Vai al contenuto
  • 0

Ho comprato la Punto sporting..


the incredible

Domanda

allora ecco i dettagli:

Punto Sporting 1.2 16v 80cv

11/2001 Full optional caricatore 5Cd e navigatore integrati nella plancia.44200KM garanzia un anno.

Il proprietario di prima era del 1956 quindi non un giovanissimo..:) meno male..:P

pagato:

4850+

mia (valutata 4130)

con 2 anni di incendio furto e passaggi delle 2 auto compresi nel prezzo.

Per il navigatore ci sono le istruzioni ma manca il cd.. dite che riesco a trovarlo da qualche parte?magari qualcuno più aggiornato di quello originale..che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

volevo solo dire che il 1.2 16v della fiat è sempre un FIRE, come il 1.2 8v e il 1.4 16v.

Non è un motore da corsa, ma ha una potenza specifica superiore, se paragonato ad altri motori.

Io ho preso il 1.4 VW, ma neanche i francesi scherzano.

Il 1.4 PSA ha 75cv.

Con questo non voglio dire che i motori li sappiamo fare solo noi, ci macherebbe, ci sono esempi come il 2.0 della 206 RC da 177cv, ma il mio discorso si basa che i marchi italiani offrono più potenza rispetto alla concorrenza, confrontando gli allestimenti.

In Fiat il 1.2 16v non è visto come una versione speciale, tipo il 1.4 VW da 101cv.

Poi non offendiamo chi ha meno di 20 anni, come il sottoscritto, mi sembra solo che sia un comportamento immaturo.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non voglio offendere le persone sotto 20 anni, volevo solo dire che il comportamento precedente è stato un pò immaturo. Tralasciando questo, il 1.4 VW 101 non è un motore speciale, è solo stato + invenduto xchè in germania c'è un limite assicurativo a 75 CV, quindi hanno cercato di vendere e di puntare di + sul 75 CV, anche x motivi di consumo, tutto quà. Poi in realtà è uscito anche un 1.4 16V da 105CV FSI, lo monta solo la Lupo ed è venduta in Germania, ma onestamente è un motore che non mi piace tanto e ha bisogno di una marea di ottani x andare bene, in Italia difatti non è stata importata. Non sapevo neanche l'esistenza di questo motore, l'ho scoperto viaggiando su internet su siti tedeschi. Sono d'accordo che le Fiat hanno sempre avuto la tendenza ad avere un pò + potenza di altri motori, ma mai dimenticare che anche l'erogazione conta, molto meglio ad esempio un 80 CV che li eroga progressivamente sin dai bassi che un 90 CV che lo senti solo da 4000 RPM in su (ad es. la Lupo GTI 1.6 da 125 CV che difatti direi quasi invenduta anche x il gran prezzo). Cmq siamo quà x creare un forum e magari fare qualche amicizia e scambiarsi pareri sulle varie auto, sono il primo a cercare di fare questo e non voglio litigare con nessuno, sono contento che paologta sia stato molto + cortese, non è giusto parlare male degli altri motori, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ciao

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo riportato quei dati e una piccola battuta perchè si era detto che il motore vw era un siluro... ho portato dati per confrontarci tutto qua...

Il motivo per cui la punto sporting vada così forte in accelerazione è dovuto principalmente a 3 motivi... coppia di riduzione finale più corta, miscela un po' + ricca e possibilità del motore di allungare oltre i 5000 giri (valore dichiarato di potenza max)... questo propulsore nella versione euro 3 tira senza problemi fino a 6000 giri, il vecchio euro 2 da 86cv tira fino a 6500-6700 giri... da far notare che il passaggio da 86 a 80 cv nn è dovuto al passaggio da euro 2 a euro 3, ma serve per consentire di avere una ditrtibuzione di coppia migliore...

ciao!!

n.b. da un tecnico fiat mi è stato detto che il suddetto 1.2 è stato portato senza problemi di affidabilità a 120cv, ma nn è stato utilizzato poichè aveva caratteristiche extra-sportive, poca coppia in basso, potenza molto in alto e consumi indecenti...

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Neogene... riguardo l'NB... beh ci credo :D

Anche a me han detto che posso portarla a 150 ma non lo farei ma neanche... solo se fossi straricco. Giusto x avere una macchinetta x fare il pirla. Poi vabbè... anche una Gallardo non sarebbe male.

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi vabbè... anche una Gallardo non sarebbe male.

Io preferisco il 360CS per impronta del motore e per stile... la Gallardo mi sa di goffa anche se so che va molto forte in pista... il rombo del 360Cs è qualcosa di molto appagante...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.