Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ohibò, io pensavo/speravo che gran parte di 'sta roba fosse già sulla Lusso!

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

EEEEEEhhhhhhhhhhh!!! La qualità Mazda costa ..........:§ :mrgreen:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
15 ore fa, jacksparrow.82 dice:

 

Correggi: "Dotazione meno specialistica ma più curata". ;)

 

Più curata in che senso? Ha due finiture diverse in totale (plastica sotto allo schermo multimedia e pannelli porta) e manca di optional qualificanti di serie sulla Mazda di pari prezzo. 

 

Non dico che debbano costare uguale, anzi, é giusto che Fiat spinga sull'effetto nostalgia e si faccia pagare, ma non direi che abbia una dotazione più curata... Se si sceglie questo rispetto ad MX5 mi pare chiaro che si faccia per il motore turbo (che non sono del tutto convinto sia un plus, peraltro) e per lo stile. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Alla fine bisognerà vedere la scontistica reale (zero su Mazda).

E parte già avvantaggiata che magari più o meno tutti conoscono un venditore FCA che abbia voglia di vendere una macchina (a differenza di Mazda :lol: )

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
7 ore fa, Wilhem275 dice:

Ohibò, io pensavo/speravo che gran parte di 'sta roba fosse già sulla Lusso!

pure io soprattutto per i fari a Led ed il navigatore

spero che sulla base si possa aggiungere i CL da 17" e poi è quasi fatta, del resto mi importa pocherrimo

la base ha di serie bluetooth, cruise control (oltre alle cose ovvie) e il clima manuale me lo potrei far andare giù

 

1 ora fa, TonyH dice:

Alla fine bisognerà vedere la scontistica reale (zero su Mazda).

E parte già avvantaggiata che magari più o meno tutti conoscono un venditore FCA che abbia voglia di vendere una macchina (a differenza di Mazda :lol: )

su questo non posso che concordare, in mazda sconto zero, e andrebbe pure bene ognuno ha le sue idee, ma pure voglia di venderti l'auto zero, anche se adesso la sede italica sta facendo delle offerte di acquisto un poco più aggressiva sulla mx5. Certo devono allinearsi i pianeti se poco poco hai un usato in casa... diciamo che se i conce FCA fanno un compitino da sei meno meno dovrebbero stravincere, a parte quelli che proprio sono innamorati della ND

Inviato (modificato)
6 ore fa, superkappa125 dice:

 

Più curata in che senso? Ha due finiture diverse in totale (plastica sotto allo schermo multimedia e pannelli porta) e manca di optional qualificanti di serie sulla Mazda di pari prezzo. 

 

Non dico che debbano costare uguale, anzi, é giusto che Fiat spinga sull'effetto nostalgia e si faccia pagare, ma non direi che ha una dotazione più curata... Se si sceglie questo rispetto ad MX5 mi pare chiaro che si faccia per il motore turbo (che non sono del tutto convinto sia un plus, peraltro) e per lo stile. 

 

Plancia differenziata per materiali (plastica più morbida) e per disegno, pannelli porta rivestiti in pelle e con maniglie ad hoc, non sono "due finiture diverse", sono DUE FINITURE MIGLIORI! La 124 Spider monta la capote a doppio strato e lunotto in vetro antirumore sempre, sulla mx-5 la trovi solo sulle più costose, e a detta di alVolante ha anche uno sterzo migliore. Da un lato hai un motore aspirato, dall'altro hai un motore turbo. 

Quali sarebbero gli optional qualificanti che mancano? L'autobloccante?

Su una vettura che dichiaratamente vuole privilegiare la guida turistica? 

Ultima cosa, costano uguale.  

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

 

FIAT 124 SPIDER, ORA SI PUO’ ORDINARE! PREZZO DA 25.200€

L’attesa è finalmente terminata: la Fiat 124 Spider da oggi, giovedì 11 febbraio 2016, è ordinabile. E se il lancio è previsto per il prossimo giugno questa auto dal sapore leggendario promette di far già parlare di sé con un prezzo promozionale che parte da 25.200 €.

A distanza di quasi 50 anni dal lancio della sua antenata storica, la nuova Fiat 124 Spider ha il compito di portare il brand Fiat ai vertici del segmento delle sportive scoperte. La nuova Fiat 124 Spider si colloca infatti nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata e punta a fare innamorare una nuova generazione per il suo stile e le sue prestazioni tipicamente italiane. Tributo all’iconica vettura che fu lanciata quasi 50 anni fa, la nuova 124 Spider assicura un’autentica esperienza roadster, ricca di emozione, tecnologia e sicurezza, unita a uno stile tutto italiano.

Progettata al Centro Stile di Torino, la nuova Fiat 124 Spider reinterpreta così, in chiave moderna, una vera e propria leggenda, oltre che una delle Fiat più amate di tutti i tempi: la 124 Spider degli anni Sessanta.

