perchè non avete visto nè vissuto la mia esperienza da lavoratore, io invece so molte cose e sono conscio che appunto in qualsiasi momento sarebbe potuto succedere qualcosa di brutto se solo qualcuno l'avesse voluto.

Nessun piano ardito e studiato, no, bastava solo lavorare li e fare determinati tipi di mansione per poter sfruttare quel tipo di falla che ho menzionato.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.