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Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


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allora viste le immagini dal vivo, visti gli interni, visto il configuratore...

inizia a non dispiacermi anche se io non sono un nostalgico del passato, quindi preferirei la mx5, ma insomma ha le sue frecce

mi sono pentito immediatamente dai...

la vista laterale la trovo la peggiore delle tre

ah per la cronaca i colori che preferisco sono il rosso ed l'azzurro italia, beh a pensarci bene anche il grigio moda potrebbe avere un suo perchè

Modificato da alederme
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Ottima ottima ottima.

Eppoi per chi pensa al 1.4 da 140 CV sia moscio..si può far di tutto con quel motore. 200 CV li regge da chiuso.

Il massimo sarebbe un 1.4 turbo da 200. :D

Curiosità: sono l'unico che, guardando la fiancata a capotte chiusa, ha l'impressione che l'abitacolo arrivi troppo dietro?

:D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Q&A with Fiat brand director Olivier Francois

These are US-market cars. When will we see European versions of the 124 Spider and will they be much different?

You’ll see them at Geneva motor show in 2016. And yes, they will be tailored a bit more towards the European market. There are some differences, but I don’t want to get into details just now.

Why did you choose to bring back the 124 Spider? You could just as easily have chosen the X1/9, couldn’t you?

That’s funny, because we did indeed consider the X1/9. It’s another classic Fiat, and it offers the open-top experience as well, of course. But we decided that the brand equity was a bit stronger with the 124.

The launch cars in the US and Europe have relatively modest power outputs. Will you consider encouraging tuning of 124s? Are we going to see extreme versions of this car at SEMA next year, for example?

We already know there’s appetite for that. About one in five 500s sold here is an Abarth version, so we know the customer base is there. We might well look at doing a tuned version of the 124, therefore.

Would that have an Abarth badge?

It might have an Abarth badge, yes.

How have you tried to differ the driving experience of this car from the MX-5’s?

I’ll leave the details down to the engineers but believe me, the experience is very similar to what made the original 124 Spider so popular. By that I mean it’s fun to drive and has a perfect power-to-weight ratio.

What about pricing - will it match the Mazda’s prices?

It will be in the ballpark for the sector, for sure.

Fiat 124 Spider revealed at LA motor show | Autocar

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I think they didn't. To me the manual it's either an Aisin or Mazda, definitely not a c635 reworked...

The automatic is a "classic" Aisin automatic, same on mazda

C635 is officially declared on the specs sheet

US/EU Versions

C635 SIX-SPEED MANUAL TRANSMISSION

Availability Standard: Classica

Description 1st, 2nd, 3rd, 4th gear: Triple cone

Gear Ratios

1st 4.363

2nd 2.348

3rd 1.647

4th 1.262

5th 1.000

6th 0.844

Reverse 3.863

Final-drive Ratio 3.454

Automatic gearbox description

B400 AISIN SIX-SPEED AUTOMATIC TRANSMISSION

Availability Standard: LussoAvailable: Classica

Description Planetary gear train, longitudinal layout

Gear Ratios

1st 3.53

2nd 2.06

3rd 1.40

4th 1.00

5th 0.71

6th 0.58

Reverse 3.16

Axle Ratios 3.583

'92 155 1.8 TS 8v Super

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C635 is officially declared on the specs sheet

US/EU Versions

C635 SIX-SPEED MANUAL TRANSMISSION

Availability Standard: Classica

Description 1st, 2nd, 3rd, 4th gear: Triple cone

Gear Ratios

1st 4.363

2nd 2.348

3rd 1.647

4th 1.262

5th 1.000

6th 0.844

Reverse 3.863

Final-drive Ratio 3.454

Automatic gearbox description

B400 AISIN SIX-SPEED AUTOMATIC TRANSMISSION

Availability Standard: LussoAvailable: Classica

Description Planetary gear train, longitudinal layout

Gear Ratios

1st 3.53

2nd 2.06

3rd 1.40

4th 1.00

5th 0.71

6th 0.58

Reverse 3.16

Axle Ratios 3.583

Automatico molto dimenticabile... peccato sarebbe potuto essere molto più in linea con la vettura. O forse un automatico non doppia frizione può abbinarsi meglio alle gite sulla costiera amalfitana?

