Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Come?

Taurus mi ha preceduto...

Considerando poi quelli a scomparsa di A3, A4, A6, A7... che una volta estratti diventano ridicoli... Come questo di 124 del resto.

L'integrazione degli strumenti di bordo rimane un aspetto che merita la dovuta cura nella definizione di un cockpit.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus mi ha preceduto...

Considerando poi quelli a scomparsa di A3, A4, A6, A7... che una volta estratti diventano ridicoli... Come questo di 124 del resto.

L'integrazione degli strumenti di bordo rimane un aspetto che merita la dovuta cura nella definizione di un cockpit.

IMHO se si vuole, raggruppare tutte le informazioni in un unico schermo "grande" da posizonare a centro plancia: o si crea una zona centrale (alla vista forse un po' pesante) in cui incastonare lo schermo, oppure lo si fa che spunta o si appoggia sulla parte superiore della plancia (come avviene per AUDI e in questo caso 124 e Mx5).

Come soluzioni preferiscono quelle AUDI e 124/MX5 perchè la linea della plancia risulta più "leggera" e lineare/pulita soprattutto per certe tipologie di veicolo. Per esempio non avrei idea di come avrebbero potuto integrarlo diversamente su 124/MX5. Se lo univano al cruscotto sotto un'unica palpebra secondo me sarebbe risultata una soluzione stilisticamente "pesante".

Sempre tutto IMHO.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella in colori chiari. Negli interno hanno modificato i pannelli porta, la parte alta della plancia, con un profilo in "black piano" che si estende davanti al passeggero, la cornice dello schermo del navigatore e la bocchetta destra di aerazione che è un pezzo a se stante, al contrario del MX-5 che ce l'a avvolta dalla plancia.

Agevolo foto

fiat-124-spider_1.jpg

mazda-mx5-fahrbericht-0018-mx5-2015-sneak-peek-interior-7-jpg300-jpg-1581981657489920117.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah una cosa, magari già detta ma non ho voglia di rileggermi tutto. :attorno:

Il sistema infotainment resta Mazda "rebadge" Fiat oppure il software è Uconnect?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah tra un po' i sedili recaro di Mazda diventavano na merda

Poi stiamo paragonando foto di interni mx5 amatoriali con quelle di catalogo ufficiali di 124

Comunque detto ciò il fatto che fiat avrebbe puntato su una cura maggiore ed un aspetto più raffinato si sa da mille mila mesi, mx5 è più corsaiola e 124 più curata, ma mica ci sarà tutta sta differenza di qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle interviste riportate nelle pagine precedenti, mi pare di capire che il motore sarà uno soltanto, almeno per le varianti non Abarth. Quindi niente step di potenza 140/170cv. :(

Io la vorrei vedere di un grigio intermedio tra l'argento ed il Grigio Moda... E, in ogni caso, non riesco a giungere ad un giudizio... Ci sono foto in cui la trovo molto bella ed altre in cui mi pare banale/vecchia.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però hanno anche detto che di fatto è lo stesso, e cambia solo a livello di mappatura. Era un'intervista scritta, ma ho percepito che il responsabile sviluppo stesse affermandolo facendo molti, molti occhiolini :mrgreen: praticamente come se avesse un tic :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(però se presentano il 170 come Abarth allora sono dei pagliacci e c'ha ragione Artemis)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Però hanno anche detto che di fatto è lo stesso, e cambia solo a livello di mappatura. Era un'intervista scritta, ma ho percepito che il responsabile sviluppo stesse affermandolo facendo molti, molti occhiolini :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non dubito, ma una rimappatura porta pur sempre con sé tutti i problemi di legalità/garanzia che ben conosciamo... A questo punto, se si vuole qualcosa di un pelo più performante, tocca andare di MX-5, oppure aspettare e sperare che Abarth ci vada leggero con le sue tamarrate.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.