Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, Giampi dice:

Da quando il turbo su una sportiva è un vantaggio?

 

Posso dirti da quando è uno Svantaggio se vuoi... :D

20 minuti fa, Cosimo dice:

 

dipende dall'auto e dal tipo di sport che vuoi fare :lol:

 

questa 

 

ferrari-f40-side-view.jpg

 

abbastanza sportiva lo era 

 

 

 

comunque da come si profila mi par di capire che sta macchina sia più da usare in souplesse visto che il motore ha una buona schiena, mentre la mazda, che mura decisamente più in alto sia più divertente da usare tirandole il collo. 

Ergo questa me la vedo più turistica. Non parlo di prestazioni ma di possibile utilizzo.

 

Anche perchè come prestazioni la scheda tecnica sta li a dimostrare il contrario ;)

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là delle prestazioni, in effetti un aspirato che allunga bene ha sensiblità all'acceleratore è un gran bel guidare, capisco le obiezioni sul turbo

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho è una questione di gusti e di utilizzo: se la si prende più che altro per usarla nei trackday o nel we da scannare su strade di montagna, ecc...meglio un aspirato con un bell'allungo(aldilà dei numeri assoluti che lasciano un pò il tempo che trovano se le differenze non sono grandi, contano di più le sensazioni/divertimento), per un utilizzo più a 360° e per viaggiare più in souplesse, meglio il turbo.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto di tutti i gusti, le preferenze ecc..sinceramente non riesco proprio a capire come su una stradina di montagna, che immagino abbia delle pendenze, un aspirato possa divertire più di un turbo.

Ma non è una polemica, vorrei proprio capire. Perchè tutte le volte che IO sono andato su con le pendenze ed avevo un aspirato, ho rimpianto la mancanza del turbo.

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 4

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Al netto di tutti i gusti, le preferenze ecc..sinceramente non riesco proprio a capire come su una stradina di montagna, che immagino abbia delle pendenze, un aspirato possa divertire più di un turbo.

Ma non è una polemica, vorrei proprio capire. Perchè tutte le volte che IO sono andato su con le pendenze ed avevo un aspirato, ho rimpianto la mancanza del turbo.

Anche il divertimento è soggettivo evidentemente, a te magari piace il calcio nel sedere della coppia/potenza che arriva subito e tutta insieme ma che si esaurisce presto, ad altri la progressione e l'allungo dell'aspirato con relativo sound...C'è motore e motore poi, la mx5 è un auto leggera e se tieni il motore a regimi alti intorno al regime di potenza massima il problema delle pendenze non si pone...di sicuro non puoi guidare un aspirato come si guida un turbo in certe circostanze e se vuoi avere tutto dal motore.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: strada di montagna, pendenze, doppio senso di circolazione, tornanti.

Come fai a guidare in queste circostanze, rispettando il codice della strada e quello non scritto della prudenza, tenendo un aspirato da 2,0 litri nei dintorni del regime di potenza massima mi è difficile da capire.

Il calcio? Sui turbo-benzina moderni?

 

 

Modificato da jacksparrow.82
  • Mi Piace 2

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vabbè, passiamo da un estremo all'altro...prima con l'aspirato sulle pendenze arranchi, ora non si riesce a tirare 1-2 marce che si raggiungono velocità elevate tanto da violare il codice della strada...mi pare che si voglia trovare il puntiglio ad ogni costo...

 

Che poi non ho capito cosa centra visto che i motori aspirati, così come i turbo, mica funzionano in modalità on/off che o spinge un cazzo o vai a velocità curvatura violando tutti i limiti...

 

La 124 con il motore turbo, le marce corte e il peso non elevato il ''calcio'' sono abbastanza sicuro che arrivi.

 

Poi ripeto, il divertimento molto spesso non fà rima con ''numeri'' o velocità...

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.