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Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 6/8/2019 at 09:50, GL91 scrive:

 

Siete sicuri siano Euro 6d-temp? Non è che non mi fidi, ma il listino sul sito Fiat Press é di febbraio 2018, ovvero ancora della versione Euro 6B (o Euro 6C, non mi ricordo).

Capisco male io o scrivi euro 6 b o c?

Inviato
 

Ma se vai su Abarth.it e poi clicchi su Gamma Abarth, la 124 non c'è. (il configuratore Abarth non è ancora aggiornato in quanto non compare la 695)

Su sito Fiat.it cliccando su Modelli, anche li non compare.

Lasciamo perdere, ho mandato una richiesta in concessionaria via mail per un nuovo (offerta 27k anticipo zero e maxi rata finale) e l'addetta mi ha richiamato al telefono esordendo tipo così:

 

- ho ricevuto una mail per il nuovo, ero così stupita da dire: aspetta un attimo, controlliamo se veramente è una richiesta per un nuovo e non un usato!

 

- Si sa, ho visto l'offerta a 27k sul sito Abarth, mi sembrava stupido comprare un usato a 20k km a 26k euro quando a 27 prendo il nuovo...

 

- come? Cosa? Quale offerta?

 

- ma come quale offerta? Se non lo sa lei, sta sul sito Abarth e da quel sito mi dicono di contattare voi, come faccio a saperlo io scusi?

 

- ma no ma no, nuovo non esiste più. Per questo ero curiosa. Forse qualcosa nell'usato...

 

- va be' guardi lasciamo perdere, l'usato me lo cerco da solo...

 

 

Il degrado proprio, ora mi tocca aspettare di metter da parte ancora un po' di grana, è un gran peccato perché la formula con anticipo 0 e maxi rata finale mi avrebbe aiutato molto e avrei bisogno davvero di una macchina (non auguro a nessuno di dipendere da Trenitalia...)

 

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

  • Assurdo! 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, skid32 scrive:

Capisco male io o scrivi euro 6 b o c?

 

Aspetta, perchè ho la sensazione che tu stia rigirando la frittata.

 

Il mio primo post da te citato, quello di oggi, da cui è partito lo scambio di opinioni, è questo:

 

7 ore fa, GL91 scrive:

Me lo auguro pure io, perchè questa scelta di non venderla più non la capisco proprio. Restando realisti, l'ostacolo maggiore ad un restyling o model year è l'Euro 6D, perchè il 1.4 non verrà aggiornato, essendoci il nuovo 1.3, e quest'ultimo non so se possa essere montato longitudinalmente; certo, potrebbero modificarlo in quel caso, come fatto proprio per il 1.4 quando l'hanno montato sulla 124, ma viste le poche unità di cui si parlerebbe, ci spero poco.

 

Tu l'hai bollato come cagata, perchè io ho detto che la 124 non è Euro 6D. E non penso qualcuno possa smentirmi, visto che l'Euro 6D (che non è l'Euro 6D-Temp in vigore adesso) va in vigore nel 2021.

 

Il post che hai citato adesso, di più di due mesi fa, è diverso:

 

On 6/8/2019 at 09:50, GL91 scrive:

Siete sicuri siano Euro 6d-temp? Non è che non mi fidi, ma il listino sul sito Fiat Press é di febbraio 2018, ovvero ancora della versione Euro 6B (o Euro 6C, non mi ricordo).

 

Stavo semplicemente chiedendo ad altri due utenti dove avessero preso la notizia che 124 rispetta la normativa Euro 6D-TEMP (ripeto, diversa dalla Euro 6D), perchè il listino UFFICIALE Fiat, del 2018, parlava (e a tutt'oggi è così) di Euro 6, senza specificare; gli utenti in questione mi risposero citando le loro fonti, io li ringraziai, e finì lì.

 

Spero di essermi spiegato, e che questa polemica sterile si possa chiudere qua.

Modificato da GL91
Inviato
3 minuti fa, GL91 scrive:

 

Aspetta, perchè ho la sensazione che tu stia rigirando la frittata.

 

Il mio primo post da te citato, quello di oggi, da cui è partito lo scambio di opinioni, è questo:

 

 

Tu l'hai bollato come cagata, perchè io avrei detto che la 124 non è Euro 6D. E non penso qualcuno possa smentirmi, visto che l'Euro 6D (che non è l'Euro 6D-Temp in vigore adesso) va in vigore nel 2021.

 

Il post che hai citato adesso, di più di due mesi fa, è diverso:

 

 

Stavo semplicemente chiedendo ad altri due utenti dove avessero preso la notizia che 124 rispetta la normativa Euro 6D-TEMP (ripeto, diversa dalla Euro 6D), perchè il listino UFFICIALE Fiat, del 2018, parlava (e a tutt'oggi è così) di Euro 6, senza specificare; gli utenti in questione mi risposero citando le loro fonti, io li ringraziai, e finì lì.

 

Spero di essermi spiegato, e che questa polemica sterile si possa chiudere qua.

La 124 è euro6d temp, quello che andrà in vigore è euro6d final , non è che non sia aggiornabile in quanto non è un iniezione diretta ( non è questo il motivo della dismissione del modello)

Inviato
2 ore fa, d.lo. scrive:

Lasciamo perdere, ho mandato una richiesta in concessionaria via mail per un nuovo (offerta 27k anticipo zero e maxi rata finale) e l'addetta mi ha richiamato al telefono esordendo tipo così:

 

- ho ricevuto una mail per il nuovo, ero così stupita da dire: aspetta un attimo, controlliamo se veramente è una richiesta per un nuovo e non un usato!

