Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

A quanto ho visto la press release per l'america parla di 160cv, quella per l'europa di 140cv.

L'unica interpretazione che non mi faccia venire voglia di prendere l'aereo ed andare ad ammazzare della gente a Torino è che inseriscano poco dopo in gamma anche il taglio da 180cv, che sarebbe la motorizzazione più sensata.

In tutti gli altri casi sono da prendere a scarpate.

A questo punto battezzo che la versione Abarth avrà il medesimo 1.4 portato appunto a 180cv o giù di li......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista stanotte, ci ho dormito su e ora mi piace ancora di più :)

Secondo me è quasi inutile un confronto con ND, è evidente che gli obiettivi erano molto diversi e secondo me tutte e due sono andate a parare bene ma distanti tra loro.

ND ha un aspetto da giocattolo minimal che sta benissimo su una bestiaccia da trackday, 124 è più da passeggiata su strada costiera... a me piace di più 124, ma non in assoluto tra le due: semplicemente perché il secondo scenario è quello che mi ispira di più.

Su questa ci metti il portapacchi argentato e vai in giro con la sciarpa svolazzante, ND la fai all black rasoterra e la guidi in zona rossa perenne.

Tante caratteristiche che molti riportano come negative (massiccia, cofanone, mini-Viper...) sono proprio le cose che la distinguono così bene da ND, e per fortuna direi: adesso abbiamo non più una ma DUE possibilità di carattere estetico molto diverso ma sempre di tecnica sopraffina. Non fosse stata così, ci ritrovavamo una seconda -inutile- ND.

Peraltro così va a colmare quelle caratteristiche che Mazda ha scientemente lasciato da parte proprio per offrire una ND molto più dura e pura di prima. Più vedo questa e più ci vedo la successione NB-NC-124, con ND che ha preso un'altra strada :)

E qui c'è un filo di baule in più, e soprattutto tanta coppia in più 8-) sono curioso di vedere giri e rapportatura.

Se qualcuno ha voglia di industriarsi, vorrei vederla con un profilino argentato della calandra, com'era in certe versioni dell'antenata. Forse contribuisce a spezzare un po' il plasticone (specie su un azzurro, rosso, arancio...).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ho visto la press release per l'america parla di 160cv, quella per l'europa di 140cv.

L'unica interpretazione che non mi faccia venire voglia di prendere l'aereo ed andare ad ammazzare della gente a Torino è che inseriscano poco dopo in gamma anche il taglio da 180cv, che sarebbe la motorizzazione più sensata.

In tutti gli altri casi sono da prendere a scarpate.

140 cv in una spider di 4 metri e leggera non ti bastano? Io la cabrio me la godo andando tranquillamente in giro con la aria e non il tifone sul viso e godendomi il panorama.

Link al commento
Condividi su altri Social

140 CV no buono. Noi volere 170+

Bisogna vedere che turbina monta.

Se monta quella del 170.......ya know wat I mean...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché la rossa ha una targhetta rossa nella mascherina e la bianca no?

e da noi manca l'antennino a pinna sul baule?

Sulla prima cosa non ho idea...probabilmente si son dimenticati di fotoscioopparlo sulla seconda.... LA mancanza della pinna la considero un regalo di natale. A me fa cagarissimo.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché la rossa ha una targhetta rossa nella mascherina e la bianca no?

e da noi manca l'antennino a pinna sul baule?

La rossa è la versione “Anniversary”

[h=3]124 Spider, Lusso e Anniversary[/h] Al lancio, fissato per l'estate 2016, la nuova spider italiana sarà disponibile nei due allestimenti 124 Spider e Lusso, oltre che nella speciale edizione celebrativa "Anniversary" di 124 esemplari numerati con livrea Rosso Passione e sedili in pelle nera. L'allestimento 124 Spider prevede doppio terminale di scarico, roll-bar neri, maniglie, minigonne e montanti in tinta carrozzeria e cerchi in lega da 16"; questa versione si riconosce anche per i proiettori alogeni, i sedili in tessuto nero, il cruise control e una mostrina argentata sulla plancia. La versione Lusso ha in più i cerchi in lega da 17", roll-bar e montante anteriore argento, doppio scarico cromato, fari fendinebbia, climatizzatore automatico, sedili in pelle (nero o tabacco) e cruscotto con cucitura a vista. Fra le tante dotazioni comuni a tutte le 124 Spider, di serie o opzionali, si segnalano invece i fari anteriori adattivi, l'EBD che regola la pressione di frenata tra l'avantreno e il retrotreno, l'ERM per scongiurare il ribaltamento, il freno di stazionamento meccanico, i sensori di parcheggio e le barre di protezione alle porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.