Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

• Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

• Fiat 124
      81
    • MX-5
      27

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'auto è bellissima. Abitacolo pressoché perfetto, motore divertente, sterzo piccolo e diretto(feeling da kart), cambio spaziale. Non c'è nulla che non mi abbia deluso(forse il bagagliaio, comunque in linea con il tipo di auto). Il motore è il solito 1.4 con il suo funzionamento ben collaudato. Insomma, una piccola grande vetturetta sportiva senza essere esagerata(per quello c'è la Abarth).

-

--> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Inviato
On 20/6/2016 at 18:23, F . P i ë c h dice:

...

penso sia una questione di praticità, queste auto così basse quando hanno incidenti sono problematiche da sistemare, così si sostituisce il blocco interno e l'allineamento della lamiera e del blocco interno è sicuramente più semplice di quanto fosse, per esempio, sulla barchetta, se guardi una vecchia spider in giro ti renderai conto di come la carrozzeria a fatica è allineata come dovrebbe essere, io ne so qualcosa...

Secondo me la linea di giunzione sarebbe dovuta finire in corrispondenza dei fari un po' come ha fatto la mazda o come fa la bmw.

Comunque  se da fastidio solo a me va bene così tanto comunque non la prenderò. :-)

Inviato
On 03 luglio 2016 at 11:20, Pandino dice:

Il portatarga :?

stesso obbrobrio che ho sulla mia Z3: colpa dei crucchi che hanno 1mq di targa anche all'anteriore (ma pure gli inglesi...)

Inviato

Sono di parte, ma io ho sempre adorato le spyder.

Cabrio, decappotabili, barchetta (anni 50)...tutto quello che è auto aperta.

E ne ho avute due per circa 9 anni totali di seguito, mai pentito.

Trovo molto bella questa 124, ben proporzionata negli insiemi, ben studiata.

D'altronde, si tratta di vetture emozionali che vivono delle onde di mercato; negli anni 90 erano tornate in voga con quella che per me è la spyder più bella di tutte, la Z3, soprattutto nella sua piena M..ascolinità

BMW-M_Roadster_1999_1024x768_wallpaper_1

Dietro questa foto si nasconde il tutto.

Quindi non è difficile che una spyder non sia bella, ci vuole solo un grande impegno degli stilisti o manager (per stare in casa, leggasi Flavia recente) per fare delle fantozziane corazzate :-)

Sarà che sono diventato un anti-Fiat dopo che è stata esautorata dalla sua nazione di origine per diventare multinazionale con sedi fiscali privilegiate; non sono contro questo, il mondo gira in questo modo, ma contro il fatto che la gente comune continua a considerarla italiana, e pagarla come tale.

Inviato
36 minuti fa, MacGeek dice:

Sta storia della Fiat che non sarebbe più italiana ce l'avrebbe anche un po' fatto a fettine.

...cut...

No ma io ce l'avevo col management cit.

:mirror::mirror::mirror::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi Piace 2