Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

umhhhh....quel sedile non mi fa presagire molto di buono per gli alti.

Bisognerà vedere se si riescono a montare i Probax come si faceva su NB per recuperare spazio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace, ma qualche difetto ce l'ha. Il muso è la parte che mi paice di più: ottima reinterpretazione in chiave moderna della 124. Molto belli i fanali anche nelle ottiche interne. Le bombature sul cofano sono un po' esagerate, avrei preferito che fossero meno evidenti e che non ci fossero proprio.

Nella vista laterale non mi convince completamente. Si nota che è derivata dalla MX5. In particolare no nmi paice la nervatura e il muscolo del paafango posteriore. credo che avrebbe dovuto essere più deciso ed evidente e muscoloso il parafango posteriore e quel gradino doveva essere più pronunciato. Le linee della fiancata dovevano essere più tese, più tirate, oppure all'opposto più lisce, più pulite, ma così come le hanno fatto non sono ne carne, ne pesce. E poi quelle linee della fiancata sono paticamente identiche a quella della Ferrari Californi prima serie e non è un complimento, infatti nella California turbo le hanno completamente cambiate. riproporre quel gioco poco riuscito di linee sulla 124 non mi è parsa una gran trovata.

Del posteriore adoro i fari: sono semplici, ma no nbanali. In Fiat hanno avuto una bella torvata con questi fari a cornicie col buco in mezzo, montanti anche sulla 500 ristilizzata, mi piacciono un casino. Della coda però trovo troppo sporgente il paraurti, capisco le normative sui crash test, ma potevano integrarlo meglio nella coda, sembra il paraurti di una macchina degli anni 80.

Poi un minimo sforzo per differenziare anche gli interni da Mazda lo potevano fare.

In genere è una bella machcina e mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dubito, ma una rimappatura porta pur sempre con sé tutti i problemi di legalità/garanzia che ben conosciamo... A questo punto, se si vuole qualcosa di un pelo più performante, tocca andare di MX-5, oppure aspettare e sperare che Abarth ci vada leggero con le sue tamarrate.

Eh, sono d'accordo... Io non mi fiderei mica. E poi, a che prezzi la Abarth? Insomma, 'sta 170 normale se ne ha da uscì.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma tirando le somme sembra che questa 124 piaccia un po a tutti, a chi più a chi meno...

Se Fiat tira fuori un'ottima sostituta della Punto che non sia 500tosa e una Nuova Fiat Coupè il marchio è rilanciato...

Secondo me Fiat non dovrebbe rincorrere passo per passo i gruppi stranieri che stanno correndo tutti uno dietro l'altro nella stessa direzione, ma differenziarsi, essere originale, insomma essere Italiana...

Anche la mossa della Nuova Tipo non è sbagliata, il prodotto è buono, l'auto è gradevole, e il rapporto qualità-prezzo-dimensioni non ha rivali, bisogna sperare che il mercato la premi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dubito, ma una rimappatura porta pur sempre con sé tutti i problemi di legalità/garanzia che ben conosciamo... A questo punto, se si vuole qualcosa di un pelo più performante, tocca andare di MX-5, oppure aspettare e sperare che Abarth ci vada leggero con le sue tamarrate.
Eh, sono d'accordo... Io non mi fiderei mica. E poi, a che prezzi la Abarth? Insomma, 'sta 170 normale se ne ha da uscì.

Dipende moltissimo da che turbina hanno usato per questo 140cv.

Perchè nei 135-140cv si usava quella del T-jet 120 se ricordo bene. Nei 170cv m-air c'è quella che su Abarth andava nei kit SS 180cv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Franzoso ha detto che a Ginevra porta la gamma completa. Spero anche io ci sia un 170 CV non-abarth

Se non fanno la 170cv normale sono dei buffoni.

Leggevo nelle ultime pagine dei dubbi, dei sospetti circa il singolo motore.

Io non ho informazioni da insider, ma conosco i miei polli, e se la mia esperienza vale ancora qualcosa andranno di motore unico e spremeranno i clienti tipo di qualsiasi potenza decente con una Abborth assurdamente sovraprezzata.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una mia impressione o il modello destinato al mercato europeo sembra esteticamente migliore?

Ho letto diversi commenti su questa nuova Fiat. A parte l'estetica, sono curioso di vedere come saranno i giudizi su strada!?!

A livello di estetica, dalle immagini viste quello che cambia tra il modello europeo e quello americano sono i fari frontali e in coda ho visto delle differenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.