Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Visti i recenti set-UP si correrà il rischio di non vedere la differenza :§

Posso confermare che anche la mia E87, se messa alle strette e neanche tanto forzatamente... allarga di muso che è un piacere se non hai il pneumatico giusto. Non oso immaginare le F20 che dicono essere pure peggio!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rega io sto problema non lo vedo...

Vuoi la TP? Abbiamo fatto la Serie 2 appositamente

Vuoi la TP veloce? C'è la Serie M235i

Vuoi la TP bestiale? C'è la M2

Vuoi la TI per avere più grip? Ti diamo l'XDrive

Vuoi la TA per avere più abitabilità? Ci sarà sta Serie 1 Sedan

Vuoi l'assetto sportivo?? Prendi il pacchetto M

Vuoi l'assetto morbido?? Prendi il pacchetto Cosimo

Vuoi l'assetto regolabile? Ci sono le sospensioni adattive

Vuoi il Badge e consumi ridotti? Ti diamo il 3 cilindri

Vuoi il 6 cilindri storico? C'è anche il 6 cilindri storico

Vuoi il Diesel compatto più potente sul mercato senza notifiche dall'EPA? Ce l'abbiamo...

Hai finito i Sordi? Peggio per te, noi facciamo auto di Lusso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega io sto problema non lo vedo...

Non lo vedi oggi (la palla di vetro funziona male). Domani lo vedrai, quando non ci sarà più la seg C (che sia serie 2 a 3 volumi o la 2 a 2 volumi - ex serie 1) a trazione posteriore in BMW.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega io sto problema non lo vedo...

Vuoi la TP? Abbiamo fatto la Serie 2 appositamente

Vuoi la TP veloce? C'è la Serie M235i

Vuoi la TP bestiale? C'è la M2

Vuoi la TI per avere più grip? Ti diamo l'XDrive

Vuoi la TA per avere più abitabilità? Ci sarà sta Serie 1 Sedan

Vuoi l'assetto sportivo?? Prendi il pacchetto M

Vuoi l'assetto morbido?? Prendi il pacchetto Cosimo

Vuoi l'assetto regolabile? Ci sono le sospensioni adattive

Vuoi il Badge e consumi ridotti? Ti diamo il 3 cilindri

Vuoi il 6 cilindri storico? C'è anche il 6 cilindri storico

Vuoi il Diesel compatto più potente sul mercato senza notifiche dall'EPA? Ce l'abbiamo...

Hai finito i Sordi? Peggio per te, noi facciamo auto di Lusso :mrgreen:

Non lo vedi oggi (la palla di vetro funziona male). Domani lo vedrai, quando non ci sarà più la seg C (che sia serie 2 a 3 volumi o la 2 a 2 volumi - ex serie 1) a trazione posteriore in BMW.

Quoto Jeby. In grassetto, a mio avviso, i punti salienti. La cosa che uscirà prima di scena è il 6 cilindri storico. Poi, tra quattro anni la M2 (che purtroppo non è alla portata di tutti....) diventerà una macchina da collezione come la Z3M coupé.

Ad oggi Seven, il problema non esiste ed hai ragione, ma poi, se vorrai "qualcosa di serio" dovrai pur sempre tirare fuori più di 80k euro per una M3 (base, messa giù bene arrivi serenamente a 100k), il che va pericolosamente a cozzare contro auto di ben alto spessore tecnico (leggi porsche 911 3.0 biturbo). Non riesco a capire appieno questa loro politica, per carità hanno ragione, ma non la capisco.

Assetto adattivo, pack M sport, servotronic e stupidaggini varie, per migliorare la sensazione di guida non servono (citando Geppo Laqualunque) ad una beata minchia! Il pack M sport ed affini servono solo a fare un po' di trucco e parrucco alla macchina.....ma per farla diventare "seria", devi attingere a piene mani dal catalogo performance, e purtroppo, costa. Questi accessori sono stati studiati principalmente per un pubblico giovane, poiché trovo difficile che un 50/60 enne si prenda una M5 e ci metta lo scarico MPE....ok c'è in giro, ma è molto raro, ed i costi li rendono quasi proibitivi e antieconomici, visto che non comportano alcun aumento di prezzo o valore residuo al momento di rivendita dell'auto.

L'assetto "cosimo" è peggiore di quello di una MINI one, su questo non c'è dubbio.

Probabilmente, le future BMW a trazione anteriore andranno benissimo, ma su di essa peserà incessantemente la "spada di Damocle" del paragone con le precedenti. Da amante del marchio (e fedele cliente) mi permetto di dire che stanno facendo una boiata dopo l'altra nella categoria principe per avere un'auto divertente ad un prezzo relativamente contenuto. Bisognerà affidarsi sicuramente al mercato dell'usato.

