-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
pess
ciao a tutti!
Ho deciso di comprare la mia prima auto, visto che mi servirà per fare un po' pratica mi sono orientato sull'usato..
Ho avuto modo di provare un po' di modelli, e ho dovuto escludere Fiesta, 208, Polo, con queste auto non mi trovo bene perchè sono molto alto.. Togliendo anche le Fiat, visto che ne abbiamo avute diverse ed hanno dato spesso problemi a lungo andare, mi sono indirizzato principalmente su tre modelli: Opel Corsa, Renault Clio e Citroen C3.
Girando i vari concessionari e rivenditori di usato non ho trovato nessuna Clio, se non cose "troppo nuove", che vengono a costare come un nuovo quindi.
La mia scelta si è ristretta alla fine tra due auto:
Opel Corsa Elective 1.2 63kW e 86CV 2012 con 44500km
Citroen C3 Exclusive 1.1 44 kW e 60CV 2011 con 31000km
Entrambe le auto mi piacciono come estetica, ma penso che la C3 sia migliore come interni, che sono stati tenuti più curati dal precedente proprietario..
Entrambe sono benzina, perchè parlando con alcuni amici mi è stato sconsigliato di prendere un diesel per l'uso che devo fare, ovvero un 7-8 km al giorno (casa-stazione) e qualche altra uscita, per esempio weekend.. Superare i 10000 km all'anno sarebbe utopico insomma
Io sarei orientato nello scegliere la C3, ma mi frena il motore... L'auto mi sembra abbastanza pesante e, anche se non ne capisco quasi nulla, 60 cavalli mi sembrano pochini..
Ho letto tanti pareri su internet a riguardo, ma mi sembra che molti facciano "terrorismo", quasi che facendo una salita la C3 si fermi a metà
A questo punto non saprei cosa scegliere, perchè comunque vorrei una macchina abbastanza versatile, i percorsi abituali sono abbastanza in pianura, ma in 20-30 km si arriva alla collina e magari qualche giretto potrei pure farcelo.. cosa ne pensate?
grazie dei consigli:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora