Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

• Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

• Fiat 124
      81
    • MX-5
      27

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Liscia.

Sia per motivi di costo (vengono meno, con 17-18k ne trovi di belle) sia perchè non voglio inserirmi nella diatriba tra mazdisti e abartisti (la schifano entrambi, così rimani tranquillo)

• Ahah! 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
On 8/28/2020 at 12:47 PM, TonyH said:

Stavo iniziando a guardare un po’ di esemplari usati, perché a medio termine (2 anni) ne vorrei prendere una.

Non tutti gli esemplari hanno il navigatore....e da qui la domanda. Il navigatore è implementabile, anche di concorrenza?

per il navigatore si, basta acquistare and inserire  la SD card (originale o di concorrenza).  

non so se sia stato implementato qualcosa di nuovo (e.g. compatibilità ed installazione CarPlay/Android auto)...sarebbe un bene perché l’infotainment in generale è penoso ed il

navigatore per me è forse la parte peggiore. 

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
On 28/8/2020 at 13:47, TonyH scrive:

Stavo iniziando a guardare un po’ di esemplari usati, perché a medio termine (2 anni) ne vorrei prendere una.

Non tutti gli esemplari hanno il navigatore....e da qui la domanda. Il navigatore è implementabile, anche di concorrenza?

Nell'infotainment con lo schermo grande basta inserire la SD ( da qualche parte leggevo che potrebbe essere vincolata alla macchina, quindi comprandone una su ebay c'è il rischio che non funzioni, ma non è una certezza), con l'infotainment base forse non è possibile averlo visto che non c'è lo schermo grande.

CarPlay/Android auto non dovrebbe esserci in via ufficiale, esiste qualche conversione del SW Mazda che invece li ha resi disponibili.

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Grazie a entrambi.

Vedo che tra schermo e non-schermo i prezzi degli esemplari sono simili, quindi tanto vale cercare con lo schermo.

Anzi, me la farò cercare dall’autosalone in cui probabilmente darò a luogo e tempo la QV

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
On 28/8/2020 at 13:47, TonyH scrive:

devi prendere quelle con la radio da 7 pollici

il navigatore è su una scheda di memoria   che in fiat ti fanno pagare 500 euro , su ebay trovi la stessa scheda o duplicata presa in lituania a 30/35 euro, io non l ho presa perche preferisco waze sul cellulare che è aggiornato coi velox mentre quello della 124 mi pare piu trigoso l'aggiornamento

• Mi Piace 1
Inviato
Adesso, LucioFire scrive:

android car c'è?

no o meglio 

puoi installare il modulo mazda che lo supporta

poi c'è un sw senza modifiche hw fatto da un amatore usa che non è sicuro al 100% , perchè si blocca abbastanza

io sinceramente ho tenuto tutto originale perchè ho preso la macchina per le sue doti di guida, non sono un nerd

Inviato

AA e CP ne posso fare benissimo a meno. Sulla Skoda l'ho solo provato e non me ne sono fatto granchè. Preferisco avere il navigatore che uso con una certa frequenza girando per lavoro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

io piazzo il cell sul cruscotto col wazee per i velox piu che altro ,magari prendo la sd lituana per 35 euro, ho visto che generalmente funziona, anche se per gli aggiornamenti in tempo reale mi pare devi fare l'abbonamento a un servizio fiat, ma non sono sicuro perche non me ne sono interessato

Inviato
On 29/8/2020 at 16:04, poliziottesco scrive:

per il navigatore si, basta acquistare and inserire  la SD card (originale o di concorrenza).  

non so se sia stato implementato qualcosa di nuovo (e.g. compatibilità ed installazione CarPlay/Android auto)...sarebbe un bene perché l’infotainment in generale è penoso ed il

navigatore per me è forse la parte peggiore. 

Ci sono dei baracchini hardware tipo:

https://it.aliexpress.com/item/33050910435.html

Poi sono stati fatti dei tweak con firmware taroccati (che però pare funzionassero bene). Non ho seguito molto la vicenda, ma immaginco cha basti una ricerca google.

• Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png