Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Mhhhh..... Io sulla mia (exl) NC 2.0 mk1 tenendo il tasto DSC OFF per più di 5 sec. facevo dei tondi in derapata controllata fantastici e se esageravo si girava come una trottola.....p.s comunque si accendeva un'altra spia oltre a q del controllo trazione

☏ Orion R68G ☏

Inviato

Piccolo OT

 

Solitamente mi guardo bene da entrare in un certo tipo di polemiche, ma essere messi al muro per aver espresso un semplice parere su uno specifico aspetto non è molto simpatico.

 

Ricapitoliamo un momento: dalla tabella dei rilevamenti postata si evinceva che la macchina si fermasse in 39m, valore che IO ritengo onesto ma che, rispetto al tipo di vettura, peso e rilievi prestazionali in altre aree, non mi soddisfaceva completamente.

Un valore sui 37m sarebbe stato ottimale IMHO.

Viene fuori puoi che su quella tabella i dati erano parziali ed in effetti la macchina si ferma ripetutamente sui 37/38m, con un best di 37.3m.

Mi compiaccio per la cosa e, in tutta franchezza, si evidenzia che la mia perplessità iniziale era legittima e non buttata lì per spargere un po' di cacca a gratis su FCA (sport nazionale) ed alla fine le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte.

 

IO sono stato ben felice di essere smentito, chi mi attaccato precedentemente forse un po' meno, chissà...

 

Se poi ogni volta che si fa una critica o si esprime un parere qualcuno ci legge qualcosa di diverso (i soliti "Fiat me**a" o "Marchionne dimettiti!!!1!") non so che dire.

 

A me questa macchina piace, e anche molto, non l'ho mai nascosto.

Ma se non si può muovere una critica o esprimere un parere basta dirlo, uno si regola.

 

Fine OT

 

 

  • Mi Piace 5
Inviato

L'errore che hai fatto, è di non considerare la variabile gomme.

A prescindere da peso e potenza oramai tutte le vetture sono in grado di avere forza frenante da eccedere ampiamente l'aderenza delle stesse.

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

sintesi perfetta

 

torno a dire secondo 4R sulla loro pista da 1,5 secondi sul giro alla z4 2.0si, per me non è poco... chi la critica per le prestazioni mi aspetto che nel garage abbia  o aspiri ad avere roba da track days e basta, perchè altri motivi non ce ne sono

Inviato

Il 1.5 SkyA non è' male per niente, ma tolto il placebo del motore che frulla alto siamo ai livelli del vecchio 1.8 MZR, con una erogazione anche più piatta.

Il 1.4 FCA è' un altro mondo, a puri numeri se la gioca benissimo col 2.0 Mazda, chi nega lo fa per campanilismo.

Inviato non da computer

  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Inviato

Allora ragazzi sul sito Fiat il configuratopo è online, e vi posto questa mia configurazione, che in termini Mazda equivarrebbe ad una Exceed ma con il 2.0l da 160cv, sia come prestazioni che come "presentabilità" al bar. La mazda sulla Exceed da di serie Navi, fari Led, impianto Bose, che sulla Fiat si pagano e pure cari, portando il totale a 34,600. A questo aggiungo che mazda mette degli aiuti alla guida che presumo anche qui ci siano, ma non ne fa menzione fiat

 

di seguito le due configurazioni 124 spider Lusso contro mx5 exceed 2.0litri a parità di equipaggiamento e mi viene da dire che ci ballano troppi soldi di differenza (almeno per me) peccato perchè la fiat è bella assai ma costa 4650 euro in più della mazda 2000... cass 

 

Modello Mazda MX-5 ROADSTER Allestimento Exceed Motore e trasmissione 2,0L 160 CV MANUALE 6 RAPPORTI Colore SOUL RED M

€29.450,00

Caratteristiche standard

Fari anteriori Full LED

Fashion Bar Nero lucido con frangivento

Maniglie esterne in tinta carrozzeria

Retrovisori in tinta carrozzeria riscaldabili e regolabili elettricamente

Sensori parcheggio posteriori

Tetto ad azionamento manuale rivestito in tessuto

Alzacristalli elettrici con chiusura centralizzata

Climatizzatore automatico

Cruise Control con limitatore di velocità

Mazda Push Button

Retrovisore interno fotocromatico

Rivestimento interni in pelle Black Sedili riscaldabili elettricamente

Sensori luce/pioggia

Smart key

Trip computer

Volante multifunzione, pomello del cambio e leva del freno a mano con rivestimento in pelle

Impianto audio Bose® con Radio digitale DAB, doppia presa USB, Aux-in, 9 altoparlanti MZD Connect con HMI Commander, Bluetooth e con display centrale a colori grafica TFT da 7" completo di navigatore satellitare integrato

