Vai al contenuto
  • 0

Usato da rivendere dopo 2-3 anni.. Diesel o Benzina?


ElChimico

Domanda

Salve a tutti,

stavo valutando l'acquisto di un usato, senza la previsione di tenerlo fino alla fine, ma indicativamente 2-3 anni, e più per sfizio, siccome la seat 1.4 convertita a metano è risparmiosa, ma sono completamente senza baule ed è pericolosamente vuota ai bassi regimi. E' del 2010.

Il budget è 10-15k euro, e pensavo a una BMW 116i. Meno costosa all'acquisto delle analoghe diesel, e meno costosa come manutenzione ed eventuali riparazioni, l'aspirato 1.6 è più semplice. Poi, anche se leggo che è un chiodo, credo che rispetto alla seat a metano abbia comunque più brio. O mi consigliate altre versioni, tipo 118i, o 120i (che sono un po' rare da trovare). Comunque faccio sui 20k km/anno

Grazie dei consigli,

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andare per sfizio su un aspirato, peraltro con soli 122cv, mi pare poco sensato..

Le bmw a benzina poi sono piuttosto difficili da rivendere.

Io ti consiglio una Giulietta 1.4 turbo 170cv o la quadrifoglio verde. Vero che rivendere un benzina potente è difficile, però rispetto al serie1 la trovi più fresca. Inoltre la manutenzione alfa è assai meno costosa di bmw.

Per migliorare la rivendita ti consiglio di fare la caccia a un esemplare ben accessoriato.

Comunque per i tuoi 20000km annui la giulietta 170cv è convertibile anche a gpl. Quindi pptrebbe essere anche una soluzione permanente

Oppure la golf6 gti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

20.000km/anno con la QV gli vuoi male :mrgreen:

Cioè, è vero che non consuma tanto per le prestazioni...ma bisogna essere mentalizzato a consumi comunque "importanti" ;)

Imho, se sai già che rivenderai tra 2-3 anni la strada migliore è spendere il meno possibile all'acquisto. Meno spendi, meno ci rimetti.

Oppure, prendere una 500. Quel macchinino lì tiene il valore in una maniera quasi sconcertante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi prendere una bmw 1.6 aspirato allora è inutile che la prendi, avresti prestazioni da utilitaria.

Tieni presente che il benzina si svaluta parecchio però lo pagheresti meno dato che la prendi usata.

Per la manutenzione i costi sono praticamente gli stessi...

Da un punto di vista economico l'ideale è trovare una buona occasione diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Tony e direi pure io 500 semestrale, vanno via bene da usate: oppure una Giulietta, ma una Turbo GPL da 120 cv, molto più facile da rivendere rispetto a quelle più potenti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Sfizio" e "Rivendita" raramente vanno a braccetto.

Se vuoi più brio... mettici su un turbo ma non salire troppo con i cavalli...

Anzi, più li tieni sotto 150 e maggiori saranno le probabilità di rivenderla..

Considera che c'è gente che esige un auto sotto i 100 KW (136 CV) per non pagare la sovrattassa che scatta da quel limite in su. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti serve un po' di spazio, con budget di 15 mila euro. Una 116i te la sconsiglio, per prima cosa...il piacere di guidare che si vocifera è un'altra cosa, piuttosto trovati una 118d, mi raccomando se prendi serie 1 la scelta diesel è OBBLIGATA sennò rivenderla sarà un terno al lotto! Tutt'el più, se di sfizio si tratta, prenditi una 130i E87, che va benone e stai serenamente sotto i 10k. Hai un 6 cilindri, assetto e sterzo di quelli giusti alla vecchia maniera, e una linea gradevole. tieni presente che è già svalutata ed è davvero una bella macchina da "guidare".

Se vuoi invece una vettura dalla rivendita più veloce, non hai molte alternative, puoi stare su Audi A3 TDI e Golf TDI. Sarò tacciato di blasfemìa qui dentro, ma la Giulietta...IMHO lasciala perdere, non tanto per l'affidabilità...ma è svalutatissima già da nuova, ti ritroveresti con una "pipa di tabacco" in mano. Te lo dico poiché un mio fornitore ha fatto il tuo stesso percorso, auto tampone per due anni, e prese una Giulietta 1.6 120cv per 19 mila euro, dopo 2 anni e 45 mila km, non ha portato a casa neanche la metà di quello che l'ha pagata.....a buon intenditore....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente se l'obiettivo è perderci il meno possibile in 3 anni, o punti su 500, se vuoi qualcosa di moderno, oppure vai su qualcosa di oltre 5-6 anni già tanto svalutato.

Se come ho intuito preferisci i benzina, su quelli non gasabili all'acquisto risparmi ancor di più. E 130 E87, se sostenerne i costi non é un problema, é la scelta ideale, che oggi costa poco e tra 3 anni l'appassionato lo trovi, avendo quell'auto caratteristiche tendenti all'estinzione!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì ma se lamenta che "la seat 1.4 convertita a metano è risparmiosa, ma sono completamente senza baule ed è pericolosamente vuota ai bassi regimi." con la 500 non è che si guadagni un gran baule....

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.