Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Dopo averla guardata a lungo posso dire che la promuovo ;) inizialmente ritenevo eccessivamente urlato il disegno del frontale, ma ora specie visto dal basso mi dà una sensazione di "voglia di scaricare potenza" all'americana, imho è parecchio comunicativo e coinvolgente.

Si adatta anche assai bene al corpo vettura il motivo circolare nei fari.

Dietro imho si sarebbe potuto risolvere meglio il design dei gruppi ottici, magari rendendoli più sottili e filanti. Il profilo è bello classico e affusolato, da agile cetaceo, lo trovo più leggero che su MX-5.

In attesa di 963 comunque il riferimento italiano per le decappottabili passa da Flavia a questa... con tutti i dovuti distinguo è un bel passo avanti! :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, sto cercando di capirla.

Io mi sono innamorato del ranocchietto/MX5 proprio per la sua estrema compattezza e le curve da quasi supercar. Perciò mi fa strano vedere questa 124 che quasi richiama la vecchia NB (più per la somiglianza di quest'ultima alle spider classiche, che altro).

Mi piacciono poco gli sbalzoni anteriore e posteriore e trovo che il sedere abbia delle linee troppo dolci, quasi si fosse sciolto al sole. Sarà che mi è rimasto nel cuore il PS di CC1920, però mi immaginavo qualcosa di più snello ed affilato.

In certe viste sa tanto di vecchio, ma credo/spero sia colpa delle foto che non consentono di capire bene come è scolpita la carrozzeria.

Detto ciò, il cofanone così scolpito è molto bello ed è comunque un piacere vedere nuove proposte in questo segmento, per di più da parte di Fiat.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa già se ci sarà la versione Abarth con finiture premium e motore pompato?

Personalmente lo considero un ossimoro... ;)

poi magari la politica Fiat potrebbe essere di ricalcare quanto già fatto tra 500 civile e 500 Abarth...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12240206_934616166622645_2681020672421876123_o.jpg

In questa foto mi sa proprio di vecchio...linee troppo scontate, troppo dritte...i lineamenti posteriori (non perchè, non ne ho assolutamente idea) mi ricordano punto prima serie e marea...

Messa affianco a MX-5 sembrano auto con 15 anni di differenza...

Purtroppo per ora non posso far altro che essere contento del solo propulsore...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Io finora riscontro delle macrodifferenze che la discostano dal progetto originale 124 spider;

differenze a mio parere giustificabili al di là della base Mazda su cui il progetto è stato realizzato.

Sono differenze che il corso del tempo avrebbe comunque portato e sono:

aCKbHVb.jpg

arretramento della zona abitacolo, se il progetto originario 124 prevedeva una quasi perfetta divisione dell'auto in 3 zone, nel progetto odierno salta subito all'occhio una presenza maggiore del volume anteriore, l'arretramentodella cellula abitacolo (con eliminazione dei 2 posti posteriori presenti sulla old 124) ed un accorciamento netto del volume di coda

GCTA0Dn.jpg

un evidente differenza di sbalzi specie all'anteriore, nella old 124 tutto il corpo vettura appariva quasi aggrappato alla ruota anteriore, nella new la posa del corpo vettura sul passo è con proporzioni differenti appetendo più equilibrato ma meno slanciato.

pOIjBbP.jpg

Altre grosse differenze si ritrovano sul volume di coda dove nella old 124 appariva appuntito mentre nella new 124 decisamente ammorbidito

varia inoltre la linea di fuga, ovvero nella old 124 il volume di coda era pendente, nella new 124 è assolutamente a cuneo.

il risultato della grossa differenza sulle silhouette è questo:

cS4VkIS.jpg

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT-124-SPIDER-26.jpg

Mh, solo a me il logo sembra photoshoppato (e pure male) sopra il volante? Detto questo, interni molto belli, peccato qualche caduta di stile in qualche finitura, ma nel complesso un bel lavoro (dentro); fuori....insomma....speravo un po' meglio. Mi sembra un'operazione nostalgia venuta così così.....usando un linguaggio scolastico, le do la sufficienza, ma "si potrebbe fare di più". Trovo esteticamente molto più bella la Mx-5 comunque.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mh, solo a me il logo sembra photoshoppato (e pure male) sopra il volante? Detto questo, interni molto belli, peccato qualche caduta di stile in qualche finitura, ma nel complesso un bel lavoro (dentro); fuori....insomma....speravo un po' meglio. Mi sembra un'operazione nostalgia venuta così così.....usando un linguaggio scolastico, le do la sufficienza, ma "si potrebbe fare di più". Trovo esteticamente molto più bella la Mx-5 comunque.

Secondo me non si sono neanche sbattuti per cambiare il contenuto dello schermo in plancia...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.