Concludendo, probabilmente ad oggi il problema esiste già, visto lo scadimento del piacere di guida che è in atto negli ultimi anni, gli unici due baluardi restavano la TP (solo di facciata) ed il 6 cilindri (non valorizzato appieno...se non modificando ulteriormente la M135i con accessori performance). Naturalmente, la cosa non mi tocca, andrò in cerca d'altro in futuro per divertirmi un pochino, ma ripeto, la politica che stanno mettendo in atto mi lascia un po' l'amaro in bocca accidenti...peccato.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso confermare che anche la mia E87, se messa alle strette e neanche tanto forzatamente... allarga di muso che è un piacere se non hai il pneumatico giusto. Non oso immaginare le F20 che dicono essere pure peggio!
la mia in condizioni normali è più sottosterzante della vecchia a ta :lol:

però ho l'assetto da pensionato, spero che quello sportivo sia un po' diverso

Eh, appunto....detta terra terra...la TP può essere un plus, ma a patto che me la setti adeguatamente. Per farmi un setup alla "Mercedes di una volta", no grazie. Piuttosto fammela TA ma con regolazioni feroci.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei 2 cents; essendo da 15 anni cliente BMW sono decisamente amareggiato e anche sorpreso della direzione che stà prendendo la casa di Monaco... passino gli allestimenti "barbone" da vendere alle flotte, ma mettere un 3 cilindri sotto il cofano di un'auto con l'elica è già una bestemmia, la TA anche lei svilisce solo il marchio, davvero non capisco... O meglio, forse non capiamo noi appassionati, magari là fuori è pieno di gente con soldo alla mano e nessuna conoscenza tecnica/meccanica che farà la fila per comprarsi una di queste "BMW del nuovo corso"... Io personalmente dopo anni di fedeltà al marchio credo proprio che al prossimo giro prenderò altro... in continuità con ciò che mi piace di tecnico in un'automobile... se avete pensato Giulia... ci avete preso!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo vedi oggi (la palla di vetro funziona male). Domani lo vedrai, quando non ci sarà più la seg C (che sia serie 2 a 3 volumi o la 2 a 2 volumi - ex serie 1) a trazione posteriore in BMW.

La Serie 2 è nuova, penso farà da riferimento per parecchio tempo.

Sulla nuova Serie 1 attendiamo notizie definitive sull'abbandono della TP.

Sarebbe un peccato ma se prenderanno tale pesante decisione non credo lo facciano tanto per risparmiare, ma per adeguarsi alle richieste della maggior parte di potenziali clienti. Che probabilmente chiedono più comodità, abitabilità, versatilità. Cosi prendono 2 piccioni con una fava. :mrgreen:

Probabilmente, le future BMW a trazione anteriore andranno benissimo, ma su di essa peserà incessantemente la "spada di Damocle" del paragone con le precedenti.

Certo sarebbe un peccato ma la TA non porta solo "svantaggi" ma anche caratteristiche che probabilmente in cliente medio apprezzerà.

Inoltre la tecnologia ha fatto enormi passi avanti ultimamente. Proporranno sicuramente delle soluzioni avanzate per ridurre i limiti dinamici della TA.

Eh, appunto....detta terra terra...la TP può essere un plus, ma a patto che me la setti adeguatamente. .

Se la setti "adeguatamente", i meno esperti (ricordando che il target del mezzo è principalmente quello "giovane") rischiano di andare in testacoda nei momenti di "euforia".

Poi dopo si vanno a lamentare che il mezzo ha scarsa tenuta di strada sul bagnato :mrgreen:

In conclusione... Finché ci sarà un mezzo di "tradizione" come Serie 2 attuale, IMHO ci sarà speranza. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Serie 2 è nuova, penso farà da riferimento per parecchio tempo.

Sulla nuova Serie 1 attendiamo notizie definitive sull'abbandono della TP.

Sarebbe un peccato ma se prenderanno tale pesante decisione non credo lo facciano tanto per risparmiare, ma per adeguarsi alle richieste della maggior parte di potenziali clienti. Che probabilmente chiedono più comodità, abitabilità, versatilità. Cosi prendono 2 piccioni con una fava. :mrgreen:

Certo sarebbe un peccato ma la TA non porta solo "svantaggi" ma anche caratteristiche che probabilmente in cliente medio apprezzerà.

Inoltre la tecnologia ha fatto enormi passi avanti ultimamente. Proporranno sicuramente delle soluzioni avanzate per ridurre i limiti dinamici della TA.

Se la setti "adeguatamente", i meno esperti (ricordando che il target del mezzo è principalmente quello "giovane") rischiano di andare in testacoda nei momenti di "euforia".

Poi dopo si vanno a lamentare che il mezzo ha scarsa tenuta di strada sul bagnato :mrgreen:

In conclusione... Finché ci sarà un mezzo di "tradizione" come Serie 2 attuale, IMHO ci sarà speranza. :)

No è principalmente un fattore economico!

Hanno bisogno di margini elevati per sopravvivere e una piattaforma nuova a TA da saturare per rientrare nei costi.

Piuttosto di acquistare o creare un nuovo brand, per ammortizzarla ha preferito trasformarsi in generalista di lusso a la Mercedes.

Questo è il sunto della faccenda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.