ABS, EBD, EBA, DSC, TCS, ESS Airbag frontali e laterali (guidatore e passeggero)

Barra anteriori a duomi

Controllo automatico fari abbaglianti (High Beam Control System)

Differenziale a slittamento limitato LSD i-ELOOP Immobilizer i-Stop Kit Riparazione Pneumatici Sensori pressione pneumatici (Tyre Pressure Monitoring System)

Sistema di controllo fuoriuscita dalla carreggiata (Lane Departure Warning System)

Sospensioni posteriori Bilstein

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

124 SPIDER 1.4 M-AIR 140CV LUSSO

ALLESTIMENTO

LUSSO

ALIMENTAZIONE

BENZINA

CAMBIO

MECCANICO

TRAZIONE

POSTERIORE

MOTORE

1.4 MULTIAIR TURBO 16V

 
 
 

PREZZO TOTALE

€ 34.600

OPTIONAL

Pack

Pack Premium (Navigatore 3D + retrocamera posteriore + keyless entry)

€ 800

Pack Radio (radio touch 7" + pomello comandi multimediali)

€ 1.000

Pack Visibility (Fari Led autolivellanti + lavafari + Led DRL + sensore pioggia)

€ 1.500

Comfort-Funzionalita'

Keyless Entry (sistema di apertura porte senza chiave)

€ 0

Lavafari

€ 0

Sensore accensione Luci

€ 0

 
 
 
 

Audio-Telematica

Navigatore Satellitare 3D

€ 0

Impianto Audio Bose con speakers integrati nell'appoggiatesta

€ 700

Varie

DAB radio

€ 0

Fari anabbaglianti a LED, abbaglianti e posizione Alogeni

€ 0

Fari anteriori autolivellanti

€ 0

Fari Led con funzione DRL (luci di marcia diurne)

€ 0

Premium Radio con lettore Mp3 e Bluetooth

€ 0

Proiettori anteriori a LED

€ 0

Retrocamera posteriore

€ 0

Sensore rilevazione pioggia

€ 0

 

Comfort-Funzionalita'

Alzacristalli elettrici

DI SERIE

Climatizzatore Automatico

DI SERIE

Funzionalità Tecniche

Cruise Control

DI SERIE

Livello di Emissioni EURO6

DI SERIE

Pneumatici BRIDGESTONE 205/45 R17

DI SERIE

Sensori di parcheggio posteriori

DI SERIE

Sistema di Livellamento Fari Anteriori

DI SERIE

Specchietti Elettrici Riscaldati in Tinta Carrozzeria

DI SERIE

Interno

Interni in pelle

DI SERIE

Linea e Stile

Capote in tessuto nero insonorizzata

DI SERIE

Doppio scarico cromato

DI SERIE

Montanti Premium Silver

DI SERIE

Pomello Cambio Rivestito in Pelle

DI SERIE

Sicurezza

Airbag Conducente

DI SERIE

Airbag Laterali

DI SERIE

Airbag passeggero single stage con disattivazione bag

DI SERIE

Attacchi Isofix

DI SERIE

Fendinebbia

DI SERIE

Luci Diurne (DRL) a LED

DI SERIE

Rollbar Argento

DI SERIE

Audio-Telematica

Comandi audio al volante

DI SERIE

Varie

Kit Fix & Go

DI SERIE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inviato

Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :mrgreen:

 

Per fare un confronto reale dei prezzi bisognerebbe andare al concessionario.. :si:

 

In FCA sparano alto a listino, poi spesso di auto-ridimensionano.. alcuni c'hanno sta fissa di volerti far credere che hai fatto una contrattazione da illusionista..

 

In Mazda ti offrono un prezzo competitivo all'inizio, e magari se vuoi lo sconto ti indicano direttamente la porta :-P

 

Parliamo di cose serie... sto Differenziale ce l'ha solo la Mazda?? Oppure dipende dagli allestimenti?

Inviato

Già, sotto i 30 mi dicevano...

Insomma bene ma non benissimo, ripeto se questa è la 124 marchio fiat, quella marchiata scorpione rischia di diventare inavvicinabile.

Va bene che poi puoi navigarci sugli sconti, e l'edizione di lancio è mega scontata a 25 000 ma preferirei che il prezzo fosse fisso.

Tra mazda e 124, in ogni caso, prenderei la fiat, rinunciando magari a qualche optional per metterci dentro un po' più "de sostanza".

Ma in definitiva per me è un discorso che non fa testo, quando arriverò a potermela permettere immagino che si sarà già sviluppato un bel mercato dell'usato ahahah

D1L0

Inviato

In effetti esattamente quei € 4000 di accessori io pensavo fossero inclusi nella Lusso. Toh, metti magari il navi e il Bose a parte.

 

Vado a vedere che differenze ci sono tra la barbon e la Lusso, a questo punto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.