 

- Si sa, ho visto l'offerta a 27k sul sito Abarth, mi sembrava stupido comprare un usato a 20k km a 26k euro quando a 27 prendo il nuovo...

 

- come? Cosa? Quale offerta?

 

- ma come quale offerta? Se non lo sa lei, sta sul sito Abarth e da quel sito mi dicono di contattare voi, come faccio a saperlo io scusi? emoji28.png

 

- ma no ma no, nuovo non esiste più. Per questo ero curiosa. Forse qualcosa nell'usato...

 

- va be' guardi lasciamo perdere, l'usato me lo cerco da solo...

 

 

Il degrado proprio, ora mi tocca aspettare di metter da parte ancora un po' di grana, è un gran peccato perché la formula con anticipo 0 e maxi rata finale mi avrebbe aiutato molto e avrei bisogno davvero di una macchina (non auguro a nessuno di dipendere da Trenitalia...)

 

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

Io non so quale sia la situazione oggi. So però che quando mi sono interessato all’offerta ( maggio scorso) più di una concessionaria ufficiale, pur avendo l’offerta nel proprio sito, diceva di non saperne nulla.

Mi sono rivolto al customercare che mi ha trovato una 124 lusso con l’accoppiata colore esterno-interni- accessori che cercavo.

Non la ho presa solo per i tempi lunghi per la consegna ( rispetto alle mie necessità) , preferendo un usato recente.

Perció ti suggerisco di non fermarti alla prima concessionaria, ma di chiedere aiuto al servizio clienti.

Inviato
Io non so quale sia la situazione oggi. So però che quando mi sono interessato all’offerta ( maggio scorso) più di una concessionaria ufficiale, pur avendo l’offerta nel proprio sito, diceva di non saperne nulla.
Mi sono rivolto al customercare che mi ha trovato una 124 lusso con l’accoppiata colore esterno-interni- accessori che cercavo.
Non la ho presa solo per i tempi lunghi per la consegna ( rispetto alle mie necessità) , preferendo un usato recente.
Perció ti suggerisco di non fermarti alla prima concessionaria, ma di chiedere aiuto al servizio clienti.
Probabilmente è quello che farò. Però a sto punto mi ero fatto anch'io l'idea di andare su usato perché se devo aspettare mesi a quel punto risolverei pure il problema economico...

☏ BLA-L29 ☏

Inviato
1 ora fa, d.lo. scrive:

Probabilmente è quello che farò. Però a sto punto mi ero fatto anch'io l'idea di andare su usato perché se devo aspettare mesi a quel punto risolverei pure il problema economico...

☏ BLA-L29 ☏
 

i pochi che non ne sapevano nulla nel caso venivano avvertiti dal customer care (che con me è stato velocissimo mi ha risposto in un giorno alla mail).

Per il resto c'era un discreto stock ma siccome l'offerta è iniziata da mesi, da dicembre per gli interni e da maggio per gli esterni, le auto ormai saranno finite (probabilmente rimangono poche abarth) ,

 

ecco di abarth e 124 non andrei tanto di usato se non conoscendo il proprietario, sono auto in genere tutte modificate (abarth e 124 stock ne trovi poche) e poi spremute: le 124 le mappano per farle diventare abarth , le abarth le mappano, molle ammo scarichi, praticamente solo i vecchi come me non le modificano:D

 

Inviato
54 minuti fa, skid32 scrive:

i pochi che non ne sapevano nulla nel caso venivano avvertiti dal customer care (che con me è stato velocissimo mi ha risposto in un giorno alla mail).

Per il resto c'era un discreto stock ma siccome l'offerta è iniziata da mesi, da dicembre per gli interni e da maggio per gli esterni, le auto ormai saranno finite (probabilmente rimangono poche abarth) ,

 

ecco di abarth e 124 non andrei tanto di usato se non conoscendo il proprietario, sono auto in genere tutte modificate (abarth e 124 stock ne trovi poche) e poi spremute: le 124 le mappano per farle diventare abarth , le abarth le mappano, molle ammo scarichi, praticamente solo i vecchi come me non le modificano:D

 

Basta farsi rilasciare dichiarazione scritta che l'auto non è mai stata modificata, se non hanno nulla da nascondere non hanno problemi a fartela.

Inviato
i pochi che non ne sapevano nulla nel caso venivano avvertiti dal customer care (che con me è stato velocissimo mi ha risposto in un giorno alla mail).

Per il resto c'era un discreto stock ma siccome l'offerta è iniziata da mesi, da dicembre per gli interni e da maggio per gli esterni, le auto ormai saranno finite (probabilmente rimangono poche abarth) ,

 

ecco di abarth e 124 non andrei tanto di usato se non conoscendo il proprietario, sono auto in genere tutte modificate (abarth e 124 stock ne trovi poche) e poi spremute: le 124 le mappano per farle diventare abarth , le abarth le mappano, molle ammo scarichi, praticamente solo i vecchi come me non le modificano:D

 

La mia è una questione economica non una scelta. Il nuovo al momento posso permettermelo solo scontatissimo. Il budget mio è 25 k bene o male e su quei prezzi trovi solo usati o km zero (anche perché 2 3 optional li vorrei, tra gli altri, necessariamente, l'hard top visto che non dispongo di garage). L'unico motivo per cui avevo considerato il nuovo era l'anticipo zero e contemporaneamente il forte sconto.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

  • 3 settimane fa...
Inviato

Scusate, l'ho presa da poco e vorrei sapere se è normale che il motore al minimo, col cambio in folle vibri così tanto e che la leva del cambio in folle vibri peggio della mia vecchia auto diesel.

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