Vai al contenuto
  • 0

Punto evo, problemino all'accensione


ernesto1985

Domanda

Buongiorno a tutti!

volevo chiedervi un piccolo aiuto su un problemino che non vorrei diventasse un problemone....ho una fiat punto evo del 2011 con 81k km.

Utilizzo l'auto tutti i giorni (quindi è molto sollecitata) ho fatto l'ultimo tagliando ad Aprile, da un paio di mesi ho notato che quando inserisco la chiave, faccio un primo giro, si accede il quadro con le spie, aspetto qualche secondo, giro la chiave per accendere l'auto e sento il rumore solito dell'accensione, solo che l'auto ci mette qualche secondo in più per accendersi rispetto al solito, a volte è capitato che non si è accesa e quindi ho dovuto riprovarci. Non è un problema di batteria in quanto l'ho cambiata pochi mesi fa, potrebbe essere un problema di candele? o di motorino? non ricordo se nel tagliando di Aprile sono state sostituite le candele.

Grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dovresti indicarci che motore monti, diesel o benzina e se a GPL-metano, cavalli e in caso do impianto a gas se quello della casa o montato dopo e di che tipo.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dovresti indicarci che motore monti, diesel o benzina e se a GPL-metano, cavalli e in caso do impianto a gas se quello della casa o montato dopo e di che tipo.

Si, l'auto monta un motore a benzina 1.2 con 69CV. Ho installato un impianto GPL landi renzo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovresti far vedere i parametri, come mappatura e pressione da un installatore landi. Dopo tanto tempo o km, il tuo caso, potrebbe essere necessaria una piccola messa a punto dell' impianto GPL.

Comunque fai una prova, per uno/due giorni circola esclusivamente a benzina, se l' avviamento migliora è un ulteriore conferma che il problema è sul gas.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dovresti far vedere i parametri, come mappatura e pressione da un installatore landi. Dopo tanto tempo o km, il tuo caso, potrebbe essere necessaria una piccola messa a punto dell' impianto GPL.

Comunque fai una prova, per uno/due giorni circola esclusivamente a benzina, se l' avviamento migliora è un ulteriore conferma che il problema è sul gas.

Grazie mille...io credevo potesse essere un problema alle candele.... non avevo proprio considerato l'impianto a GPL.... thanks :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.