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Si, ma appunto fa il suo sporco lavoro.. che non e' quello di essere l'auto da caccia dei tornanti e dei cordoli, ma il modello BASE che pigli chi vuole una spider sfiziosa e tranquilla.. Non la devi confrontare con il 2.0 Mx5... semmai il suo e' il posto di una 1.6. Nessuno dice che devi prenderla tamarra e razzi e mazzi, ma da che mondo e mondo su una gamma di prodotto offerta la base e' la base, la top di gamma e' la top di gamma, e poi magari c'e' una intermedia, per chi vuole gustarsela di piu' , ma non avere il razzo.

Premesso che in teoria 124 parte gia' dall'idea di essere piu' "comodosa" rispetto a MX5, che per le versioni orientate alla sportivita' Fiat ha Abarth - e non solo una differenziazione di motorizzazioni - mi pare logico pensare che l'appassionato di guida sia orientato a prendersi una MX5 o una declinazione Abarth, e non il modello base e Fiat, che e' appunto pensato a chi vuole la spider tanto per andarci a passeggio e basta..

Niente, non riesco a far passare il punto di vista.

Un oggetto come la Abarth non è qualcosa che cura le prestazioni e basta, ma è piuttosto invasiva della mia dignità di guidatore.

L'anello di congiunzione mancante è quella con un'estetica normale E con prestazioni top (o se non proprio proprio top comunque molto vicine al top).

Che è esattamente ciò che è la mia MX-5 2.0 è: è il modello più prestante E non è esteticamente tamarra.

sostanzialmente: il 140 CV andrebbe paragonato con NC 1.8 (la mia, 126 CV) o con ND 1.5 (131 CV) in allestimento consono

Se, come sembra, è lecito aspettarsi 2 step di potenza per la normale e 1 per la Abarth non vedo il problema. I due step di potenza normali hanno 10 CV in più rispetto ai relativi omologhi di ND. Bisogna solo vedere il delta prezzo.

Cioè, alla fine Artemis tu come non cosnideravi il 1.8, non considerare questa. Aspetta la 170 CV se ti interessa. :) Se mantengono lo stesso peso (e non vedo perché debba crescere) la 170 cv sarà davvero ottima.

Si jeby, ci ero arrivato.

La 140cv is the new mx-5 1.8, e siamo tutti d'accordo.

Quello che non mi piace è che i motori non siano stati presentati tutti: ci sta che la versione special-numerata-zarro-prontopista-squadracorse-abarth venga presentata dopo, ma mi aspetterei, a buon rendere, una presentazione con tutta la gamma motori.

Dato che io, pragmaticamente, credo solo a ciò che vedo, vedo una motorizzazione da 140cv per l'europa che, per una vettura di questo tipo, sono tristemente wannabe e distruggono tutta la poesia.

La "sua" potenza è 170-180cv, ed è l'unica che prenderei in considerazione (sempre che con quella potenza non ci facciano la Abborth, altrimenti li mi cascano veramente le palle). Ma io, quel motore, non lo vedo :(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Beh, scusa, ma una spider non la compri per necessità? :dubbio:

Non è la classica macchina elettrodomestico? :lol:

Io la spider la compro per necessità. Qualcosa in contrario? :mrgreen:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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Automatico molto dimenticabile... peccato sarebbe potuto essere molto più in linea con la vettura. O forse un automatico non doppia frizione può abbinarsi meglio alle gite sulla costiera amalfitana?

Doppia frizione in costiera?

Dipende.

1) Se vieni nel periodo Aprile-Ottobre in Costa d'Amalfi non ci cammini.

2) Se ci vieni il sabato-domenica non ci cammini

3) Se ci vieni in inverno è probabile che ci siano frane

4) Se ci vieni in primavera è probabile che una carovana di motociclisti ti venga dentro.

5) Se non ci hai mai guidato è probabile che lanci l'auto nel muro in pietra per fare una curva

6) Se si incontrano due autobus stranieri e non c'è un bus della SITA a pochi metri di distanza, prega. Ci puoi restar bloccato anche 40 minuti tra Cetara, Curva di Minori e ingresso Atrani.

   

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Dei colori a listino non me ne piace uno.... :disp2: Ma un blu notte o un verdone, no... Eh? :brontolo:

In ogni caso preferisco la Mazdina, vedremo se l'Abarth mi farà cambiar idea.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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