Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Ah una cosa, magari già detta ma non ho voglia di rileggermi tutto. :attorno:

Il sistema infotainment resta Mazda "rebadge" Fiat oppure il software è Uconnect?

La prima...se non ho capito male...

Capitolo motori..i miei 2 cent vanno sulla casella "unico motore con varie declinazioni di potenza, la più spinta a marchio Abarth con 170/180cv".

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima...se non ho capito male...

Capitolo motori..i miei 2 cent vanno sulla casella "unico motore con varie declinazioni di potenza, la più spinta a marchio Abarth con 170/180cv".

La versione americana ha come motore base il 160hp(162cv) che e' la versione federalizzata del nostro 170cv.

La 124 Spider non usa il cambio manuale della MX5 ma una variante longitudinale del C635 di FCA se può dare un indizio per motorizzazioni future..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il rombo è il minore dei problemi, si fa il centrale dritto e un bello scarico come si deve con i terminali maggiorati.

Il motore è lo stesso della 500 Abarth, se si vuole si può. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il rombo è il minore dei problemi, si fa il centrale dritto e un bello scarico come si deve con i terminali maggiorati.

Il motore è lo stesso della 500 Abarth, se si vuole si può. :si:

Vabbeh ma c'è pure chi la macchina la vuol tenere originale... poi onestamente è strano perché la 500 abarth tira fuori un gran sound

Link al commento
Condividi su altri Social

La 124 Spider non usa il cambio manuale della MX5 ma una variante longitudinale del C635 di FCA se può dare un indizio per motorizzazioni future..
box_meccanica.png

box_sospensioni.jpg

5.jpg

5.jpg

Exactly the same gearbox with that odd polished bell.

Il cambio è prodotto dalla Mazda, ma è diverso da quello della MX-5 per motivi di affidabilità. Il nostro 1.4 ha infatti una coppia motrice più elevata: 240 Newtonmetri per la versione europea e 250 per quella americana, mentre il 2.0 giapponese si ferma a 200. Di conseguenza, gli ingranaggi sono più sollecitati, e devono essere più robusti.

:pen: Fatico a credere che in Mazda si siano messi a fare un C635, e per di più con l'identica struttura esterna del loro...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione americana ha come motore base il 160hp(162cv) che e' la versione federalizzata del nostro 170cv.

La 124 Spider non usa il cambio manuale della MX5 ma una variante longitudinale del C635 di FCA se può dare un indizio per motorizzazioni future..

Ciao Taurus,

se penso nella direzione da te indicata, vedremo almeno una Amarth che farebbe Karl felice.

T!

Modificato da Trucido
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.