La gamma della nuova 124 Spider prevede 2 allestimenti: 124 Spider e 124 Spider LUSSO.

L’allestimento 124 Spider con un listino di 27.500€, rappresenta la versione d’ingresso, ma offre già una ricca dotazione di serie:

Esterni

 Cerchi in lega da 16” con pneumatici 195/50 R16 YOKOHAMA

 Specchi esterni riscaldati in tinta carrozzeria

 Doppio scarico in acciaio

 Capote in tessuto con comando apertura manuale

 Proiettori anteriori autolivellanti

 Luci Diurne DRL

 Montante anteriore in tinta carrozzeria

Interni

 Sedili in tessuto Nero

 Volante e Pomello cambio in pelle

 Roll Bar colore Nero

 4 airbag (2 frontali e 2 laterali)

 Attacchi ISOFIX

 Alzacristalli elettrici

 Push Start Button

Tecnologia e Funzionalità

 Climatizzatore Manuale

 Radio con schermo da 3” Mp3+USB con 4 Speakers

 Bluetooth

 Comandi radio al volante

 Cruise Control

 TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici)

MOTORE: motore MultiAir 1,4 litri turbo con intercooler frontale, abbinato a un cambio manuale a sei marce, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia

OFFERTA di LANCIO:

Tutto il piacere di guida della nuova Fiat 124 Spider Lusso a soli 199€ al mese con “124 Excellence” che include “Sun-Days” & “Top Protection”. E nell’attesa che arrivi la tua 124 Spider, goditi il sole con una meravigliosa 500C.

Per gestire al meglio la lunga attesa del cliente dall’atto di sottoscrizione del Patto Chiaro alla consegna delle prime unità previste per Giugno, abbiamo pensato che l’offerta di un comodato d’uso gratuito di una 500C.

L’offerta sarà dedicata a tutti coloro che vorranno approfittarne e che sottoscriveranno un patto chiaro di 124 Spider (esclusa 124 Anniversary) entro enon oltre il 30 Aprile (compreso) con comodato d’uso fino alla consegna della 124 Spider (ma non oltre il 30 giugno compreso).

Il comodato d’uso della 500C sarà alternativo al contributo OCF di 500€.

http://www.autoliguria.it/blog/fiat-124-spider-ora-si-puo-ordinare-prezzo-da-25-200e/

  • Mi Piace 1
Inviato
 

Alla facc 'ro c***, l'abarth partirà da 35/36 immagino... Speravo stesse un 5k sotto...

D1L0

Si...30k euro quanto una Golf gti.... Suvvia 

Non avevo connesso che quella da 33 era un'edizione limitata... Comunque 30 rimangono tantini secondo me, anche se sono in linea alle prestazioni e al mercato attuale. È vero che è comunque una macchina "sfruttabile" ma rimane sempre un giocattolo a due posti. Poi va be che ci si riesca a ottenere sconti o meno è un altro discorso cui per mancanza di esperienza non entro nel merito.

D1L0

Inviato
7 minuti fa, d.lo. dice:

30 rimangono tantini secondo me, anche se sono in linea alle prestazioni e al mercato attuale. È vero che è comunque una macchina "sfruttabile" ma rimane sempre un giocattolo a due posti

sotto i 30mila trovi solo Fiat e Mazda tra i "giocattoli a due posti" (e la Smart, vabbe'...): saranno tutti fessi gli altri costruttori che potrebbero vendere la stessa auto a 20mila e invece si fanno scappare l'affare.

aggiungo una nota"comparativa".

la mia Z3 - 1.9 aspirato, 140cv - costava da nuova nel '98 56milioni di lire, vale a dire circa 40mila euro odierni.

e parliamo di una spider molto essenziale costruita su un pianale ricavato accorciando una berlina, soluzione ben più economica (e dinamicamente meno efficace) rispetto al progetto Mazda.

per dire.

Inviato (modificato)
1 ora fa, jacksparrow.82 dice:

 

Plancia differenziata per materiali (plastica più morbida) e per disegno, pannelli porta rivestiti in pelle e con maniglie ad hoc, non sono "due finiture diverse", sono DUE FINITURE MIGLIORI! La 124 Spider monta la capote a doppio strato e lunotto in vetro antirumore sempre, sulla mx-5 la trovi solo sulle più costose, e a detta di alVolante ha anche uno sterzo migliore. Da un lato hai un motore aspirato, dall'altro hai un motore turbo. 

Quali sarebbero gli optional qualificanti che mancano? L'autobloccante?

Su una vettura che dichiaratamente vuole privilegiare la guida turistica? 

Ultima cosa, costano uguale.  

Costano uguale, ma la dotazione della Fiat manca di fari a Led e sistema multimediale, oltre al suddetto autobloccante (e anche l'assetto con molle Eibach, a voler essere pignoli). 

Giusto o sbagliato non mi interessa, semplicemente non trovo sia una dotazione "più curata".

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.