Vai al contenuto
  • 0

Usato da rivendere dopo 2-3 anni.. Diesel o Benzina?


ElChimico

Domanda

Salve a tutti,

stavo valutando l'acquisto di un usato, senza la previsione di tenerlo fino alla fine, ma indicativamente 2-3 anni, e più per sfizio, siccome la seat 1.4 convertita a metano è risparmiosa, ma sono completamente senza baule ed è pericolosamente vuota ai bassi regimi. E' del 2010.

Il budget è 10-15k euro, e pensavo a una BMW 116i. Meno costosa all'acquisto delle analoghe diesel, e meno costosa come manutenzione ed eventuali riparazioni, l'aspirato 1.6 è più semplice. Poi, anche se leggo che è un chiodo, credo che rispetto alla seat a metano abbia comunque più brio. O mi consigliate altre versioni, tipo 118i, o 120i (che sono un po' rare da trovare). Comunque faccio sui 20k km/anno

Grazie dei consigli,

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie dei pareri, interessanti.. Anche se in effetti come giustamente puntualizza Caronte vorrei un minimo di spazio e brio in più .

"Sfizio" nel senso che potrei anche sfruttare per qualche anno la Seat , ma, siccome avrò un acquirente in famiglia, ne approfitto e ne cerco una evitando gli stessi errori( motore fiacco in primis). Ma da questa a un 3.0 6L .. Sarebbe anche forse troppo ?

Passerei tutte le serate a fare drift e la distruggerei ?

Giulietta l'ho avuta qualche mese per lavoro, consigliata da voi, bella come linea, non male da guidare (1.6 turbodiesel da 105cv con buona coppia) ma cercavo qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera che c'è gente che esige un auto sotto i 100 KW (136 CV) per non pagare la sovrattassa che scatta da quel limite in su. :si:

però ci sono anche gli appassionati che non ne vogliono sapere di avere auto lente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Giulietta, io però posso raccontare una storia diversa. Pagata 23500€ rivendita 10.800€ dopo 4 anni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
puoi stare su Audi A3 TDI e Golf TDI

Sono in pochi quelli che ritirano usato VAG euro 5 a gasolio. Per il momento sono auto invendibili ai prezzi che si credeva.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Su Giulietta, io però posso raccontare una storia diversa. Pagata 23500€ rivendita 10.800€ dopo 4 anni....

Però, io presi una Honda Civic 8 (2.2 diesel Exclusive) di 4 anni a 8200 passaggio incluso€

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

considera questa alternativa

auto d'epoca o almeno ultraventennale che si avvicina ai 30 anni

da usare solo per divertirsi giusto il weekend

assicurazioni ridotte, il bollo anche dopo i 30 anni (al max 30 euro all'anno dipende dalle regioni)

puoi prendere ad esempio una peugeot 106 rallye 205 gti o vw golf gti 2 serie o una mazda mx-5 1.6 con 5000 euro, e te la tieni PER SEMPRE

anche con 110-120cv queste camminano decisamente di più, son più leggere e non hanno i tappi delle normative antinquinamento alias motori più efficienti

per tutto il resto ti tieni l'ibiza, quando arriva il nuovo acquisto la cambi per un'altra auto spaziosa che soddisfi le necessità, il giocattolo ti rimane e con le agevolazioni ti darà poco fastidio

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
considera questa alternativa

auto d'epoca o almeno ultraventennale che si avvicina ai 30 anni

da usare solo per divertirsi giusto il weekend

assicurazioni ridotte, il bollo anche dopo i 30 anni (al max 30 euro all'anno dipende dalle regioni)

puoi prendere ad esempio una peugeot 106 rallye 205 gti o vw golf gti 2 serie o una mazda mx-5 1.6 con 5000 euro, e te la tieni PER SEMPRE

anche con 110-120cv queste camminano decisamente di più, son più leggere e non hanno i tappi delle normative antinquinamento alias motori più efficienti

per tutto il resto ti tieni l'ibiza, quando arriva il nuovo acquisto la cambi per un'altra auto spaziosa che soddisfi le necessità, il giocattolo ti rimane e con le agevolazioni ti darà poco fastidio

E tante belle banconote viola e fermi auto ad ogni intervento (frequente) di manutenzione straordinaria

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti,

stavo valutando l'acquisto di un usato, senza la previsione di tenerlo fino alla fine, ma indicativamente 2-3 anni, e più per sfizio, siccome la seat 1.4 convertita a metano è risparmiosa, ma sono completamente senza baule ed è pericolosamente vuota ai bassi regimi. E' del 2010.

Il budget è 10-15k euro, e pensavo a una BMW 116i. Meno costosa all'acquisto delle analoghe diesel, e meno costosa come manutenzione ed eventuali riparazioni, l'aspirato 1.6 è più semplice. Poi, anche se leggo che è un chiodo, credo che rispetto alla seat a metano abbia comunque più brio. O mi consigliate altre versioni, tipo 118i, o 120i (che sono un po' rare da trovare). Comunque faccio sui 20k km/anno

Grazie dei consigli,

Ciao!

Abarth 595

Mini Cooper S 1.6

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Abarth 595

Mini Cooper S 1.6

La prima ok.

La seconda....ma che ti sta antipatico? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E di una articolo di questo genere che ne dite, per esempio

BMW 120 120d cat 5 porte Attiva usata, Diesel, ? 7.500,- a formigine

Certo che se si rompe un iniettore, o problemi alla turbina, uhhh sarebbero dolori..

la mini qxs non mi convince troppo.. e della Mito che mi dite? Ma le abarth sono affidabili?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.