Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, alederme dice:

direi che quella vale sempre

e vale pure l'idea che il motore 1400 fiat riesce a migliorare un prodotto già quasi perfetto

 

 

Si ma, come dicevo prima, allora 140 sono davvero più che sufficienti su 'sto telaietto... figurati i pistolati che pretendono la Abbbath da 200 cv. già a 170 diventerà libido pura...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Si dice che i miatisti siano in fissa per la turbina che mazda non ha mai concesso... :D evidentemente hanno ragione loro.

beh alla fine posson prendere la FIATA e diventare dei fiatisti

 

4 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Si ma, come dicevo prima, allora 140 sono davvero più che sufficienti su 'sto telaietto... figurati i pistolati che pretendono la Abbbath da 200 cv. già a 170 diventerà libido pura...

 

ma infatti la gara ai cavalli è tutta sbagliata, questa macchina con 140cv "spacca il culo ai passeri" ma ci puoi ancora andare a spasso, la abarth farà piangere tanta gente che ha appena comprato slk e z4 e un'altra che non voglio citare perchè c'ha pure la trazione davanti

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho detto diverse settimane fa, io penso che su quest'auto non si raggiungeranno i 200Cv ne si passerà al motore più grande. ci sarà lo step da 180CV e per il resto un gran lavoro di messa a punto telaistica che Abarth già esegue egregiamente su 500 e che in questo caso, data la base di partenza già ottima, può raggiungere risultati eccezionali.

Poi c'è lo sconfinato catalogo di personalizzazione mx5...

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alederme dice:

 

 

ma infatti la gara ai cavalli è tutta sbagliata, questa macchina con 140cv "spacca il culo ai passeri" ma ci puoi ancora andare a spasso, la abarth farà piangere tanta gente che ha appena comprato slk e z4 e un'altra che non voglio citare perchè c'ha pure la trazione davanti

 

:D:D:D:-P:thumbup::mrgreen:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

L'ho detto diverse settimane fa, io penso che su quest'auto non si raggiungeranno i 200Cv ne si passerà al motore più grande. ci sarà lo step da 180CV e per il resto un gran lavoro di messa a punto telaistica che Abarth già esegue egregiamente su 500 e che in questo caso, data la base di partenza già ottima, può raggiungere risultati eccezionali.

Poi c'è lo sconfinato catalogo di personalizzazione mx5...

 

un'auto così non deve, secondo me, diventare una roba pericolosa come la S2000, quindi massimo 180/190cv di più non ha senso e non serve. Comunque questa da 140cv è un'auto molto di compromesso tra uso e prestazioni, con un set up turistico, la abarth sarà una roba più estrema e immagino che con 40/50cv in più oltre all'assetto si possa farla diventare un'arma da pista, magari soprattutto per quei circuiti come Franciacorta, Magione o Adria

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Dunque la logica del 'meno pesa-meglio va' funziona sempre....

 

 

non è logica: si chiama prima legge della fisica.:si:

 

p.s. se invece stai sotto i 7.40 come la giulia allora si applica la fisica relativistica :mrgreen:

  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/1/2016 at 17:37, Wilhem275 dice:

Comprendo che non sia il punto focale della macchina :mrgreen: ma ho una curiosità sul bagagliaio. Diverse critiche sono rivolte ai soli 10 l più di MX-5, ma è possibile che l'apertura abbia una forma più ampia e regolare? Quel portello pare tanto piatto e rettangolare...

Anche io sono curioso: sul sito Fiat il dato della cubatura non è ancora presente nei dati tecnici.

Su un altro articolo ho letto di 100 litri in più rispetto alla mx5; è evidente che qualcuno sbaglia di uno zero...

Anche il consumo sembra buono, se rilevato da quattroruote che normalmente usa parametri molto severi (altre riviste normalmente dichiarano consumi più favorevoli).

Link al commento
Condividi su altri Social

Rotonde a bandiera... I controlli alla fine saranno disinseribili totalmente sulla 124?

Inviato non da computer

 

non so su 124, su mx5 l'esp lascia abbastanza spazio al divertimento, non penso sia escludibile totalmente, almeno non sulla 1500, ma non tagliava troppo.

Certo che se invece vuoi proprio disegnare gli otto non so darti una risposta

Behhh.....l'interruttore per disattivare il DSC/TCS c'è anche sulla ND.....x cui di riflesso anche sulla 124, in definitiva quelli di Quattroruote non ne hanno parlato.....ma esiste!

:#: Orion R68G :#:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli americani riportano che '24 passa da 4,6 a 4,9 piedi cubici (LOL), vale a dire da 130 a 139 litri.

 

Sull'apertura, l'unica foto che ho trovato è questa su AlVolante:

fiat-124-spider-los-angeles_10.jpg

 

 

Mentre di Miata ce ne sono ormai diverse:

2016-mazda-mx5-miata-trunk.jpg

 

DSC01120.thumb.jpg.b52309c4c6ad2c340b977

 

miata-3.jpg?quality=70&strip=all&w=800&h

 

 

 

Ad occhio è un pelo più esteso verso i fanali, mentre ovviamente lo sportello è molto più lungo avendo anche le luci targa.

 

Luci targa evidentemente riciclate da NC, ora che noto :lol:

 

Mazda-MX5-Review-4.jpg

 

 

A dimostrazione che '24 è più figlia di NC di quanto non sia ND :lol:

 

 

 

Per avere 100 litri in più serve il carrellino appendice :mrgreen: che su queste manco si può agganciare perché altrimenti il retro della macchina resta attaccato al carrello :mrgreen:

 

Per quanto ci siano dei pazzi che... :oddio:

 

trailer83.jpg

 

(la targa! :lol:)

 

 

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.