Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

e pensa che quella e' la concept, con finestrini a giorno e cerchi da 21' che ovvio la versione di serie non ha...mi sa che la versione di serie viene peggio di Tipo/Aegea

cut...

Allora si ci sara' da ridere..

O da piangere, a dipendenza dei punti di vista :§

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi scandalizza che abbiano fatto una berlina TA.

Mi scandalizza che (ora profetizzo), costerà una fucilata come le sue sorelle 2GT e X1.

Quindi, se la possono bellamente tenere, che se devo spendere una fucilata, allora voglio qualcosa in più.

P.s.

Vista ieri in salone la nuova X1 Cassone (era meglio la vecchia).

Prezzo dell'auto esposta 51000 lalleri... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen:

a.baa-falling-from-a-cliff-fear-of.jpg

Scherzi a parte... si legge troppo astio contro BMW su sto thread.. :si:

Se proprio vogliamo farci i segoni sulla TP...

Ricordiamo che è l'unico marchio che ha il sul mercato un Coupè turbo a trazione posteriore sotto il superbollo e sotto il price range della Caymana :saggio

(attendo smentite in caso la memoria mi cogliesse in fallo:mrgreen:)

2013-hyundai-genesis-coupe_100382845_m.jpg

Dicevi?

:lol:

E se solo in Subaru avessero adottato il turbo anche su BRZ sarebbero due le outsiders ;)

PS: ma perché nessuno se la ricorda mai sta povera Genesis? :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

OT Non concordo su Porsche, le Porsche originali tipo 356 o 550 Spyder sono Boxer 4 cilindri ed anzi di umili origini Volkswagen.

Quanto all'esempio di 164, No e' molto peggio, a fine anni '70(1979) quando e' partito lo sviluppo di 164 le trazioni anteriori erano considerate superiori in molti versi alle TP, non esisteva ancora l'elettronica, ed anzi per i passati decenni la TA e' stata considerata all'avanguardia della tecnica, ed un sogno per Satta e Busso.

Certo, ma........il 4 cilindri lo lascio volentieri agli anni'60 :-) dove le auto pesavano 6 quintali a farla lunga e "100cv" significava avere una formula uno sotto il sedere. Non lo dico per denigrare quello che hai detto Taurus, poiché hai perfettamente ragione. Ma la questione del 4 cilindri su Cayman è puramente "interna", per cercare di vendere un prodotto che non avrà più alcun senso, se non, a questo punto, quello di sfoggiare la cavallina di Stoccarda. E' stata fatta una mera operazione per "abbassare" la soglia psicologica d'ingresso (e di emissioni certo), a scapito però di un modello fortemente "driver oriented for the money" che è la cayman oggi.....con il 6 cilindri.

:mrgreen:

a.baa-falling-from-a-cliff-fear-of.jpg

Scherzi a parte... si legge troppo astio contro BMW su sto thread.. :si:

Se proprio vogliamo farci i segoni sulla TP...

Ricordiamo che è l'unico marchio che ha il sul mercato un Coupè turbo a trazione posteriore sotto il superbollo e sotto il price range della Caymana :saggio

(attendo smentite in caso la memoria mi cogliesse in fallo:mrgreen:)

Non solo, ha anche l'unica berlinetta 3 e 5 porte con un 6 cilindri 3mila turbo, TP e pure TI. Anche se devo dire....per avere, forse, un feeling di guida da Cayman devi ricorrere alla M2.....ma neanche in quel caso credo sia paragonabile, bisogna vedere cosa diranno le prove su strada e pista.

E la ta, oggi, pure con l'elettronica, va più che bene e diverte.

Sono d'accordo, ma c'è un limite emozionale alla cosa. Laddove, con l'ausilio dell'elettronica una TA da 300cv va più che bene e diverte, la TP, con i medesimi strumenti e potenze, diventa se vogliamo, coinvolgente. c'è una bella differenza a mio avviso. Magari una Mégane RS darà la paga pure ad una Cayman S 987 in pista, non so ma sarà pure probabile, ma il feedback al volante, l'emozione ed il coinvolgimento nella guida che ti danno certe auto, nessuna TA potrà mai darlo. Poi magari, bisogna valutare i gusti personali di ognuno di noi, ma appunto sono effimeri, essendo sfumature caratteriali proprie.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finite le idee in BMW. Persino la nuova Fiat Tipo presenta spunti di design più interessanti di questa copia della Mercedes CLA

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah bè.....da quello che sappiamo, anche la M2 sarà una e unica e una vettura così non esisterà più. Personalmente, l'ultima "M" che veramente mi ha fatto innamorare è la Z4M coupé.....tutte quelle dopo, M3 V8 inclusa, hanno perso tutto quello "charme" che trasmettevano le M precedenti, quelle vere. Quelle odierne saranno efficaci e velocissime...ma non trasmettono assolutamente nulla. Ecco la M2 la tiro un po' in parte, ma ripeto sarà il canto del cigno (a meno che non accada un miracolo in futuro, ma la vedo assai dura) di un certa categoria di auto. Porsche riduce a 4 i cilindri della sua vettura migliore sotto i 100.000 euro, la Cayman, BMW che passerà probabilmente alla TA pure sulla serie 1, quindi basta 6 cilindri e compagnia bella...Mercedes e Audi non le cito neanche poiché non meritano, da parte mia, alcun interesse. Peccato. Ma così è....bisognerà spendere moltissimo per avere auto davvero particolari in futuro :( e alla fine, non so quanto ne varrà davvero la pena.

Ed è proprio per questo che Alfa potrebbe colpire nel segno, perchè col piano di rilancio previsto, potrebbe restare l'unico marchio a proporre modelli sportivi e di forte personalità, a prezzi ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la TA l'hanno messa solo per la gente che continuava a mettere le catene sulle ruote davanti.

Comunque IMHO ci sta la TA/TI su una seg. C... Però è un po' una tristezza perché l'ultima C TP se ne va...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è proprio per questo che Alfa potrebbe colpire nel segno, perchè col piano di rilancio previsto, potrebbe restare l'unico marchio a proporre modelli sportivi e di forte personalità, a prezzi ragionevoli.

Beh, un passo alla volta... non è che smettono di fare la M3 perché hanno presentato questo gabinetto mobile :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la TA l'hanno messa solo per la gente che continuava a mettere le catene sulle ruote davanti.

Comunque IMHO ci sta la TA/TI su una seg. C... Però è un po' una tristezza perché l'ultima C TP se ne va...

Il problema non è se ci sta o no fare la TA su questa seg. C, il problema è che nonostante uno schema tecnico inferiore e meno raffinato (e quindi più economico dal punto di vista industriale) costerà comunque come se fosse a TP, ovvero una fucilata!

E sempre IMHO è lo stesso problema di Cayman con il 4 cil. turbo, non è il motore in se ad essere un problema, è che nonostante sia meno raffinata ed esclusiva (e quindi anche qui più economica dal punto di vista industriale) continuerà comunque a costare un occhio e un rene messi insieme :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.